Mad Max [2015]

L'ambientazione di mad max alla fine è quella: esplodo cose, mazzo gggente e tutti guidano mezzi improbabili a cannone sempre a diritto o, al massimo, in cerchio

Il combattimento si gica con 4 tasti, ma volendo anche con due va più che bene.
E' semplice ma offre un po' di varietà appena si sbloccano le abilità.
Non è eccelso, ma fa il suo lavoro.

La guida è effettivamente un po' il punto debole ma c'è da dire che per l'ambientazione ci può stare anche quella.

Il mondo è reso benissimo. Nella sua semplicità offre paesaggi davvero ben resi e piuttosto vari.

Gli assalti sono un po' ripetitivi ma non ricordo batman e soci del genere con grandi alternative. Alla fine son sempre una manciata di tipologie ripetitute ad libitum.

il lato survival è ovviamente più marcato all'inizio, quando si comicia a sviluppare gli outpost è tutto molto più abbondante. Anche se cibo e munizioni non vanno mai in surplus proprio per come è sviluppato l'inventario.

Sinceramente per i 19 euro che ci ho speso ne è valsa la pena.
Ma forse son troppo di parte visto che adoro questa ambientazione



Ci sta, quindi anche io che sbavo per Mad Max/post apocalittici mi tocca comprarlo, a me l'unica cosa che mi frena un po è il livello di difficoltà e la ripetitività, la difficoltà è scalabile ??? poi ho letto di gente che si lamentava per la poca varietà di macchine modificabili.
No, nessuna difficoltà selezionabile.

Non è difficile, ma in realtà è proprio la tipologia di gioco che non trovo particolarmente impegnativa.

Per la macchina hai la possibilità di scegliere tra 5 o 6 carrozzerie come base su cui puoi installare i vari aggiornamenti che sblocchi (son circa una ventina di voci di cui un terzo son le armi).

L'idea loro è darti la possibilità di impostare il mezzo come più ti aggrada con i vari aggiornamenti cercando un tuo compromesso tra resistenza e velocità/manovrabilità.

Non aspettarti niente di complesso però.
felicissimo di aver speso 17 euro.

Mi sto divertendo un fottio

Concordo, e aggiungo (dato che l'ho appena finito) che la campagna è troppo corta imho.
È finito quando pensavo fosse appena arrivato a metà
Ho pure dedicato tantissime ore a pulire tutto il sud della mappa (i territori delle prime due fortezze) dagli avamposti, mine, spaventapasseri, ecc e nonostante ciò ho finito il gioco con praticamente molti upgrade ancora da fare.

L'ho preso per 15€ e a tale cifra lo consiglierei se vi piace l'ambientazione e vi piace il genere. A 40/50 di retail, proprio per niente: troppo ripetitivo, campagna corta (anche se carina sicuramente), ambienti troppo ripetitivi dopo un po' (sopratutto gli interni delle basi\edifici).

Se avete giocato a Far Cry 4, è più o meno la stessa cosa: campagna che dura poco e poi avete millemila obiettivi secondari tutti uguali fra loro che dopo qualche ora stancano. Gli open-world sono inutili se fatti così, molto meglio fare una campagna classica, che dura quelle belle 30 ore, rispetto a un open-world con 10 ore striminzite di campagna e 20 ore di ripetitività.


Una camapgna classica da 30 ore? Sei rimasto nel 1998?
è come far cry 4 o shadow of mordor?


io sono a pink eye quanto mi manca?

MGSV:TPP dicono duri 30 ore solo la main campaign, Witcher 3 sulla 40ina solo main.

Shadow of Mordor non l'ho giocato, ma immagino che come meccaniche siano simili.

Il paragone con Far Cry 4 l'ho fatto sul contenuto: 10 ore per finire la campagna, 30 ore per fare tutte le side quest che però alla fine sono tutte uguali e dopo un po' o ti annoi o le completi solo per finire con le stat a 100%

Io alla fine l'ho giocato perché mi è piaciuto molto Fury Road e il gioco mi ha incuriosito, ma se fosse uscito senza l'aiuto dell'hype del film, credo che sarebbe stato un flop totale.

