Macerata history X

Sono atti di violenza gratuiti.
Quando vi leverete dal cervello che commettere violenza gratuita va bene se sei dalla parte giusta allora forse potremmo parlare del gioco delle parti. Sino ad allora fascisti o zekke sinceramente a me fate schifo. Mio pensiero eh.


Peccato che da una parte abbiamo qualche elemento borderline (a sx) mentre a dx abbiamo una intera categoria di squlibrati che va direttamente alle elezioni..


A me va tutto benissimo basta che ci si renda conto che per lottare dcontro le ingiustizie nei loro paesi armandosi quello che dovrebbero fare e prendere a calci in culo noi e tutti gli altri che stiamo li ad arricchirci sfruttandoli.

Non sono così sicuro che sul breve termine la cosa sia poi tanto conveniente per il mondo occidentale e per il nostro pil che deve "pillare"

Tant'è che suck ha ragione quando dice che l'immigrazione è una feature e non un bug dell'attuale sistema, abbiamo miliardi di persone tenute nella merda estrema e politiche aggressive per far sì che le cose non cambino, territori devastati dalle nostre aziende che vengono resi invivibili, gruppi di mercenari e assassini (anche con "motivazione" religiosa) direttamente finanziati da noi e che massacrano villaggi interi, dittatori messi lì sempre da noi, insomma tutto il cucuzzaro e intanto siccome non ci facciamo mancare niente gli spediamo gli ultras di cristo a dirgli che devono fare ventordici figli perché Dio vuole così

Poi però se in Africa tra 10 anni saranno il triplo delle persone e stranamente vorranno venire tutti in posti dove non si vive di merda, dobbiamo trovare il modo di affondarlgi le barche

ps: con "noi" intendo i paesi occidentali, non solo l'Italia ovviamente, anzi c'è chi fa di ben peggio


Fobes. Credo che nessuno sano di mente possa giustificare il "picchiare delle persone".
Ne tantomeno le hanno fatto le forze politiche presenti a quella manifestazione.

Ma c'è il suo cazzo di differenza tra lo sparare a gente inerme e fare tafferugli contro la polizia che probabilmente gliele ha pure date di santa ragione...


Eh, ma all'epoca era nel PD, quindi Renzi merda.



era pure quando il pd era veramente democratico, quindi renzi doppia merda


ok i fascisti picchiavano in gruppo ecc.

però poi sulle foibe te ne esci con "non è chiaro" "non si sa chi fossero"

eddai su



no non è equiparabile

ma qui un disturbato mentale prende e spara = ommioddio il fascismo è alle porte si salvi chi può

picchiare uno a terra = eh il celerino se lo merita sennò andava a fare altro

ma che cazzo oh
Stai nuovamente generalizzando, sei passato ad identificare le fdo con i fascisti.
Fermati chima'.



Innanzitutto erano carabinieri quelli, non celerini.

Parte integrante del loro lavoro è anche mantenere l'ordine pubblico alle manifestazioni, e manganellare gente come quelli nel video effettivamente fa parte del mantenere l'ordine pubblico per contenere sul percorso autorizzato la manifestazione.

Sicuramente è questo che intendevi dire, adesso ci siamo.
Che poi io vorrei vedere buona parte dell'utenza " fdo = fasci " provare a fare il mestiere del fdo in certi frangenti.

Con gente che ti urla addosso, lancia sassi, sputa insulta e lancia pure le bottiglie di piscio ( grazie Bergamo per questi anedotti )


" Eh no ma io avrei mantenuto la calma " ( cit )


Cmq non nego ci siano delle teste di cazzo nelle fdo ma non siamo in America dove buona parte sono ex militari esaltati a cui prudono le mani come vediamo spesso, da noi abbiamo per fortuna anche il cliché del terrunciello che vuole il posto fisso per fare " poca brigata vita beata "


beh beh beh questo mi sembra minimizzare a sinistra






Ma in nessuno dei due casi è quello che ho scritto io..

"non si sa bene chi siano" è riferito al soggetto della frase, che sono i manifestanti che cantano dei cori e non le foibe, il soggetto nella frase è esplicito e a scuola mi ha insegnato a scrivere così poi oh, se invece l'analisi logica è un opinione allora facciamo che mi riferivo alle foibe (ma in quel caso che vorrebbe dire "le foibe manco si sa chi siano"?

