Mad Max [2015]



potevi comprare tutti quei giochi uno alla volta dopo aver finito il primo e spendere 1/5 di quello che hai speso ora


si hai ragione anche te, però a volte mi capita di annoiarmi di un gioco per un periodo e quindi di iniziarne un altro, poi magari il primo lo riprendo più avanti.

Poi domare la scimmia di avere un gioco subito non è semplice, anche per la curiosità di provarlo


Non sai quanto mi sto controllando io. Ho un hype gigantesco per mad max e mgs v, ma ho così tanti giochi da finire che continuo a rimandare


I don't give a fuck

WITNESS ME!
/
/
/



cmq l'intro mi è piaciuta un sacco, anche la musica
ispira
attendo ulteriori commenti da all gamez.. cmq appena uscito e si trova a 16 euro nice


strano consolata giapponese
ho ceduto pur avendo mille mila giochi
ho iniziato a giocarlo martedì, con una quidicina di ore alle spalle mi sento di poter fare qualche osservazione.

la prima cosa del gioco che salta all'occhio sono i paesaggi. la zona esplorabile è veramente enorme e devo dire che è davvero stupenda.
innanzitutto non so come facciano gli avalanche (era una cosa che mi aveva stupito anche in just cause 2 ai tempi), ma la resa del territorio sulla distanza è fenomenale, non solo in qualsiasi punto della mappa si vede tutto (la view distance è davvero enorme), ma il livello di dettaglio percepito sulla distanza è fenomenale.
un altro plauso va fatto, sempre per quanto riguarda i paesaggi, alla direzione artistica. nonostante tutto il gioco sia ambientato in un deserto, ogni zona ha una conformazione, dettagli e una paletta colore che la difersificano dalle altre e quelle che ho visto fino ad ora sono tutte magnifiche.

passando alle note dolenti, il gameplay l'ho trovato mediocre. il corpo a corpo è l'ennesimo adattamento del freeflow di batman, e decisamente non il più riuscito. è difficile che una persona, avendo gia giocato ai batman più eventuale shadow of mordor, riesca ad appassionarsi.
non mi hanno impressionato positivamente neanche la guida e i combattimenti su veicolo.
in paticolare il modello di guida è totalmente privo di finezze. il freno è inutile, la macchina non perde mai aderenza, non esistono derapate etc.

comuqnue tutto sommato combat e guida sono passabili.

la cosa che invece trovo davvero difficile da sopportare è come sono strutturati loot e attività secondarie (secondarie fino a un certo punto visto che sono necessarie per migliorare il veicolo).

fondamentalmente ci sono tre tipologia di avamposti che si ripetono a decine: distuggi la pompa petrolifera, distruggi le scorte di gasolio e mena tutti.
con una miriade di avamposti completamente insignificanti sparsi tutto intorno.

ora... contando che esistono 3 tipi di attività in tutto uno si aspetta che siano fatte con un certo criterio e pensate con una certa cura. e invece no sono la cosa più noiosa e generica che probabilmente un generatore casuale di contenuti dell'ultimo mmorpg coreano avrebbe fatto meglio.

in particolare gli avamposti con le riserve di gasolio sono veramente da sfrantumarsi i coglioni e fondamentalmente si riassumono così:
-uccidi 5 nemici
-distruggi l'insegna/raccatta gli scraps
-cerca le botti di gasolio e lancia l'esplosivo li di fianco per farle esplodere
-ripeti tot volte per ogni accampamento (alcuni accampamenti hanno fino a 12 botti di gasolio)

una vera merda

fortunatamente c'è qualche avanposto che vale la pena esplorare indipendentemente dall'attività correlata.

ormai è sembra diventato un trend creare mondi enormi e bellissimi per riempirli di nulla


Skyrim ha fatto scuola...
Grazie Cunz, tolto dalla wishlist, alla fine me l'aspettavo
Noooo... ucciso anche per me dopo questa dichiarazione sul mondo pieno di nulla
vale comuqnue la pena di provarlo per i paesaggi stupendi, che rendono i grossi difetti tollerabili


Ma anche no sai tanto vale cambiare categoria di gioco, in un survival rpg action dei paesaggi frega fino ad un certo punto...non vale il prezzo solo per vedere 10 minuti di paesaggio.
Graficamente secondo me è stupendo, giocato pochissimo mi ricorda shadow of mordor piu batman. E comunque io preferisco la moria di npc, figa è un deserto, poi è mad max non deve essrre popolato su
A me piace un sacco la varietà nel fist fight, con suplex, dropkick, prese e tanto altro anche in fury mode
Anche a me per quello che ho potuto provare fino ad ora mi piace tanto
Nota dolenta che condivido con cunz é la guida, veramente brutta e irreale, e gli avamposti / obiettivi troppo uguali gli uni con gli altri



La guida è pessima! Tru
Ma a livello survival come è messo???? è messo li tanto per o è davvero survival come lo spacciavano le locandine " devi addirittura mangiarti i vermi dai cadaveri"