Un sistema del genere sarebbe ovviamente preferibile ma è utopico…
Però per quanto riguarda HS la situazione non è come la si lascia intedere qui.
Il fatto che esista una modalità (Arena) in cui si può giocare dal day one con lo stesso pool di carte degli altri e “farmare” all’infinito è la cosa più vicina al totale F2P sensatamente ipotizzabile…[/QUOTE]
ma parli dell’arena di HS?
spero di no, perche quella la paghi ogni volta che la fai, altro che ‘‘farmare’’ all’infinito
Si che parlo dell'arena Paghi 150 per entrare ma se fai 12 win vinci anche 500, ovviamente bisogna essere un po' bravini ma sostenere il costo è fattibilissimo.
All'inizio tra achievement roba varia parti con un'arena gratis e 500-600 gold (magari anche di più, non ricordo) e ogni giorno hai la daily per recuperare qualche gold. Capisco possa essere un problema per chi inizia e non sa giocare, però ripeto c'è tantissima gente me compreso che si è fatta tutte le carte giocabili senza pagare nulla.
Ovviamente se giocare arena è considerata una sofferenza perchè si preferisce il constructed tutto questo discorso perde di senso...
[QUOTE=Cry;18159543]Si che parlo dell’arena
Paghi 150 per entrare ma se fai 12 win vinci anche 500, ovviamente bisogna essere un po’ bravini ma sostenere il costo è fattibilissimo.
All’inizio tra achievement roba varia parti con un’arena gratis e 500-600 gold (magari anche di più, non ricordo) e ogni giorno hai la daily per recuperare qualche gold.
Capisco possa essere un problema per chi inizia e non sa giocare, però ripeto c’è tantissima gente me compreso che si è fatta tutte le carte giocabili senza pagare nulla.
Ovviamente se giocare arena è considerata una sofferenza perchè si preferisce il constructed tutto questo discorso perde di senso…[/QUOTE]
non sono un esperto di HS in assoluto perche dopo una settimana mi ha rotto i maroni, e neanche di giochi di carte in generale, pero prima di arrivare ad un livello di praticita con carte/mazzi tali da farti un deck sensato e poi vincerci delle partite in arena, un po ne passa mi pare, o trovi sia una cosa immediata? (chiedo perche magari per giocatori di carte esperti è uno scherzo)
tra l’altro non era assolutamente una sofferenza, anzi era la cosa che mi piaceva di piu fare (con risultati pessimi chiaramente )
non so, a me dava la sensazione di essese un farm continuo e poi a 30 anni di fare le daily non ho proprio piu voglia
[QUOTE=Cry;18159543]Si che parlo dell’arena
Paghi 150 per entrare ma se fai 12 win vinci anche 500, ovviamente bisogna essere un po’ bravini ma sostenere il costo è fattibilissimo.[/QUOTE]
Sì vabbè, auguri ad arrivare a 12 win (o anche solo a 7-8, per dire), specie considerato che il fattore culo con il draft gioca un ruolo non indifferente
[QUOTE=Eva™;18399218]Vi avviso che oggi dovrebbe uscire.
Mi è apparso prima e l’ho messo a scaricare, ma per qualche ragione l’hanno rimosso da steam.[/QUOTE]
Probabilmente perché poi la gente giocherebbe solo a questo e nessuno comprerebbe più giochi su Steam
[QUOTE=ColonelBrom;18159828]Sì vabbè, auguri ad arrivare a 12 win (o anche solo a 7-8, per dire), specie considerato che il fattore culo con il draft gioca un ruolo non indifferente [/QUOTE]
I giocatori migliori hanno intorno all’80% di win rate in arena, e arrivare a 6-7 win di media è tutto meno che impossibile.
Per intenderci, si può arrivare ad essere un “infinite player” senza essere Kibler
[QUOTE]da guardare magari, ma da giocare è decisamente piu profondo ed intrigante Magic
[/QUOTE]
Meh, su questo sono relativamente d’accordo.
