Macerata history X



A te ed a me potrebbe non stare bene, ma al povero cristo che torna a casa dopo il lavoro senza che una sassaiola colpisca l'autobus, magari fa pure piacere.

Quando leggo e condanno 'ste cose poi penso a come reagirei se fossi l'autista di quel pullman.
Disapproverei un gruppo di persone che sale sul mezzo per evitare che in certe zone io venga aggredito? Mah...
quante sassaiole su autobus ci sono state nel 2017, dati alla mano?
Da come lo dici sembra sia uno sport diffusissimo nella tua città
io non parlo per sentito dire o perché mi sono fatta idee sui film di sparatorie serbo croate.
parlo per esperienza diretta di anni
quindi si vede che affrontiamo la cosa da due presupposti diversi.
Io ho avuto a che fare con militari giovani e vecchi molto umani, molto fragili e molto appassionati del loro lavoro, così come con militari esaltati, arroganti e fascisti per moda.
quindi entrambi parlate per sentito dire ed esperienza diretta, ma lui in più oltre ad avere esperienze personali coi militari, ci ha fatto uno studio (50 persone sono un campione statistico comunque eh, non sono mio cuggino mi ha detto )


E ancora non sai sparare, figuriamoci se non li avessi mai conosciuti sti militari
Reset:

No figurati, ci sono tutti gli indici che indicano l'abbassamento della criminalità quasi costante nella maggior parte degli ambuiti, però la gente va full fascio perché è esasperata da una situazione che peggiora


Ovviamente per moda, alla fine si sa, son ragazzi



Non ne ho idea... ho letto l'articolo riportato su palermo.
Credo che il dato da ricercare sia quante aggressioni a passeggeri, personale preposto e quanti casi di vandalismo hanno colpito i mezzi pubblici?
A Torino ci sono linee "tranquille" ed altre che possono essere insidiose, specie di sera. Non ci sono ronde fasciste ma se ci fossero sono sicuro sarebbero apprezzate da chi vive il disagio e condannate da chi quel disagio lo legge sul trafiletto di cronaca.

Nel caso specifico (a Palermo) gli autisti stessi si sono rifiutati di fare quella linea.
E l'azienda pensa di spostare il capolinea.
Questa è una resa. Una dimostrazione che fdo non ce la fanno.
Quindi la soluzione ronda fascista, pur risolvendo il problema (magari no, non lo so eh) è sbagliata a prescindere?


La gente va full fascio perché l'utenza ormai ha una certa età e più si invecchia e più si peggiora generalmente, se da giovane avevi idee strane queste tendenzialmente andranno a polarizzarsi perché magari ora sei un adulto e la vita non è così bella come quando eri un nullafacente o un universitario e la scaletta delle tue priorità erano un po' diverse.

Ma questa è solo la mia opinione.


Non lo so, ma considerato che io del quartiere Zen e del suo degrado sento parlare da quando ero bambino, forse la soluzione sarebbe combattere il degrado?
noo, meglio mettere le ronde fasciste, ma poi a fare cosa, a picchiare i 14enni?
figurati se possono menare i 14 enni figli dello Zen, i fascisti non son certo famosi per il coraggio, al masismo meneranno qualche negro che passava di lì e magari sale sull'autobus un po' ubriaco e parla ad alta voce.



Ma mica lo devi spoiegare a me, io lo dico dall'inizio che la gente non va full fascio, sta gente era già lammerda e semplicemente adesso grazie a gente come Salvuini & co. si sente giustificata a dire in pubblico le cose che prima si teneva per gli ambienti ristretti di gente che condivideva le stesse idee (di merda) o al massimo le raccontava alla moglie quando non la stava picchiando.


mica lavoravo sul campo
a sedici anni scrissi una lettera di lamentela al ministero perché non arruolavano donne, furono così gentili da rispondermi
se mi avessero preso non diresti questo!!!


O comunque se la gente va full fascio non è per una esasperazione della situazione critica che non se ne può più ecc che tanto è solo nella loro testa, non è reale. L'unica situazione difficile da gestire realmente è quella economica, e lì dare la colpa ai nekri è una conseguenza parte del pacchetto full fascio una volta che l'hai già importato.

Dev'essere una sorta di degenero mentale.
Le ronde di casapound le fanno pure qui da noi.

Il responsabile di CP Trento, è stato condannato a un anno per aggressione assieme ad altri prodi camerati quando hanno fatto una macchinata a volto coperto e hanno aggredito dei tizi a caso che stavano tornando verso il centro dopo aver cenato in un ristorante che è nella generica direzione del centro sociale.
E' stato inoltre denunciato per aggressione perché ha aggredito a colpi di martello e poi accoltellato un tizio che tornava a casa dopo una festa in piazza di zekke.

Di CP Bolzano manco parliamo, ma c'è google per chi vuole divertirsi.

Anche volendo legittimare una qualche forma di vigilanza privata (intesa come uè se vediamo qualcosa chiamiamo la polizia) non vedo come certi soggetti - di fatto dei criminali - possano farsi carico di un simile compito.

PS: durante la ronda per la sicurezza di ieri notte, nel quartiere che CPI stava perlustrando, i ladri hanno tranquillamente svaligiato un negozio di occhiali.


Il che equivale al parlare per sentito dire, tendenzialmente, vista la limitatezza del campione.
Beh se fai le ronde aumenta l'insicurezza così finalmente giustifichi ste ronde

L'importante è dare l'abbrivio.


Che ti risposero?


sì come quella di chiunque non abbia passato 40 anni nell'esercito a stretto contatto con i cambiamenti interni e politici, quindi visto che siamo tutti giovani ventenni in erba, direi che stiamo guardando la stessa cosa da due punti di vista opposti. e la mia personalissima idea è che il punto di vista di crismi sia, guarda un po', prevenuto abbestia per via dello storico di questa discussione e del suo campione di 50 campioni.
"giovani ventenni in erba" parla per te Guarda la media dei compleanni, è un forum di anziani.


ci stiamo lavorando, fu il succo della risposta. ho ancora la lettera, dopo la cerco e mando la foto
dopo qualche anno comunque iniziarono finalmente ad arruolare le prime donne