Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013



Se proprio non riesci a batterla farma un po' gli scontri prima in modo da sbloccare qualche carta extra e sistemarti un po' meglio il mazzo con l'editor (a ogni scontro sblocchi 1 carta delle 30 extra...che peraltro viene in automatico aggiunta al deck percui se vinci 10 partite con lo stesso mazzo e non vai mai a editare ti trovi poi con un mazzo da 70 carte con problemi di terre e una curva del mana probabilmente folle).


Per inciso se siete degli appasionati di achivement e quant'altro vi consiglio di iniziare non dalla campagna ma dal Sealed e montando quello nelle varie varianti di colori affrontate il gufo del cazzo (il nemico stupido in alto a sx nella campagna Sealed). In questo modo sbloccherete rapidamente i 5 achivement del colore preferito.
Altrimenti più partite farete e + tormentata diventerà l'unlock di tutti i 5 i colori (ho dovuto fare 25 partite con il deck bianco che odio per sbloccare il bianco preferito )
vale la pena come gioco? adesso esce il 2014 quindi conviene aspettare a prenderlo?

mi date qualche info? sono un ex giocatore di carte in real ho ancora i mazzi di quando ero "giovane"


Grazie mille per i consigli!
Tuttavia mi dici di farmare gli scontri precedenti, ma ... guh?! Quello non è il PRIMO scontro?
E' proprio il primo avversario della campagna. O mi sbaglio io?


Ma i planeswalker sono sempre il 4 incontro del loro piano... non hai nessun incontro prima di lei?
Non so il tutorial l'ho skippato ma mi pare strano.
Beh cmq nel caso credo tu possa già creare dei duelli personalizzati (o come diavolo si chiamano) no? Se si ti fai un po' di duello contro l'avversario col tuo stesso mazzo verde (anche perchè tutti gli altri deck saranno lockati ) e vincendo quelli sistemi il deck.


Stiamo già parlando del 2014 da diverse pagine .

Il gioco esiste sia in versione APP che in versione PC.
L'unica differenza è che la APP ha il multiplayer legato al Bluetoot (no internet ) che lo penalizza non poco (nonostante questo lato APP il gioco è una Killer-Application mostruosa imho..basta dire appunto che è un porting pari pari dal pc per rendersi conto di quanto sia superiore ai giochini del cazzo medi che girano su smartphone).

Se sei un ex giocatore in real potresti trovarti male per via della quasi totale mancanza di libertà che si ha sulla creazione mazzi.
I mazzi esistono già e sono precostruiti, in + hanno una serie di carte (30) che sblocchi vincendo partite giocando con quel mazzo e che ti permettono di modificarlo un po', ma ovviamente non di stravolgerlo.

Per carte poi intendo carte come se fossero reali e non tipologie. per dire se il deck ha 2 angeli di serra...tu ne puoi mettere 0, 1 o 2, non 3 perchè il terzo non ce l'hai.
E per cercare di rendere i mazzi bilanciati spesso le carte + forti per quel mazzo stesso , quelle che in realtà tu metteresti 4x sono invece limitate a 1 o 2 copie.

Quest'anno hanno introdotto la modalità sealed ovvero ti danno 5 bustine all'inizio, tu le apri e con quelle carte monti un deck da 40 carte e giochi con quello. Questa modalità da + libertà nella costruzione dei mazzi rispetto a quella base...seppur appunto nei limiti del formato.

Il set di carte non è molto grande...non aspettarti certo che ci siano tutte le migliaia di carte uscite negli anni.

Nonostante questi difetti il gioco si fa giocare bene ed è divertente. La IA a livello massimo non è eccessivamente stupida (seppure non sia esente da difetti..la giocata a minchia 1 volta ogni tanto se la spara).

Per pc è venduto a prezzo budget cosa che gli da un rapporto qualità/prezzo molto elevata.
Come app invece il prezzo è elevato (costa oltre 7 euro che per una app è tanto) ma essendo un porting effettivo della versione per pc è comunque un buon affare.


Prega la partita sculata e che l'AI vada in mana screw.


Tra l'altro non capisco perché continuino a tenere questa opzione. Ogni volta che sblocco una carta devo ricordarmi di uscire e sistemare il deck. Non era più comodo e semplice vincerla e metterla automaticamente nel pool di carte sbloccate, invece che nel mazzo?

Per il resto gran gioco, nonostante in multiplayer serva l'intercessione di un santo per trovare uno sfidante nella ricerca match.
C'è qualcuno che gioca solo il videogioco e se ne fotte di magic cartaceo?

Katarn che mi dici?



here!

con ancora nel cassetto mazzo cavalieri nero bianco, un mazzo rosso goblin e un bianco blu counter di una dozzina di anni fa giocarci è comunque sollazzante e una sorta d ituffo nel passato

comunque secondo me la versione 2k13 era più attizzante... i mazzi trasferivano più sensazione di viulenza, eg il mono nero di liliana arrivava a darmi vette di onnipotenza (una volta in vendetta ho sodomizzato il draghetto finendo a 40erotti lp)... quest'anno mi hanno preso meno... si divertenti ma boh... richiedono un pizzico troppo di combinazioni per funzionare... sei quasi sempre ad aspettare la carta risolutiva... non mi hanno convinto molto...


Sisi, io ci goico ancora.
Anche se i mazzi del 2013 erano di gran lunga più vari e divertenti
Qualcuno che gioca a DoTP 14 può sharare con me il suo nome account e codice ( nel gioco) per ritirare il booster promozionale che non gli serve?
Dato che Kat è sparito dalla circolazione ed Eroes ha provato a darmi un mano ma purtroppo il gioco su android non gli ha dato il codice
Qualcuno ha preso l'espansione? Come vi trovate?
A me è tornata la scimmia Magic insieme a Scrolls.