Macerata history X



Lo sta spiegando Iroel su politica ora


cmq 12% degli italiani sono armati.

mi sembra tantino


Però c'è gente che da subito l'aveva interpretata diversamente da quello che dici tu.
Quindi i casi sono due:
- O l'ha scritta da culo (con quella virgola che non andava bene ma stava a dividere i due concetti)
- Oppure voi avete interpetato la frase sulla base del "mi sta sul cazzo renzi quindi lui è pro-fascio"

Io punto tutto sulal vostra malafade per renzi
me veramente qund non capisci la differenza tra le due proposizioni?


Boh non mi sembra difficile da capire. Sparano ai negri -> ci deve pensare la polizia.
che non c'entra niente con "la frase è una stronzata"


manca un fattore importante: sparare vero i negri.


perchè pago già le tasse, molto alte anche, e in queste tasse c'è anche la mia sicurezza che dovrebbe passare attraverso le cose che io pago con le mie tasse: politiche di immigrazione decenti, educazione scolastica, supporto alle famiglie più merdose, e tutte ste cose qua da mondo del mulino bianco evidentemente.

se è sistematico, non un caso, quello può capitare, sono il primo di manica larga a riguardo, ma se è sistematico che puntualmente i crimini non vengono perseguiti, la gente entra e manco viene identificata nè un cazzo, i nostri ragazzi vengono su come bestie, significa che io pago per nulla, significa che lo stato al posto di fare il suo, mi ruba i soldi.

e allora io non devo più niente a nessuno. io ho già pagato, e se ho pagato, voglio il servizio, e se non mi dai il servizio, me lo prendo, lo ho già pagato, lo voglio, quindi: mi entra uno in casa? cazzi suoi, perchè tanto so che dopo una settimana è fuori, bianco o nero o verde che sia
Se usi la virgola e fai una pausa nel leggere, la frase assume un senso diverso da quello che dite (poi si era piu corretto un punto ma vabbeh).

In ogni caso veramente pensate che renzi abbia detto giustizia=ammazzare i negri ?

Guardatevi l'intervista completa postata da diogene che precedeva quel tweet e che diceva le stesse cose ma in maniera piu completa
Il fatto e che la gente normale ha l'idea romantica del facciamo giustizia da soli. La gente supporta la cosa perche è da 60 anni che ci bombardano con i giustizieri del bene mascherati.

Ovviamente per i grandi filosofi e psicologi è troppo difficile arrivarci ma il 90% della gente che applaude ai "giustizieri" li vede come dei batman non come i fasci di Casapound.

Ma dovete capire che queste persone sono corrette moralmente non perchè abbiano un'indole buona o giusta ma perchè seguono a bacchetta quello che leggono e studiacchiano sui corretti comportamenti. Buona parte dei difensori della giustizia o delatori delle forze dell'ordine sono i leoni da tastiera non fasci solo perchè gli hanno insegnato che fascio è brutto ( giustamente dopotutto ) non certo per reali prese di coscienza.

Quindi non stupitevi o sentitevi colpevoli se dentro pensate "dopotutto sto farsi gustizia da soli ha un senso" perchè è normale. Semplicemente voi intendete una romantica giustizia dei giusti mentre loro sfruttano ogni accenno per travisarlo come profascio
Quanto è ingenuo Fobes, viene voglia di abbracciarlo

VOGLIA DI GIUSTIZIA


Ti sei giusto un attimo contraddetto eh fobes
E comunque non so tu ma io personalmente non ho mai pensato in vita mia che "dopotutto sto farsi gustizia da soli ha un senso"


Non è che lo voglia dire davvero, ma è un tentativo maldestro di rimanere sul vago e raccattare i voti dai "pistoleri" riferendosi genericamente alla sicurezza. In questo caso è proprio fail perché la frase assume quel significato lì.

La storia della virgola è una cazzata
Fobes ma quindi è colpa di Milord?
Ma dai è cosi, cioe ok il nonno vuole voramente che vanno a dar fuoco ai negri ma i non senili vedono queste iniziative come gente che si impegna a mantenere l'ordine non come le squadre della morte. E l'idea romantica dei giustizieri che la società ci sbatte in faccia dal dopoguerra...
Bella idea la ronda nazi allo Zen a Palermo, così nelle valige ci trovano i corpi dei vigilanti


Il problema è che non c'è distinzione tra chi vuole le ronde soft e quelli che vogliono le ronde fascio.
Hai mai visto ritorno al futuro 2?


Non è colpa di Milord e che tu se dai all'idea un simbolo fin da quando sei piccolo e normale sia distorta. Chesso prendi Zorro.
Zorro è il giustiziere mascherato, sta al di sopra della legge MA lo fa per la giustizia, aiuta i deboli ecc ecc. Ora la gente media non è che non ha un cazzo da fare e si mette a fare i discorsoni sui forum. Quindi cosa succede che accomunano l'idea di farsi giustizia da soli a quella romantica di romanzi fumetti ecc. Quindi è normale che non storca più di tanto il naso. MA non significa che siano tutti full fasci
Io ti avevo già proposto di scrivere un libro di bilogia per i bambibi ma che ne pensi di un tour di sociologia nelle scuole?
Ma no semmai è il contrario, vedono l'ideale romantico di giustizia dei fumetti come carino ma irrealistico, e si identificano con il dottor zero.
L'idea è comunque fascista.
Perchè nessuno si deve sostituire allo stato nel compito di far rispettare la giustizia.