[Mage] Sono scarsissimo e non faccio dps :v

Riassumendo il motivo è semplice.

Ovviamente spammare FB fa + dps che spammare scorch. E ci arriva anche un pupo.

Però non si ha mana per spammare FB tutta la fight.

E' calcolato che spam di scorch fa il 90% dello spam di FB consumando 0 mana (l'improved scorch riduce del 100% il costo in mana dello scorch).

Per cui la logica è:

- Tenersi mana per spammare FB sotto al 35% (Molten Fury)
- Tenersi mana per spammare FB durante il proc dei trinket o le fasi di debolezza del boss.

In tutti gli altri momenti spammo scorch per conservare mana, facendo comunque il 90% del danno. La perdita del 10% è AMPIAMENTE SUPERATA dal guadagno di avere mana full nei momenti in cui il danno è aumentato.
Use Hot Streak whenever possible, recast Living Bomb after every explosion, use Flame Orb whenever possible, and spam your filler nuke in between. Filler nuke can be Scorch, Fireball, or Frostfire Bolt. Fireball is the highest dps, but you will not have enough mana to use Fireball at all times. Make sure Critical Mass is always up (Unless another Mage/Warlock is applying an equivalent buff). Aim to have enough mana to cast Fireball during Molten Fury range (-35% Health), Boss weakened phases and during powerful trinket on-use or passive proc periods.


Non c'è scritto di usare sempre e solo lo scorch xD


ok ma per essere veramente pro dovresti valutare QUANTO mana consumerai nella fase under 35% e tenerti quel mana, non tutto

per fare un esempio se dal 35 in poi consumeresti 1/3 di mana dovresti spammare scorch solo sotto 50% di mana o simili

stare sempre full non puo' essere meglio
C'è scritto di usare scorch tranne nei momenti di danno aumentato:

- Dopo il 35%
- Proc dei trinket
- Eventuali fasi di debolezza

Che è quello che dicevo dall'inizio, dapprima in maniera veloce, poi spiegata in maniera più esaustiva.

E' evidente dai tuoi post che prima non avevi minimamente letto il post, poi ti sei informato.

In questi casi ammettere di aver sbagliato ci starebbe bene, ma non fa niente.

Spero di essere stato utile al Thread Starter, per il resto pazienza.


Si, giustissimo.

Però quello è molto soggettivo, dipende dal proprio equip, dalla fight e viene con l'esperienza di una meccanica comunque nuova.

Pian piano si arriverà all'ottimizzazione, ma non trovi una tabella che te lo spiega, devi provarlo per il tuo pg e aggiustarlo ogni singolo pezzo o enchant che cambi.



Hai detto di tirare le fb solo col combustion


Ribadisco,

E' evidente dai tuoi post che prima non avevi minimamente letto il post, poi ti sei informato.

Ti ricordo che la tua prima risposta, boriosa e disinformata è stata:


Ma siccome non credo che interessi a nessuno la diatriba ma si cercava di aiutare il Thread Starter a improvare il dps direi che non è importante. Se quanto detto è stato utile (o almeno lo è stato il link a EJ) bene, altrimenti pazienza.


hanno reso il mago (Almeno con sta spec) simile agli autoattacker tipo rogue

anche un leso produce un buon output di danno spammando random mentre ottimizzando tutto puoi fare di + della media, ma non in modo esageratamente diverso

poi c'e' una meccanica tipo pooling energy ecc

mi piace abbastanza
Sicuramente dal mono-bitasto che era prima (dipendeva dalla spec) ora è molto + divertente.
Mah io per ora sto tenendo arcane perchè fire non mi è mai piaciuta, ovviamente fa schifo essendo monotasto peggio di prima però ho qualche difficoltà a gestire il mana... così a occhio mi sembra sia tornata ad essere praticamente tale e quale a prima dei nuovi talenti, in pratica una falsariga di ab*4/am con la differenza che ora ab*4 brucia veramente TANTO mana e se non stai attento ti fai male da solo, contando che con la mastery se resti bloccato a un basso livello di mana il dps crolla.
Comunque ho fatto delle prove a casaccio quindi non sao bene... la cosa che mi ha lasciato più perplesso finora è che arcane power praticamente mi sembra controproducente, lo attivo e il dps non solo non lo vedo salire manco di poco, ma il mana subisce una mazzata clamorosa durante l'AP


CombustionHelper e un track dei tuoi cd


vabbe
Qua si parla di risultati effettivi e matematica
I discorsi fatti sopra sono corretti. Il mana a oggi è un problema spammare fireball per 2min+ manda oom. Quidi la bravura stà nel sapere dosare e decidere quando spingere di piu e quando usare scroch. Ogni fight sarà diverso.
-Molten fuy, trinket, fasi "weak" di un boss, eventuali spealsteal ecc.
-Sotto blodlust non conviene spammare fb
-La gestione del combstion è abb complessa, han scirtto un addon su ej "combustionhelper" che aiuta a ottimizzare le combo combustion/impact

Poi vabbe chi dice che il mage fire è uguale a un rogue in autoattak non posso che dirgli

Grazie e GZ

Ah ho fatto l 85 ieri quindi le mie sono supposizioni


edit jebbe negro che mi anticipa
Aiuta è eufemistico. Se vedi rosso stai buono, se vedi verde castalo.

E' un figa di semaforo a prova di ritardato

comunque varia un cycle che prevede spam lb ogni cd, spam fo ogni cd, hs ogni proc e una rotazione che varia dai 3 ai 5 scorch con fb o ffb come nuke.

fb ovviamente è il nuke per eccellenza.

La complessità sta nel gestire i cd e soprattutto staccarsi dal concetto che ormai fb non è più un filler.
Comunque essendo int SP il goal è di finire l'encounter a 0 mana.

Tutto il mana non speso è dps perso.


Probabilmente perchè la % di bonus di AP viene tagliata dal mana bruciato e che quindi ti manda fuori gioco la mastery,quindi al momento arcane non so quanto convenga perchè senza mana non fai danno,magari più avanti con equip che ti garantiscono il doppio del mana attuale,potrebbe avere un senso.

Rotation fire imho conviene spammare fireball fino al 60/65/70% di mana,poi schorch a manetta,anche perchè se si ha un minimo di haste gli scorch si spammano in meno di 1 secondo e +spell castate=+crit=+pyro istant,inutile dire living bomb sempre attiva e refresharla dopo l'esplosione,altrimenti si perde in dps,e flame orb a CD.

Frost da quel che ho capito conviene in fight che durano relativamente poco perchè di burst fà malissmo,ma diciamo che in fight anche leggermente più lunghi fire conviene di più.

My2cent


*


bawuaubaubauwu ma che stronzate stai farneticando

leggi almeno prima di sparare idiozie a manetta

porca troia sto forum e' ridotto peggio di come l'ho lasciato
ma perche sei tornato ?


perche' sto provando cata ?


altri quesiti brillanti? che marca di shampoo uso? di che colore sono i miei calzini ?
dormi tranquillo che viviamo bene anche se non passi più di qua