Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013

pure il bianco cagavite era in dito al culo
Mi piacevano di piu' i deck della scorsa edizione

Ma per il lato multy il sealed deck e' una gran cosa
Mah, sarà che ho messo la difficoltà massima ma chandra (del tutorial!) è semplicemente imbattibile col mazzo merda di garruck (senza 30 carte fra l'altro).

Non c'entra proprio un cazzo "La difficoltà" è proprio non fattibile a meno di sculata incredibile.
Il mazzo di garruk e' veramente pessimo.
Creature MEH, poca sinergia tra le carte, lento (nulla per pescare o accellerare il mana......), nessun ciccionazzo definitivo.

Nella scorsa edizione tiravi giu' le idra e se l'avversario temporeggiava per 2-3 turni si trovava davanti dei 10/10 trample cosi' dal nulla...
Boh io avevo giocato solo i primi due e ha sempre fatto schifo.

Comunque sculato e battuto chandra e pure il primo zombie dopo.

Domanda secondarie sparse:


Ma come si cambia avatar?

Non si può cambiare sfondo come nelle scorse edizioni?

Ma è solo perché è il primo scontro dopo il tutorial è l'IA è lesa?

Ma il tavolo da gioco è sempre quello è cambia?


Non era male, a me piaceva molto. Ma il verde/blu dell'anno dopo trovo fosse anche meglio, dopo aver sbloccato tutte le carte e scelto il tema verso cui svilupparlo.

Purtroppo quest'anno non c'è niente di simile.

Il draft è molto bello, ma il fatto che il numero di buste che si possono vincere sia limitato è atroce.
In multiplayer si possono vincere ulteriori buste? Se sì mi sa che mi piglio anche la versione steam...
comè il 2014? si puo finalmente creare il proprio mazzo?


Solo in limited.
Su metacritic i primi wine dicono che è una presa per il culo questo sealed deck mode...
Ho fatto il sealed mode ma non capisco... scarti quei 3 mazzetti di carte, sconfiggi i 5 avversari e poi? mazzo da buttare? Non si puo' upgradare una volta finita la campagna sealed?
Finita la campagna monti il tuo mazzo e vai a giocare in multy contro altri deck di 40 carte costuiti attorno a 108 carte (mi sembra siano 108) pescate a caso dai blister.


Il sealed mode e' il punto di forza di quest'edizione ...

La vera merda arriva dai dieci deck base a mio parere.......

Gli unici decenti sono quello di liliana con gli zombie, quello bianco con i soldati e quello blu con le illusioni.

Beneficio del dubbio a quello bianco con le auree e quello dei draghi che devo ancora testare.

Gli altri son tutti fecciosi con punte di ridicolaggine assoluta. Girundar (eldrazzisticazzi) su tutti.


E hanno ragione, dimmi te se devi fare una modalità così carina ma limitarla terribilmente perché dopo devi comprare bustine.

E poi chi cazzo compra bustine in un gioco che fra un anno verrà sostituto da un altro?
eh a leggere queste recensioni un po mi passa la voglia di comprarlo


Spoiler

Dealbreaker: the promised deck customization is almost nonexistant,purely rng-luck based and heavily restricted to a few random cards you will get in your 6 starter booster packs.And it only exists in the "sealed deck campaign",which is essentially 6enemies in a row.
Don't buy this game because the long-awaited (and needed!) addition of deck customization and booster packs sounded nice (which it did.) The advertized "deck customization via booster packs you unlock ingame" is absolutely disappointing and lackluster,you essentially get 2 chances of 6booster packs each (which can't be exchanged,you just unlock the random cards you get in those 6 packs on one of the 2 free "sealed deck campaign slots",which you cannot delete or "try again",you would have to buy more slots to get more chances) and if you happen to not get decent synergy cards or just cards that wont work well versus the first enemies you're forced to fight against in a set order, you're screwed or at least won't have a good time at all. Your only way of unlocking new booster packs is by defeating every second planewalker in your "path",which you cannot change,it is randomly set for you,with a chance of certain planewalkers not appearing or others appearing multiple times. Again,you cannot choose who to fight in which order. The game makes the decision for you. If you cannot get past one of these planewalkers (which have a fully unlocked mono deck each from the very start with beefy cards and good synergies) you will not progress and you will not get any more booster packs until the luck is on your side in a match. What sealed deck mode essentially boils down to is: If you're lucky on your first 6 boosters and you get enough creatures and synergy to make it work against the randomly chosen enemies with fully unlocked decks and strategies, you might get to a point where you can actually make a deck to your liking or develop a strategy that *you* chose,not that the game or rng chose for you.
Still sounds acceptable to you? Here comes another bombshell.
The screenshots and steam description of the game made it look like you could unlock booster packs by defeating certain enemies,which is only true *FOR THE FIRST TIME* you defeat that enemy. What.the.hell!
Now,this *would* have worked if they just added a way to actually unlock booster packs by winning versus a certain enemy several times (and getting a booster pack each time you defeat an enemy) ,or hell,if they even allowed you to pick your enemies so you're not stuck on the same planewalker you cannot defeat because of the random card distribution. But no. You will only unlock a new booster pack if you defeat a certain planewalker for the first time. If you happen to not get any cards that compliment your existing limited number of cards you got from your first 6packs...you guessed it. You're screwed or won't have a fun time until you painfully unlock the next booster pack if you can manage to defeat 2 more planewalkers with fully unlocked decks. You can repeat battles versus planewalkers you defeated...but it doesn't give you anything. nada. And after defeating the first enemy on my path I was already at 17% completion. so if the system of unlocking ONE(!) booster pack every 2 enemies continues to be existant, you will unlock a whooping 3 booster packs in your sealed deck "campaign". 3.packs. 9packs in total. there is no way you would get enough cards to actually build and customize a deck to your liking/personal strategy. The game makes that choice for you,so pray to the rng-gods that you get enough creatures and cards to make a deck you somewhat like,to then fight against the same 6 enemies the game chooses for you over and over for nothing.
This is ridiculous. Sealed deck mode sounded like it could have potential to finally bring deck customization and the fun of unlocking booster packs to the Magic Videogame series. Unfortunately,it seems it was just a way of tricking people into thinking the game finally has proper deckbuilding yet again. Sealed deck mode is essentially "fight 6 planewalkers,which the game chooses for you, in a row with an improvised deck of a very limited number of total cards." It isn't a campaign. And it sure as hell isn't the deckbuilding via booster packs a lot of us have hoped for.

