Magic The Gathering: Arena

Wizards of the Coast ha annunciato oggi Magic Duels: Origins, il successore del popolare Duels of the Planeswalkers. Magic Duels proporrà la trama di Magic Origins, la nuova espansione del set di carte, e continuerà con regolari contenuti scaricabili delle espansioni più recenti.
Le nuove funzionalità di Magic Duels includono:

- Deck Builder migliorato, con guida passo passo alla costruzione del mazzo
- Prime carte Planeswalker giocabili
- Modalità Battaglia in solitario, con virtualmente infiniti avversari gestiti dall'IA
- Opzioni multiplayer evolute, inclusa la modalità Two-Headed Giant
- Sistema di quest con nuove sfide individuali e di community ogni settimana
- Free-to-Play senza limiti, con 100% dei contenuti ottenibili
- Sistema tutorial Skill Quest completamente nuovo


Magic Duels: Origins sarà disponibile a luglio su Xbox One, PC via Steam e iPad
almeno il trailer



http://www.examiner.com/article/magic-the-gathering-goes-free-to-play-magic-duels-origins-on-xbox-one

un paio di pics: http://www.everyeye.it/view.asp?sezione=multi&id_screenshot=423519

potrei perderci la vita in un gioco del genere
Quindi anche la WOTC ha capito che col F2P faranno ancora più soldi
mamma mia
Finalmente un po' di competizione per HS?
Ma perchè non spingono solo su magic Online e basta
Se facessero una cosa stile hearthstone in cui si può farmare senza spendere nulla o quasi sarebbe veramente definitivo.
Purtroppo credo non succederà mai...c'è gente che ha speso/spende tantissimo su quel cesso di MTGO
ma il fatto è che cacciano una versione nuova con nuove carte ogni anno, dove non puoi giocare le vecchie edizioni come MTGO.. se facessero un gioco decente dove concentrare tutto (come è mtgo, solo che è fatto malissimo) avrebbero vinto
è un pò come la games workshop: money grabs everywhere.
C'è mica qualche spoiler sulle carte?

E perchè ristampano le Tempest? Wtf?

Guarda che sarà così eh. Han detto che è tutto ottenibile ingame.

Resta da vedere quanto bisogna farmare per un booster pack, ovviamente


Se non mettono limitazioni ridicole alle carte disponibili, è sicuramente un'alternativa valida.
Magic però resta molto più macchinoso / noioso da guardare rispetto ad Hearthstone, non credo che andrà ad intaccare quel tipo di audience lì.
basta non mettere le 4 miliardi di carte che pescano e tirano su carte specifiche.


in pratica ammazzi magic.


da guardare magari, ma da giocare è decisamente piu profondo ed intrigante Magic

Sicuramente HS permette un entry level molto piu facile e puo esser preso in considerazione anche da una fascia di persone che mai si cimenterebbe in Magic, questo si..(un po come Dota e HOTS)
Sono l'unico che aborra il concetto di TCG ( o CG, per roba tipo HS ) con farming e daily quests?

Dare disponibilità totale al giocatore che vuole farsi un qualsiasi mazzo, magari mettendo tutti ( chi inizia e chi gioca da tempo ) allo stesso livello è passato di moda?

ps: capisco che il casual si annoi se il gioco non dice cosa fare o meno, e che con tutto il content ( ovvero l'accesso alle carte e nient altro ) sbloccato fin da subito possa arrivare ad annoiarsi... ma a quel punto il problema sarebbe da ricercare altrove ( approccio sbagliato del giocatore, in primis, e gioco che nello specifico non ha nulla di interessante da offrire ).

pps: per carità, sono consapevole del fatto che la SH voglia farci soldi e garantirsi un numero di giocatori presenti, onde evitare code e problemi dovuti alla mancanza di utenza ma...


ma e'lo steso discorso trito e ritrito gia fatto mille e piu volte

ora ti dira Nimiyae che se non dai qualcosa a cui il giocatore deve aspirare/sbloccare il gioco non e attrattivo e tutte ste teorie qua

io son d'accordo con te e li evito come la peste sti giochi, ma non credo di essere un target Blizzard ormai da mo..
Eh ma HS nun poi capì


Per me è un filo diverso l'approccio.
Nel senso che da un lato evito come la peste questo genere di gioco, mentre dall'altro un pò mi dispiace il "non poterci giocare" ( e intendo senza i limiti imposti dalle meccaniche del gioco stesso ).


Vero, ma al di la del pericolo che il farming sia troppo pesante, il problema maggiore è che ci sarà probabilmente un numero molto limitato di carte o comunque restrizioni varie come nei giochi di magic su steam. Anche perchè ripeto, sennò MTGO a cosa servirebbe a quel punto ?
Poi lieto di sbagliarmi, non mi sono informato per niente e magari è già uscita qualche anticipazione di cui non sto tenendo conto



Un sistema del genere sarebbe ovviamente preferibile ma è utopico...
Però per quanto riguarda HS la situazione non è come la si lascia intedere qui.
Il fatto che esista una modalità (Arena) in cui si può giocare dal day one con lo stesso pool di carte degli altri e "farmare" all'infinito è la cosa più vicina al totale F2P sensatamente ipotizzabile...
ma solo a me interesserebbe un remake di un " magic shandalar " ???? , dove eri un omino stronzo che girava per il mondo a combattere contro altri tizi ed alla fine dovevi sconfiggere i 5 maghi supremi ??? ; quel vg mi fece andare troppo in fissa

( aveva anche un editor , e potevi fare partite skirmish vs il pc ; troppi ricordi )