Il gioco è carino, ma nulla di che imho. Divertente per le prime 10 orette, poi stanca. Si vede che è stato fatto velocemente e modificato all'ultimo per renderlo compatibile con la storyline di Fury Road.



Spoiler

Sei intorno al 60-70% di completamento. In totale sono 15 missioni main, dal menù puoi vedere quante ne hai fatte



Ma sono tutti open world a campagna classica immagino intendessi un gioco lineare.
Beh, il gioco dura 10 ore e stufa dopo 10 ore... direi che ci hanno azzeccato come lunghezza

Infatti intendevo un gioco lineare: fra un open world fatto male e una campagna lineare fatta bene preferisco la seconda (poi ovviamente un open world fatto bene supera la campagna lineare )

Sì, purtroppo quando erano passate le 10 ore ero ancora alla quarta missione (su 15) e stavo facendo il perfettino con tutta la mappa esplorata pensando che dovessi prepararmi per chissà quante missioni e upgrade

Imho Mad Max va fatto solo main e il minimo indispensabile di secondarie per poter aggiornare il veicolo.
tutti sti problemi di guida non li vedo.
con la macchina base fa cagare ma una volta che si inizia ad avere tutto di lvl 3-4 la cosa è gestibile.

tutto sommato non mi dispiace. alla fine è un open world e quindi le cose da fare se pur tante dopo 2-3 ore diventano per forza di cose ripetitive
Ieri ho comprato questo gioco, al tempo stesso era uno dei pochi giorni all'anno in cui avevo il pad attaccato al PC e ho iniziato a giocare con quello.

Oggi lo continuo giocando con tastiera e mouse e... non può camminare lentamente? sono seri?
spero di non aver capito io come si fa và.
lo sto giocando a pieno in questi giorni e diverte parecchio, chiaramente non c'è d'aspettarsi chissa cosa, è il classico open world alla Shadow of Mordor con in più la macchina.

L'ambientazione è stupenda però, e quando ti attaccano 3 o 4 nemici insieme, si scatenano degli inseguimenti nel deserto veramente ganzi.

La componente survival, com'è stato già detto, è più marcata nelle prime fasi del gioco, dopo va un po' scemando.
La guida non la trovo bruttissima alla fin fine.

cmq lo consiglio a chi vuole spendere sui 20 euro o meno e vuole divertirsi a distruggere, picchiare e queste robe qui insomma
Ci sto giocando pure io, a me piace e diverte, certo è ripetitivo anche se è quella ripetitività che a me non da fastidio.

Andare in giro in auto e fare gli autoscontri è veramente figo, sopratutto sulle rotte delle carovane
io mi sono lasciato crescere i capelli lunghi e il barbone

Quando trovi i convogli e gli piombi addosso da qualche altura e spacchi tutto è stupendo, poi quando arriva l'ora del tramonto ci sono certi effetti luce con il deserto

ah dimenticavo, gli urlatori con i tamburi appesi negli accampamenti, dopo che hanno potenziato tutti e te li hai uccisi, che restano lì da soli attaccati con quei ganci fanno morire con tutte le puttanate che dicono per non farsi uccidere.
Vero




alla fine è quello che accade in pratica tutti i giochi che vanno , comprendendo anche gli rpg.


Inizi dovendo stare attento a cosa compri, cosa spendi, dosare l'utilizzo delle pozze...e verso il mid game diventa:

Si tutto sommato è un bel picchiaduro ignorante e ben fatto, ripetitivo si ma non quel ripetitivo che ti annoia troppo.

Poi per chi è un fanboy di Mad Max come me


L'unica cosa che mi ha mandato in rage è che l'Interceptor la sblocchi dopo che hai finito il gioco
le tempeste di sabbia in pieno inseguimento sono da sborro cmq

mi stavano inseguendo in 4, avevo la macchina con pochissima energia, entro nella tempesta piena, vado a mille verso un precipizio, sti 4 scemi mi seguono, si vedeva a malapena, mi fermo di colpo prima del burrone e tutti che finiscono giù tra pezzi di metallo che volano, fulmini e tornadi di sabbia.
a me crasha (da errore il driver video, già aggiornato 2 volte dal primo crash) ogni tot inspiegabilmente, cosa che non mi accade con nessun altro gioco, idee? In giro non ho trovato molto...