Allora, all'epoca ero molto bravo a fare dps, anche con spec di merda (primo in dps con una build arcane scorch ). Tornato a giocare ora dopo mesi, faccio il dps di topo gigio Sotto consiglio del mio gm, ho speccato frost. Ho cambiato tutti i glifi, e reforgiato crit-mastery. Il mio item level è 337 (o GS 7097), ma il mio dps non va oltre gli 8,5k :/ mentre gli altri dps di gilda arrivano tranquillamente a 10. La "rotazione" è quella base: FB FB FB FB FB e spammo i proc quando escono Qualche consiglio? Sono handicapato io o devo geararmi ancora?
In questo momento un mago che punti solo al pve deve tenere due spec, la fire e la frost.
Sono molto situazionali.
Infatti in fight in cui c'è da cambiare spesso target o ci sono molti adds fire è ancora nettamente superiore, ma proprio di gran lunga.
Su EJ c'è tutto un calcolo per la gestione di mana e dps del mago fire. Dividi la fight in 2 fasi. Prima del 35% e dopo il 35% (molten fury). Prima del 35% tieni appiccicato LB, spamma scorch e Pyro al proc. Ogni volta che hai libero il CD di combustion spamma FB fino al primo crit, appiccica Combustion e riparti di scorch (che improvato non costa mana e si può castare in movimento). Al 35% ci arrivi praticamente full mana e gogo spam di FB (a parte i proc di HotStreak ovviamente). Glifa FB, Pyro e molten armor. Poi analizza il tuo recount, se il danno della LB è maggiore di quello della FB sostituisci il glifo della FB con quello della LB.
Per alcune fight, switcha frost. Ora che l'hanno resa viabile è la spec burst, molto migliore di arcane. Parti di icy veins, elementale FFO a ogni CD, subito cold snap e di nuovo icy veins. In fight corte e statiche ha un output dps anche superiore a fire.
Su EJ ci sono numeri e specchietti di quello che ti ho riassunto io.
Boh, mi ha detto che i top dpser ora come ora sono i frost Proverò fire allora... Reforge hit e crit? mastery mi pare abbastanza inutile da fire... @cieco: Sia raid che HC
E' vero che i top dpsser sono frost. Ma solo in fight statiche. In movimento o con cambio di target fire >>.
Da fire crit>mastery>haste (al cap di hit ovviamente)
Da frost crit>>mastery>>haste (i divari sono molto + netti).
Anche qui i numeri precisi stanno su EJ.
P.S. in 5-man heroic frost è meglio in quasi tutte le fight, sia perchè spesso ci sono addini da kitare sia perchè le fight sono mediamente molto + corte. In raid invece devi valutare il singolo encounter.
Per? Io al massimo avevo configurato power auras, male male la durata dei debuff la setti con l'aura di pitbull ad esempio in modo che sia ben leggibile.