Macerata history X

sì la pagina è mia (nostra, siamo in tre). La visione di Pasolini era abbastanza critica e avanti, Calvino avrebbe avuto una ragione limitata al contesto e anche all'ambiente, la sinistra di quegli anni era terribilmente chiusa
ma non è vero che non resta niente, solo sulla riforma del lavoro, l'assistenza agli strati sociali bassi, le case, la questione delle carceri, ne hanno di manifesti da vendere ... diciamo che la destra si rivolge a cose più popolari e punta meno in alto rispetto alla sinistra che parla di roba ben più grossa (e infatti non ci si arriva mai)
Non ci siamo capiti forse, il 90% di quello che tu dici che "resta" se ti vai a leggere i post di Salvini o della Meloni hanno tutti come MCD

"Gli immigrati"


Se tu togli dal tavolo il problema immigrati, non c'è nulla di concreto.
In maniera assolutamente semplicistica e idealistica, la destra è manutenzione, la sinistra è progresso.
Entrambe hanno senso e motivo di esistere.

Poi nella realtà la destra diventa dio, patria e famiglia e alla fine della fiera se ne può tranquillamente fare a meno.
Sono andato ora sulla pagina di Salvini, escludendo i video, gli ultimi 3 post suoi sono


Altro immigrato arrestato per stupro, stavolta contro una donna di 75 anni a Roma.
Basta, pulizia!!!!!
È colpa mia anche questo...???

------

Incredibile... È questa la "buona scuola" di Renzi? (Foggia Padre mena Professore )


------

"Come si fa a mandare via chi non ha documenti?" si chiede l'onorevole Boldrini...
Lascio rispondere a voi, io glielo dirò di persona questa sera dalla Gruber, ore 20.30, La7!
#stopinvasione #4marzovotolega




Cioè 2/3 sono " immigrati " la 3 è una cosa senza capo ne coda.



Dimmi te.


va beh ma salvini e meloni sono boh, scarto, per me la destra che mi rappresenta è ben altra (non c'è), se ti riferisci a loro che in effetti sono il 70% della destra italiana ... è vero, non resta niente


Diversi giorni addietro c'era la domanda dell'utilità di fare le pulci delle definizioni ed al fenomeno sociale.

Eccola.
si ma era relativa all'utilità del farlo su un forum di netgamers, non tra due accademici
Berlusconi è difficilissimo da inquadrare perché lui non è il personaggio che interpreta é troppo versatile, una volta dice A poi cambia etc

Sarebbe capace nello stesso giorno di dire che è d'accordo con Salvini e poi buttare un " gli immigrati sono una risorsa " etc etc
Mavoi considerate Berlusconi un politico? È uno che pensa a sè stesso mica al bene del Paese
Il problema della dx è che prima, quando Berlusconi aveva una maggioranza e le redini del partito, riusciva un minimo ad arginare i fasci e gli sbroccati nel cdx.
Adesso ormai senza i numeri è in balia dei criptofasci alla salvini e meloni


No true politicoman.




Mah... non sono sicuro (non del fatto che ruberei se fossi in difficoltà ma del concetto che "ho un lavoro, non rubo" ).
Durante gli anni 60 in cui c'era lavoro per tutti col boom economico i dati sulla criminalità erano simili a quelli della crisi successiva negli anni 70.

Inoltre dobbiamo ammettere che, attualmente, veniamo raggiunti non proprio dall'elite della popolazione di appartenenza (grazialcazzo, tu dirai, quelli che se la passano bene mica migrano).
Però è un fatto.


Anche io ho detto che è più adatto a saggistica che a discussione su forum, ma questo è sottovalutare la capacità di dialogo dei partecipanti. Ci son diverse persone la cui opinione in merito ho letto volentieri.


L'europa ci lascia soli come noi abbiamo lasciato soli i paesi che in passato hanno subito una forte immigrazione.
Vedi la germania con i flussi dall'est.

Sul punto due, concordo.


va beh scusa ma qui mi caschi sulle palle, che cazzo di osservazione è? per fare una critica sociale devi essere un accademico?


berlusconi era uno showman, per me i politici sono (stati) altri, nel bene e nel male. Andreotti su tutti
La cosa un pelo più preoccupante è che sembra esserci bisogno più di showmen che di politici - o meglio, l'essere uno showman sta rischiando di diventare una condizione sine qua non per essere un politico.
Qualche partito propone gli hunger games?
perché il livello medio degli elettori non va oltre la battuta da due righe su twitter o la risposta caustica su qualche talk show. Si è lavorato bene negli ultimi anni per polverizzare la capacità di analisi e critica dell'individuo. Non mi viene in mente nessun caso recente di peso da novanta intellettuale che abbia alzato la voce per approfondire o istruire la massa su qualcosa.
Cioè... lo sta facendo Massimo Fini.
Massimo Fini. Ho detto tutto.