[Mage] Sono scarsissimo e non faccio dps :v

Allora, all'epoca ero molto bravo a fare dps, anche con spec di merda (primo in dps con una build arcane scorch ). Tornato a giocare ora dopo mesi, faccio il dps di topo gigio
Sotto consiglio del mio gm, ho speccato frost. Ho cambiato tutti i glifi, e reforgiato crit-mastery.
Il mio item level è 337 (o GS 7097), ma il mio dps non va oltre gli 8,5k :/ mentre gli altri dps di gilda arrivano tranquillamente a 10.
La "rotazione" è quella base: FB FB FB FB FB e spammo i proc quando escono
Qualche consiglio? Sono handicapato io o devo geararmi ancora?
Go Arcane, in b4 Shirlias.
spero tu non stia parlando in raid
Fire è piuttosto meglio di frost in istanze/raid, frost è utile solo al kitaggio o fare alcuni achi.

Non che sia pessimo eh, ma fire và un pò meglio.
da quello che vedo in gilda da noi son tutti fire

o almeno credo
Frost fà i danni di topogigio...che bel consiglio t'ha dato il tuo gm.

Go fire...e spera di crittare

Non è che ti dimenticavi di mettere la living bomb?

Ah anche flame orb a cd.


Il danno comunque varia molto... dai trash dipende quando ti procca il fireblast e se lo fà prima o dopo una pyro (con conseguente bestemmia)

Dai boss se la prima pyro ti procca dopo 90 secondi come capita a me hai solo che da bestemmiare
Ah ma non avevo letto che sei frost, bell'idea ti hanno dato.
In questo momento un mago che punti solo al pve deve tenere due spec, la fire e la frost.

Sono molto situazionali.

Infatti in fight in cui c'è da cambiare spesso target o ci sono molti adds fire è ancora nettamente superiore, ma proprio di gran lunga.

Su EJ c'è tutto un calcolo per la gestione di mana e dps del mago fire. Dividi la fight in 2 fasi. Prima del 35% e dopo il 35% (molten fury). Prima del 35% tieni appiccicato LB, spamma scorch e Pyro al proc. Ogni volta che hai libero il CD di combustion spamma FB fino al primo crit, appiccica Combustion e riparti di scorch (che improvato non costa mana e si può castare in movimento). Al 35% ci arrivi praticamente full mana e gogo spam di FB (a parte i proc di HotStreak ovviamente). Glifa FB, Pyro e molten armor. Poi analizza il tuo recount, se il danno della LB è maggiore di quello della FB sostituisci il glifo della FB con quello della LB.

Per alcune fight, switcha frost. Ora che l'hanno resa viabile è la spec burst, molto migliore di arcane. Parti di icy veins, elementale FFO a ogni CD, subito cold snap e di nuovo icy veins. In fight corte e statiche ha un output dps anche superiore a fire.

Su EJ ci sono numeri e specchietti di quello che ti ho riassunto io.


Vi siete accorti che è uscita un espansione?

Avete provato il mago frost?

Avete almeno letto Elitist Jerks?

Avete provato qualche foglio di calcolo almeno?

Non date consigli basati su preconcetti/dentonate.
chiedo qui che sembra la cosa migliore...

addon "must have" da mage?
io andrei arcane, che spacca tutto
Boh, mi ha detto che i top dpser ora come ora sono i frost
Proverò fire allora... Reforge hit e crit? mastery mi pare abbastanza inutile da fire...
@cieco: Sia raid che HC
75% del fight con lo scorch? Stai trollando?

Frost l'ho provato btw
in raid 10k è meglio che continui a fare hc


E' vero che i top dpsser sono frost. Ma solo in fight statiche. In movimento o con cambio di target fire >>.

Da fire crit>mastery>haste (al cap di hit ovviamente)

Da frost crit>>mastery>>haste (i divari sono molto + netti).

Anche qui i numeri precisi stanno su EJ.

P.S. in 5-man heroic frost è meglio in quasi tutte le fight, sia perchè spesso ci sono addini da kitare sia perchè le fight sono mediamente molto + corte. In raid invece devi valutare il singolo encounter.
Per quale motivo si dovrebbe usare scorch al posto di fireball?


Ma fare due calcoli è così complicato?

C'è anche chi li fa per voi se volete:

http://elitistjerks.com/f75/t110326-cataclysm_fire_mage_compendium/

Se è difficile posso tradurre.


Per?
Io al massimo avevo configurato power auras, male male la durata dei debuff la setti con l'aura di pitbull ad esempio in modo che sia ben leggibile.

Sinceramente non uso altro........

Su quel link parlano di combustion helper volendo.
http://wow.curse.com/downloads/wow-addons/details/combustionhelper.aspx


Leggi il link nel post precedente.
Si ok, magari una risposta breve solo sul motivo dello scorch senza leggermi venti wot di calcoli sul mago fire mi andava bene...