Macerata history X



Se la metti così allora fanno bene a dire che è terrorismo


tricolore e saluto fascista sarebbe "per forza spingere al delirio fascista"?




figamai anche qua, tranquillo


Il problema è che bisogna riconoscere che i fasci oggi ci sono, sono attivi, sono presenti, hanno supporto e non si preoccupano di nascondersi perché si rendono conto che hanno basi su cui poggiare i piedi, e che bisogna smettere di concedere loro spazio.

L'esito delle elezioni è al massimo conseguenza del problema, non il problema in se.


in effetti ero più propenso a spingere i secondi e definirli deliranti islamisti com'è giusto che sia.

volevo capire questa disparità di trattamento dei termini


L'ultima volta che ho controllato alle elezioni di questo paese non si è mai presentato un partito politico che fa campagna elettorale parlando di Jihad (o meglio c'è, ed è la lega ).

Peraltro quelli dell'ISIS sono fondamentalmente dei fascisti, con in più il "bonus" del fanatismo religioso a giustificare alcune azioni
Ma se non fossero islamici resterebbero dei fascisti con l'asciugamano eh, la loro politica in siria e i loro metodi di controllo del territorio non sono mica scritti in qualche Surah.


Lihid, credo di non aver mai usato i termini di cui tu parli quindi non so cosa dirti. Chiedi a chi di dovere. Non sono qua sinceramente a proteggere nè i fascisti nè i terroristi, per quanto mi riguarda non esiste disparità di trattamento per la mia personale considerazione.


Ma come può essere costituzionalmente abile a fare politica con dichiarazioni del genre?????????? madonna santissima divinissima mi sento gli scarabei sottopelle.

A me pare proprio che non ci sia la volontà e la forza di contrastare certe ali politiche e qualche giorno fa già si è dimostrato che il saluto fascista non viene manco più punito quando diventa fenomeno di massa.

L'idea generale è che "i poteri di controllo" si cachino sotto a mettersi contro i fascisti, e più questi macinano potere e più questi macinano consenso e ci più si cacherò sotto. Boh a sto punto aspetto il giorno in cui Salvini prema il bottone rosso dei sovietici dei simpson e quando parlerà del Duce non indignerà più nessuno.
Ma pure sul forum sono mesi che si è in "fascism denial"


infatti non è quello il problema.
il problema è che si dica alla gente che abbiamo terrorismo interno quando non è vero. mi spaventa che ci si adatti così alla leggera a questo punto di vista.
il terrorismo è un livello avanzato di guerriglia. è sbagliato parlare di terrorismo, è completamente inopportuno e grave, il terrorismo è una cosa ENORME ma l'opinione pubblica si è abituata al fatto che sia un tipo di violenza comune come le altre, semplicemente distinguibile sulla base di vittima nera, attentatore bianco o viceversa.

a me è questo che fa uscire di testa. poi va beh sorvoliamo sul fatto che il 70% degli italiani butta merda sul background delle cause (salvini, immigrazione e integrazione e bla bla) solo quando c'è da dire la propria su fatti eclatanti come questo, salvo poi tornare ognuno ai cazzi suoi.
almeno sai che c'è? se si da a cesare quel che è di cesare, questo in maniera esemplare si assume le sue malate responsabilità e gli vengono fatte pagare tutte e che sia un esempio, non che diventi un cazzo di martire per alcuni e uno strumento politico per altri.
ma che finiamo ai freda e giannettini e calore & co ?? nel 2018
bah


ma cazzo parli come se da piazzale loreto si sia arrivati direttamente ad oggi con i fascisti e neofascisti che escono fuori dai bunker sotto terra urlando
sorpresa!! ahah!! pensavate di averci inculato eh??? e invece esistiamo ancora!! e torneremo!!!

ciao eh
Magari Think è una questione di terminologia?
Ci spieghi la differenza fra terrorismo e rinascimento del fascismo?


Secondo te non c'è un ritorno ai "bei valori di una volta" anche senza la scena fantozziana in piazzale Loreto?


In realtà il terrorismo nero in italia c'è e c'è sempre stato.
Negli anni di pimbo dichiarava apertamente guerra allo stato, oggi si nasconde e lavora sottotraccia per creare legami di convenienza, indirizzi politici e mantenere viva l'ideologia.
Basti pensare agli elementi deviati dei servizi segreti (caso consip) o ai legami con la politica e le istutizioni (carminati).
Da ignorante, questa è la definizione di terrorismo che prendo per buona (Treccani):

terrorismo s. m. [dal fr. terrorisme]. – 1. Nella storiografia, il governo del Terrore in Francia, durante la Rivoluzione; per estens., regime politico, metodo di governo fondato sul terrore. 2. L’uso di violenza illegittima, finalizzata a incutere terrore nei membri di una collettività organizzata e a destabilizzarne o restaurarne l’ordine, mediante azioni quali attentati, rapimenti, dirottamenti di aerei e sim.; possono farvi ricorso sia gruppi, movimenti o formazioni di vario genere (ma anche individui isolati), che vogliono conseguire mutamenti radicali del quadro politico-istituzionale, sia apparati, istituzionali o deviati, di governo interessati a reprimere il dissenso interno e a impedire particolari sviluppi politici: il fenomeno del t.; t. di estrema sinistra o destra; collusione del t. con la criminalità comune; l’organizzazione, le centrali, le basi del t. nazionale o internazionale; disciplina giuridica del t., l’insieme delle norme emanate in Italia tra il 1977 e il 1984 per fronteggiare, con misure sia repressive che premiali, il diffondersi dell’azione di organizzazioni clandestine nel paese. 3. In usi fig., t. culturale, t. psicologico e sim., metodi di polemica culturale o di pressione psicologica fondati sull’uso di argomenti semplicistici e intimidatorî.

Mi spiegate per quale motivo il fascio in questione non è un terrorista?
Perché ha ucciso in nome dell'amore?
Luca Traini cavalier cortese


Che classifiche hai visto per dire che non nelle città top per qualità ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk




Mesi? Anni semmai. Ricordo ancora discussioni con Cornolio che prendeva per il culo aoe tutti quelli (me incluso) che parlavano di deriva fascista in Italia.


Vero, me l'ero scordata