Macerata history X

Meh, ho già detto che imho una parte consistente della colpa ce l'ha proprio Internet e la diseducazione alla comunicazione che vi si è accompagnata.
Sarà dura risolvere la questione, specialmente nell'immediato futuro.

E in questo senso:



Paradossalmente "un forum di netgamers" è una piattaforma che si presta molto meglio ad un discorso approfondito rispetto a diverse altre che oggi hanno un'influenza - ahimé - enorme.



Finalmente qualcuno di destra ma che, come me, non è di questa destruncola di piccolo cabotaggio che esiste attualmente in Italia.
Pensavo non ne esistessero più.


Think per quanto interessante quello scambio di opinioni tra calvino e Pasolini, rimane che per me è un'analisi che si ferma a 40 anni fa.
E in mezzo secolo la società è cambiata parecchio.
La situazione economica è totalmente diversa, i sistemi di comunicazione hanno sostituito i circoli e l'informazione è diventata capillare ma distorta piu di quanto non lo fosse allora. E persino gli estremismi sono cambiati nel modo di agire e trovare consensi.
Quindi, si, l"analisi è interessante ma decontestualizzarla, traslandola all'epoca moderna non ha imho molto senso.


Soprattutto dal momento che è politicizzata anche la difesa a questa "libertà" di scrivere puttanate diseducative sul web


Fingerò di stupirmi, non hai capito un cazzo


non ti avevo letto. Infatti l'uscita di chimay è proprio figlia di questa approssimazione intellettuale 2.0



credo che siamo più di quel che pensi! almeno nel mio mondo



io lo trovo assolutamente attuale e adattabile al contesto in cui nasce originariamente questo topic.
potevano praticamente parlare del tipo di macerata.


Se siete davvero tanti, fate una bella cosa e smettete di votarla e supportarla
Piuttosto sul serio go m5s, almeno ci godiamo due anni di totale instabilità seguiti da restaurazioni più o meno importanti e nel non-cambiamento generale avremo qualcosa di divertente di cui parlare.
E soprattutto rischiereste di aiutare a consolidare l'evidenza che i 5 stelle siano effettivamente un partito di destra, come sono, e come molti si ostinano ancora a non credere.



Secondo me no, nel senso che il contesto e la cornice sono differenti.
Il tizio di macerata imho non puoi fare a meno di inquadrarlo in un momento storico in cui ci sono stati (e ci sono ancora) Brexit, Trump, LePen e Hofer con tutto il resto della questione nell'Est Europa.
Se non prendi in considerazione il quadro globale puoi pensare che abbia fatto quel che ha fatto solo per quel che era successo qualche giorno prima, ma è un'ipotesi che non regge.
Ma quale destra decente ma wtf altro reset

La destra mica si divide in destra decente e destra indecente, ma in destra ricca e destra povera.

Destra ricca:



Destra povera:



Ma fanno schifo tutte e due.


*

Anche perché un voto alla destra oggi, con Berlusconi ridotto a comparsa, è un voto che va a Salvini e alla Meloni.
Quindi il vostro essere moderati di dx finisce per essere un assist all'estremismo.
Io dopo aver visto il video con la Meloni e Greco non so come si possa anche solo pensare di votarla.
Medieval conservatives è bellissima


Fa il paio con questa


Pensare che votare m5s porti al disastro, ed in qualche modo goderselo, in qualche anno è abbastanza naive. Così come la presunta presa di consapevolezza sociale che il m5s è di destra (sai che guadagno), si diceva la stessa cosa di chi votava B e oltre ad non essere cambiato niente questa gente continua a votarlo o m5s.

La distruzione economica sociale e delle istituzioni richiederà molto più tempo, del resto Berlusconi non ha fatto quello che ha fatto in una notte. Abbastanza tempo per creare e distruggere molteplici narrazioni. Per B. Erano i giudici, I comunisti e la sinistra per il m5s la casta, i poteri forti, il PD
Tu non sei consapevole di essere di (estrema) destra e mi vieni a parlare del valore della consapevolezza sociale?
Ma di che stiamo parlando, dai.

Poi ovviamente non hai capito quel che ho scritto ma a quanto pare è un ritornello che ha poco senso continuare a cantare ogni volta.


L'uscita non era corretta perché il problema non è effettivamente il luogo ma il momento
Si stava facendo la punta alle cacche sull'etimologia del terrorismo in un momento in cui la cosa era del tutto irrilevante e generava soltanto confusione e distorsione del pensiero, quindi non era il luogo ne momento adatto a discuterne, e continuo a pensare non lo fosse.

Che poi un luogo in cui il 90% delle persone (me compreso) non ha la competenza per mettersi a parlare di definizioni linguistiche sia il posto perfetto per parlarne è una cosa che in ogni caso non mi convince, visto che si trattava di un discorso di pura filologia e che non cambiava una virgola sui fatti a cui si riferiva.

Paragonarlo ad un discorso tra due intellettuali, che discutono sulle cause alla base dei delitti del circeo (e non quindi una questione filologica ) mi pare un filino peregrino diciamo.


Ho visto di recente un doc sulla Rai (inb4 rai caccapupù) dove si vede che molto spesso le ragazze che vengono mandate a prostituirsi in italia sanno che andranno a fare quella vita sin dalla partenza dal paese di origine, con ricatti sui familiari, riti voodoo che ancora hanno peso nelle loro credenze, minacce per farsi ripagare il debito (se non hanno potuto comprare il viaggio subito) e praticamente sempre chi controlla la cosa qua da noi sono connazionali, spesso donne.
Le Madame 2.0 con cellulare e appartamenti in affitto (quindi ulteriore "tassa" sulle prestazioni) invece del bordello e rubrica dei clienti.


Io di estrema destra? Ma se voto PD ed il test su repubblica dice che il mio partito sarebbe LEU

La consapevolezza sociale che auspichi non arriverà mai, pensa che ci sono pure scienziati del cern che hanno votato m5s il partito stagnola, anti raziocinio ed anti scienza per definizione, dai su.


Quindi per il PD "non parlare" in merito alla manifestazione > merda.

Ma qui devono parlarne per forza > guarda invece che furbi i 5S che "non parlano".



Questo è semplicemente indice di una profonda dissociazione, dovuta probabilmente all'altrettanto profonda inconsapevolezza che traspare evidentemente in quel che pensi e quel che scrivi.
Non ti rispondo oltre tra l'altro, è tempo perso, non è con me che hai bisogno di parlare e mi hai già convinto di tutto quello di cui c'era bisogno di convincermi.


madonna divinissima, pensa che c'è gente che ha rafforzato solidamente la sua idea dopo la scesa in prima linea del suo leader