Magic può essere molto bello da giocare, ma non lo è da subito e non lo è per tutti.
Richiede una dedizione molto maggiore di quella di HS (non fosse altro per la complessità e la vastità del parco carte, dei tornei e dei formati), e non è necessario che un mazzo particolarmente complesso o convoluto (vedi archetipo blu, tipo Stasi / High Tide) sia divertente da giocare o (soprattutto ) aver contro.
Quando ho smesso di aver voglia/tempo da dedicare a Magic, mi son ritrovato a fare qualche booster draft ogni tanto, comprando un box qua e là.
E a questo livello, non è particolarmente più intrigante / profondo di HS (o di [insert_other_random_CCG_game_here].
Anzi, ci son giochi anche classici (vedi Netrunner) che si prestano molto meglio ad un approccio più “soft”.
[QUOTE=Ficus;18399447]Probabilmente perché poi la gente giocherebbe solo a questo e nessuno comprerebbe più giochi su Steam [/QUOTE]
No in realtà è stato un mio fail, era duel of champion non origins.
Comunque sono sicuro che questo gioco inizialmente sarà un mezzo flop. Già l’assenza di marketing e ciò che si può vedere dalla versione IOS, sembra una mezza alpha, sia sul versante UI che presentazione e da l’impressione quasi che non vogliono pubblicizzarlo più di tanto. Infatti manco c’è ancora la pagina su steam.
Poi non sarà crossplattform e non c’è su android, il che scoraggierà molti.
Ma ci sono alcune meccaniche che mi hanno un po’ spiazzato, tipo che in base alla rarità c’è un limite al numero di carte che puoi mettere nel deck di quel tipo. Tipo puoi usare 4 common 3 uncommon 2 rare e 1 mystic. E non so come un giocatore di Magic accoglierà questa notizia.
Per il resto sarà meno PTW di HS, più gold come reward e non verranno più sbustate le carte che hai già, che lo trovo veramente un ottimo sistema.
[QUOTE=Balinor Buckhannah;18399589]Ma davvero? Se è così è una porcheria considerato il deckbuilding di magic.[/QUOTE]
Forse lo fanno per questioni di bilanciamento o più semplicemente per provare a differenziarlo dal magic online già esistente, per non farsi concorrenza da soli.
Imho non sanno neppure loro cosa farci con sto giochino, ne è la prova di come lo stanno gestendo a livello di marketing. Potevano perlomeno lanciare un periodo di alpha/beta per testare le reazioni.
Conoscendo internet, prevedo grosse secchiate d’insulti da cui sarà difficile risollevarsi.
[QUOTE]Forse lo fanno per questioni di bilanciamento o più semplicemente per provare a differenziarlo dal magic online già esistente, per non farsi concorrenza da soli.
[/QUOTE]
Imho è la seconda, hanno il terrore di farsi concorrenza da soli.
Però mi sembra un po’ lo stesso approccio (stupido) della Games Workshop - come se in generale chi è nato e vissuto sul tavolo abbia “paura” che il digitale glielo ribalti.
Sarebbe ora che si rendessero conto che le due utenze non sono poi così sovrapponibili.
dai no android è perchè sono in ritardo come al solito e lo svilupperanno dopo. e ovviamente l'ultima release è android. perchè è pieno di gente che conosco che ha iphone e giocherebbe a magic. proprio lo stesso genere di persone
[QUOTE=Ficus;18400302]dai no android è perchè sono in ritardo come al solito e lo svilupperanno dopo. e ovviamente l’ultima release è android. perchè è pieno di gente che conosco che ha iphone e giocherebbe a magic. proprio lo stesso genere di persone [/QUOTE]
Si appunto la faranno dopo. Ma tanto non è crossplattform al momento e stando ai commenti di chi l’ha provato su iphone, è una mezza schifezza sul cell, quindi non vi perdete niente.
Bisognerà aspettare almeno 1-2 exp perchè sia funzionale imho, ora vale la pena giocarci solo per farsi le carte sulla versione steam.