A non-fanboy can't help but to feel ripped off. The normal campaign is the same as previous games. You have prebuilt mono decks you can "choose" from (usage of the word choice in this game is an overstatement) and you work your way through often predictable AI until you get bored and hope for the next game to finally have proper deck customization and personal strategy planning. They goofed it up again.




Ma quindi (ti faccio io mio caso) ho un buon mazzo nero rosso di 40 carte, dove non ho pescato il vampiro di senjir. O compro una bustina o devo rifarlo da capo finche' non lo trovo con le bustine gratis?
ri fare da capo tra le altre cose vuol dire comprare slot per nuovi mazzi sealed


Si beh ma era tutto palese dall'inizio, non so come mai ha dovuto comprarlo per capirlo.

Questo è il solito gioco magic che sce da 4-5 anni.

Io sinceramente l'ho preso solo per giocare con amici perché per il resto come al solito la wizard non c'è la fa a trattenere l'avidità e a fare un prodotto decente.

Anzi a me sembra che questa specifica edizione abbia anche meno "chicche" tipo non c'è la possibilità di cambiare tavolo da gioco in base al tuo colore.

Anche se ci sono più mazzi, i quali non mi pare facciano cagare comunque ma siano solo da sbloccare, come sempre.


In soldoni comunque se non siete super fan di magic o non avete amici vari con cui giocare comprate scrolls e spendete meglio i soldi.
butto li, avete provato a cancellare i dati da steamcloud?

a me succedeva l'anno scorso e (senza backup) avrei dovuto sbloccare e rifare i mazzi 5 o 6 volte....
La modalità sealed è carina dai, in quanto a personalizzazione è il meglio di quanto abbia offerto il gioco negli ultimi anni. Il pool di carte mi pare di aver letto essere attorno alle 150 (più di 108 sicuramente e probabilmente il pool aumenterà con le espansioni)



A quanto ho capito il senso della modalità sealed è proprio questo: hai il tuo pool di carte limitato e devi tirarne fuori il meglio. Certo puoi essere sfigato ed aver avuto carte dimmerda, ma dovresti cmq essere in grado di tirare fuori qualcosa di decente da quello che hai. Una volta che hai il tuo mazzo ci giochi in multi contro altra gente / amici.

E no, non puoi ne comprare bustine aggiuntive, ne cambiare i mazzi che hai già fatto: al limite puoi comprare uno slot aggiuntivo dove fare un altro mazzo sealded. Non funziona neanche cancellare i save per rifare i mazzi, visto che a quanto pare sono legati al tuo account / nickname su steam e se cancelli salvataggi, riotterrai esattamente le stesse carte che hai già avuto

Secondo me, come al solito la gente equivoca lo scopo di questo magic, che non vuole essere mirato agli esperti del gioco, quanto piuttosto un introduzione facile per nuovi giocatori o alla gente come me che non ha interesse nel gioco "full" e vuole solo qualcosa dove fare partite veloci ogni tanto in multi
Quella "recensione" postata è abbastanza ridicola cmq, il tizio cosa si aspettava di avere una costumizzazoine full dei deck? E' la modalità sealed, che a quanto ho letto esiste anche in real e funziona piu o meno allo stesso modo: non è previsto che tu ottenga dei mazzi perfetti o di poter attuare le strategie che preferisci, l'obiettivo è quello di ottenere il meglio dalle carte a disposizione
E anche l'idea di permetter di continuare a sbloccare illimitatamente i booster pack va contro questo principio: visto il pool limitato, ogni giocatore sbloccherebbe tutte le carte in poco tempo e si vedrebbero esclusivamente i 2-3 mazzi migliori che puoi costruire con quelle carte...