Il pezzo sull'imparare dai fascisti forse è meno chiaro, ma a me sembrava ovvio, che riferendomi ad un accusa di "pestaggio di gruppo su un indifeso", scrivendo "vedi che qualcosa dai fascisti abbiamo imparato" mi riferivo al fatto appunto, che i fascisti sono famosi per tale pratica da tipo....sempre.
In quel post non c'è alcun riferimento a celerini=fasci e mi sfugge come possa essere letto in tal senso, a me pare che ci sia un "flebile" bias nel leggere le cose che scrivo, che posso pure capire e magari ci sta, ma visto che di roba facilmente attaccabile ne scrivo spesso, mi sorprende che vi siate attaccati proprio a quel post che invece non mi sembrqa contenerne traccia

riporto il post per fact checking



Ok rileggendolo posso accettare che abbiate pensato che "non si sa bene chi siano" sia riferito a "avvenimento storico controverso", anche se a quel punto avrei dei problemi col contetto di singolare/plurale e continuo a pensare che la mia frase fosse corretta, forse potevo scriverla meglio


*



*



ecco

a sinistra "qualche elemento borderline" --> minimizza
a destra "intera categoria squilibrata che va ad elezioni" --> generalizza, come se tutti quelli che votano a destra fossero dei traini un po' più timidi



in tre righe sei passato dal non voler giustificare la violenza al "eh ma li hanno picchiati anche loro" ovvero a giustificarla


La violenza è dicotomica: o è o non è.

negli esempi che fai è molto chiaro cosa sia violenza e cosa no, per cui non mi sembra sostenibile che nel gioco degli estremismi la colpa sia l'estremismo, non la violenza.

Ma questo lo sai e vale anche per te il concetto che sono sicuro che tu sia migliore di così .


ma il soggetto lì è tu sottinteso, mettendo "da parte di persone.." subito dopo "...80 anni fa" per uno che legge è normale collegare le due cose e fraintendere

comunque ad esempio l'uscita "vedi che abbiamo imparato qualcosa dai fascisti" non ti fa molto onore

se condanni la violenza la condanni di qualsiasi ideologia e non la esalti dicendo "abbiamo imparato qualcosa dai fascisti"

così come dovresti dire "merde quelle che hanno picchiato il carabiniere" e "merda traini che spara a caso"

tra l'altro l'uscita di galad è doppiamente infelice anche perché quei carabinieri impedivano al corteo rosso di deviare incontrando quello di casa pound, fatto che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi per la collettività

se proteggere la collettività e l'ordine pubblico è "meritarsi le botte perché nella vita hai scelto di manganellare" allora siete fuori dalla realtà


per me è molto chiaro che chi è pronto a deridere pubblicamente uomini morti (non vedo assolutamente nessuna ragione anche fantascientifica per farlo) sia perfettamente sullo stesso percorso formativo/ideologico dell'ex ciccione armato.



Quando parlo di elementi borderline lo dico perché nessuno a sx gli paga l'avvocato a quei quattro deficienti facinorosi. Mentre a dx lo fanno. Stacce.
Inoltre a sx hanno preso le distanze mentre a dx fanno striscioni "traini libero".
C'è una bella differenza.

Sul resto non giustifico un bel niente e l'ho scritto molto chiaramente quindi per piacere ylop leggi con attenzione le parole e cerca di comprenderle.
Alla fine di quel post invece ho solo fatto notare a chi equipara le due situazioni, una differenza... ossia che i 6 neri erano inermi, i poliziotti invece avevano gli strumenti per difendersi (e per fortuna aggiungo)


la retorica neofascista per cui tutti i morti sono uguali è abbastanza stucchevole, non tutti i morti sono uguali e non tutti i morti meritano lo stesso rispetto
Nello specifico non mi riferisco alle vittime delle foibe che sono un mix e tanta gente ci è finita dentro quando han fatto di tutta l'arba un fasci

invece i meme su mussolini appeso sono legittimi e dovrebbero farne di più, ad esempio.


Io non condanno la vuiolenza, io penso che ogni processo di cambiamento della società nella storia sia passato attraverso la violenza e che negarlo sia una delle tante strategie del conservatorismo.

La violenza ha delle conseguenze e non è una roba con cui si può scherzare, ma le frasette "se condanni la violenza allora devi falro sempre" con me non attaccano, la retorica della non violenza così come viene usata da chi detiene il potere (ed il monopolio della violenza stessa, nella forma delle varie forze armate) è una roba che mi importa poco e nulla, e prima di citarmi Gandhi ti suggerisco di leggerlo

Beninteso che non mi riferisco al pestaggio di questo carabiniere, ma all'idea hgenerale che viene utilizzata per la retorica.

non tutta la violenza è uguale e non tutta la violenza è ingiustificata o inutile
Il fatto non è che si equipara uno all'altro ma il fatto è che sono fatti di uno squallore assurdo.

Cioè fare i cori per deridere i morti in guerra o decidere di sparare a muzzo perché hai sentito che forse un nero ha ammazzato una, è il biglietto da visita del rifiuto sociale.