MAFIA II vs GTA IV


propongo un grande dilemma a tutti gli amanti del genere ....ecco i due colossi a confronto

MAFIA II vs GTA IV

chi vincerà lo scontro??? chi preferite??

io senza ombra di dubbio il CAPOLAVORO assoluto MAFIA
quello che mi ha dato non me l'ha dato nessun gioco....

fate un poll che non lo so fare pls

ecco qualche screens a confronto

MAFIA II







GTA IV




GTA FTW!!!
console sux


quoto
gta personalmente ha sempre vinto a mani bassi. contro mafia c' è una libertà di azione fantastica.
diciamo che, però, un paragone diretto è anche abbastanza forzato... è come paragonare carmageddon a gran turismo... uno è basato sul puro divertimento, una specie di arcade dalle ampissime possibilità. l' altro punta sulla storia, sul realismo ( anche nella guida ) e sulla grafica
giocherò con grande soddisfazione entrambi ne son sicuro



*
però gta iv me lo faccio sulla ps3
maphia lo fanno per pc vero? non è che fan scherzi da prete vero?
non vedo perchè non dovrebbero.... anche a giudicare dal "riuscitissimo" porting del primo
Si, soprattutto tenendo conto che il primo è nato INNANZI tutto per PC, poi per console. Ed i "riuscitissimi" porting facevano pena sia su PS2 che XBOX.

Ed una storia come Mafia, sinceramente, GTA fino ad ora se la sogna. Come Mafia si sogna la libertà d'azione di GTA. Son due giochi molto diversi, per me è impossibile paragonarli.
impersonare un eyeties non ha prezzo, però credo che sia difficile mettere a confronto i due giochi... gta ha una struttura un po più aperta, mafia credo invece punti tutto sulla trama
stai paragonando un gioco sandbox a un gioco a trama.
Sarebbe come paragonare Oblivion a Final fantasy 7


ma io ho parlato di colossi cmq trattano violenza e guerre fra clan alla fine tutti e due e su GTA hanno messo anche la MAFIA in certi punti quindi cmq hanno attinenze...
non rompe

cmq mi pare di capire da tutti i commenti e valutazioni fatte che, se facessero un MAFIA + GTA come gioco, verrebbe il capolavoro dei capolavori e Apophis su di noi
io non ho giocato la saga GTA, e quindi mafia

però sn straarci convinto che nn sarebbe cambiato niente, madonna con sta grafica se ci rimetto la trama l'atomesfera tutti ivideo ad oc come nel primo mi rinchiudo a chiave xuna settimana
ma poi 2 screen decenti di gta4 li potevi mettere...pare gta4 con highfps.cfg

sparisci


azz e meno male che sono screen in CG
la grafica è così se non peggio...che vuoi..mica l'ho sviluppato io...sicuramente per PC sarà degno di grafica anche GTAIV... ma MAFIA...è MAFIA
preferisco sicuramente un gioco più strutturato rispetto ad uno "sandbox" quindi mafia tutta la vita
Ebbene la penso come TheWorld.
Struttura e linearità che raccontano una Storia:


PS: anch'io non ho mai finito un GTA (ho solo "giochicchiato" al primo vecchio capitolo, a GTA3 su ps2 e a SanAndreas su pc)
Ottimi giochi entrambi, ma preferisco la libertà d'azione e l'umorismo cazzone di GTA alla storia di Mafia.


*

Sono giochi un pò troppo diversi, ma voto comunque Mafia 2.