Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013

Oddio, 30 dollari manco se vuoi giocare casual. Diciamo 100 euro casual e da li si sale all'infinito

30 dollari non sei nemmeno casual, sei un, chessò sub-casual
con 30 ci giochi in formato pauper ugo, che stai a dì
Boh non so i prezzi attuali quindi magari no, però ad occhio.
Vabè forse ho esagerato un po'

Magari 30€ no, ma con una 50 e un po' di testa un mazzo decente te lo fai.

Chiaro che non avresti aspirazioni da classifica.
Dipende che idea hai di decente

In ogni espansione ci sono carte che vanno dai 10 cent ai 20 e passa euro. Avere un 4x di carte da 20 euro sono già 80 euro. Il resto viene da se ( anche un x4 di carte da 5 euro l'una ti porterebbe via quasi metà del budget di spesa nè )
magari sono molto noob io non avendo mai giocato a magic ma a livello "mago" (base) dopo 2 ore sono riuscito a sbloccare una carta in 2v2 col pc stremato dal fatto di non riuscire a sconfiggere il primo boss dopo il tutorial mi sembra anche che il pc sia discretamente "fortunato" e peschi sempre ottime carte.

Consigli per un noob che vuole giocare a queste magic? grazie.
Sicuramente il pc ha un fattore "fortuna" che aumenta con la difficoltà ma appunto tanto si basa sull'esperienza.

Consigli boh, ce ne potrebbero essere tanti, ma secondo me la cosa migliore è trovarsi con qualcuno che ha già più esperienza e giocare contro di lui, mentre si parla su ts o simili, è molto più facile imparare con qualcuno che ti spiega mentre giochi con lui.


Ma non si gioca mica comprando le carte singole.
Al mazzo ci arrivi, è chiaro che se prendi dirette le carte spendi un fottio.

Si parte con mazzo base, si prendono bustine, si scambia e si rivende, utilizzando i guadagni per sovvenzionare i nuovi acquisti e tutto il resto.
Non serve essere giocatori esperti per farlo, basta avere idea delle quotazioni di mercato.



ehmm ok qua c'è un problema di fondo
il consiglio migliore è: gioca e cerca di capire quali carte possono andare in combo nel mazzo.
Parare non è sempre conveniente. A volte è meglio subire un danno calcolato ma non perdere una creatura che magari al turno dopo va in combo con una carta che hai in mano.
Cerca sempre il modo di giocare 2 terre in un turno (es. nel mazzo verde) o di pescare più carte se possibile (mazzo blu)
Calcola se giocare carte impegnando mana o se magari conviene tenere il mana per rigenerare una creatura in parata o attivare un istantaneo che ti assicura una buona difesa.


Ugo in questo modo ti partono 10€ di mazzo base e 4,5€ a bustina... e se ti va di sfiga nelle 4 bustine che prendi trovi la rara che vale 5€ e ci smeni anche dei soldi
Se c'è una cosa che ho imparato a magic IRL è: mai prendere le buste se non in un draft.
Calcoli quanto ti costa un mazzo e giri per niubbini che aprono le bustine, siti e negozi che vendono carte sfuse ottimizzando la spesa.
P.S. ti ho aggiunto in steam
zuri brevemente:


  • stai sempre sulle 60 carte;
  • cambia mazzo in funzione del match-up (contro verde e nero-verde il mononero spacca tanto per dirne una);
  • le rimozioni sono pochissime, tienile per le creature che possono farti VERAMENTE male, stessa cosa per gli artefatti;
  • contro il monorosso e il blu-bianco-nero non giocare tutte le creature che hai, tienine sempre almeno una in mano perchè se apparecchi tutto e lui ti tira una rimozione globale prima che riprendi ti ha già smontato;
  • non tutte le carte che sblocchi servono, alcune servono solo contro alcuni match-up, altre sono dei veri propri chiodi;
  • il PC gioca bene, impara da lui perchè grosse cazzate a livello planeswalker non gliene ho ancora viste fare;
  • disattiva SUBITO l'assegnazione automatica dei danni, soprattutto se giochi creature con Tocco mortale o Doppio attacco.


http://community.wizards.com/go/thread/view/75846/19186786/New_Player_FAQ_-_*Start_Here*

Una delle prime cose che ti dicono è di non comprare mai i mazzi tematici in vendita nello store (a 12$), perchè quei mazzi si possono ricostruire con 2-5$ comprando le carte singole dai bot.

Mi sembrate tutti convinti che la Casual room sia piena di giocatori da Pro Tour con mazzi da centinaia di €, ma non è assolutamente così. Non sto dicendo che non sia costoso, lo è, ma dire a un principiante "ti servono 100€ solo per cominciare" è una scemenza ciclopica. Per cominciare basta poco, il problema è che per continuare ne serviranno molti di più.


Precisamente


Così come dire a un principiante: con 30€ ti fai un mazzo.
Con 30€ come ti ho detto ti fai uno starter, scrauso con cui al massimo fai un 50% di win nelle prime casual room T2
Poi ti rompi le palle dopo 2 giorni, uppi con altre 30€ il mazzo. E sei già a 60€
Una volta che con 100 euro arrivi a fare un mazzo competitivo (un minimo) esci dal blocco T2 visto che ci sono le nuove espansioni e ti trovi con un mazzo che puoi giocare in T1.5 ma è una merda patentata quindi ricominci con il giro T2 spendendo altri 50-60-70€ oppure uppi il primo mazzo per l'1.5 ipotecando la casa.


No.


E io che ho detto? che puoi cominciare con poco, ma poi se prosegui dovrai spendere tanto. Tu invece hai detto a uno che non ha mai guidato e che ha chiesto "scusate, quanto costa un'automobile?" "beh, le Ferrari partono da 300.000€", come se tutti imparassero a guidare sulle Ferrari.
mai giocato.

preso.

cazzo è divertente, voglio tornare a 20 anni fa quando mi son pisciato la moda di botto
Piccola nota, il mondo degli scambi di magic irl è una merda (almeno dalla mie parti) sono tutti stronzi che cercano di fregarti e devi sempre stare attentissimo, e chi non è stronzo lo diventa per colpa degli stronzi o quitta. E' uno dei motivi per cui avevo smesso.

@Necrotism: No. Il paragone giusto a dire "con 30 dollari inizi" è "vuoi una macchina? con qusti soldi puoi avere una ruota del triciclo." Onestamente per quanto hai giocato a magic?


veramente è diverso
"scusate, quanto costa un'automobile?"

E tu hai risposto:" quella a pedali costa 150€" senza specificare che con quella impara solo come si gira il volante e che ci va al massimo nel vialetto di casa
Ma il punto è che un principiante vuole proprio girare nel vialetto di casa. E per farlo è molto meglio Duels, come ho detto fin dall'inizio, però se mi chiedono come ottenere una situazione simile nell'online, non gli dico che deve spendere 100€. Gli dico che finirà per spenderli in seguito
eh beh allora è meglio farli desistere dall'inizio