Macerata history X



Secondo me è anche l'assenza nel tessuto sociale attivo delle generazioni che appartengono all'accavallemento della WWII. Avendo memoria più viva di cosa il fascismo è stato, si sono fatte garanti sostanziose (anche per fini politici egoisti e varie situazioni incidenti) della vigilanza anti-estremista di destra.

Con la vecchiaia e la conseguente venuta a mancare della sorveglianza di quelle generazioni, la memoria si è fatta sempre più fioca degli orrori che ha portato il Ventennio ed ecco che le nostaglie escono fuori; così come escono fuori le persone che da decenni avevano paura di esporre in salotto il busto del Dvx, che prima accarezzavano nel buio delle loro cantine, a lume di candela.

E' anche vero che la demonizzazione del Ventennio non è avvenuta in maniera così esageratamente passionale come in Germania per il Nazismo, ma anche vero che loro per decenni hanno avuto altre gatte da pelare così come è vero che la società Tedesca è diversa da quella Italiana.



dalle
Avevo letto "il busto di Divix"




Eh magari...40enni in erba. Anzi senza erba.


Cioè pensi a come reagiresti se fossi un violento ignorante?


Non ti preoccupare, mi fido


secondo me è sbagliato il concetto "lo stato ha fallito, facciamo giustizia da soli" a prescindere dai risultati.


mortecattiva stallone



si magari




Sarebbe stato più simile ad un pomello viste le mie dimensioni


diciamo che storicamente non ha portato a niente di buono
Non volevo dirvelo, comunque alla fine se dite (e io approvo) che è una stronzata la frase: "lo stato ha fallito, facciamo giustizia da soli", state dicendo la stessa cosa che disse renzi in quel famoso tweet che siamo stati ore qui a parafrasare
ma anche no.


Ti sei già dimenticato il punto

Lì il problema era che la presenza di negri a caso per strada non c'entra niente con la giustizia, né sparare su di loro.
li il punto era che da quella frase poteva sembrare che giustizia = ammazzare negri.

non mi sembra questo il caso.
Si cmq le ronde sono antinegro, se i ladri sono Italiani e giusto che non abbiano interferito. E Casapound le basi cazzo!
E'
con l'accento porca puttana

altri che rimandare a casa gli immigrati, mandiamo a casa gli italiani che non sanno la differenza tra verbo essere e congiunzione.

Impegnati a scrivere, perché la gente si impegna a leggerti.
maaaaa.... perchè quella frase è brutta?

e non sono flammatore eh, anzi mi son già preso un richiamo ufficiale quindi stobbuono

sono realmente interessato riguardo al vostro punto di vista su quella frase, che sinceramente a me non è che dispiaccia troppo...
meanwhile c'è stato uno che ha sparato random da una moto a Pisa nella giornata di oggi


io sono realmente preoccupato che nel 2018 bisogna spiegare perché la frase "lo stato ha fallito, facciamoci giustizia da soli!" sia aberrante.



Sardo

speriamo ora non sparino verso la sede di sardigna natzione


perchè a te non dispiace troppo?