Macerata history X

no bhe possono anche guardarti mentre cadi dalle scale immagino, non credo sia una cosa che può fare solo la polizia
Chimay ti dirò un segreto, non tutti quelli che appartengono a forze dell'ordine o militari si divertono a torturare le zekke. Addirittura se ci parli scopri che sono esseri umani. Provaci.


Gli altri lo fanno solo per dovere.


nooo, davvero?


Forse quando mio padre faceva il millitare 40 anni fa, oggi col professionalismo è tutto un figa\stipendio\spacchiamoinegri
Vabbè comunque è una virtù amare il proprio lavoro.
Littleee Sphongleee che simpatico umoristaaah.
ridicolo, parli per aver conosciuto un campione di 50 persone come hai ammesso post fa, cazzo generalizzare così è proprio una cosa mediocre
In fondo sono degli eroi, mica come i muratori.


Tipo gli psicologi che si credono tanto furbi e fighi col professionalismo poi sono poveri esseri umani come gli altri ?

Cazzo le ultime uscite sono a livello di FB complimenti
Bè questa le batte tutte temo.


Ogni operatore delle forze dell'ordine ha due qualifiche: agente (o ufficiale) di pubblica sicurezza, e agente/ufficiale di polizia giudiziaria.

La prima concerne la prevenzione dei reati, e tutte le attività necessarie per evitare che vengano portati a conseguenze ulteriori.

La seconda riguarda la repressione dei reati, e tutte le conseguenze legali, l'inizio dell'iter giudiziario, la redazione degli atti di polizia, etc.

Ai militari di pattuglia era data solo la prima "carica" (in realtà credo fossero ausiliari di pubblica sicurezza, ancora meno), quindi per semplificare molto, potevano impedire il compimento di un reato, ma tutto il resto era carico e responsabilità delle forze di polizia.


I 50 erano solo gli omini della folgore che ho intervistato per la tesi di laurea ma la mia vita è disseminata da sempre da militari

Mio padre era un pilota militare, ho vissuto determinati periodi in basi militari quando ero più piccolo, ho inoltre diversi amici della mia generazione arruolati tra fanteria aeronautica, piloti, marinai e San Marco, ho studiato brevemente il fenomeno. La differenza generazionale è un topic di discussione che esce in continuazione tra vecchie leve, il ricambio generazionale ed il "professionalismo" hanno cambiato totalmente il mind-set del soldato odierno. Le ragioni sono molteplici e dimenticate il clima politico\sociale in cui un militare oggi si arruola e cresce rispetto ad un militare che si arruolava e cresceva 40 anni fa.

La discussioni avvenne anche qua su NGI e un vecchio militare del forum confermò l'enorme differenza tra ieri e oggi. Poi è un ambiente del cazzo dove oggi il machismo-vintage-fascista è venerato con nostalgia ed ecco il motivo per cui un 18enne che si arruola esce fuori un CU con l'amore per i proiettili.

Insomma oltre al palese enorme gap di filosofia del militare, provate ad indagare e parlare con la gente invece che basare le vostre assunzioni di amore per l'arma sui film sovietici e nei forum dei craze-gun-men.

Poi queste sono le mie considerazioni basate sulla mia esperienza, fortuna che anni di Call Of Duty vi permettono di dire che le mie statistiche sono assolutamente inaffidabili e le vostre si



Sei rimasto al cavallo tra ottocento\novecento, dove gli psicologi erano i maestri arcani dei racconti Lovecraftiani


Riferito alle baby gang che vandalizzano i mezzi, ai fasci che fanno le ronde o ad entrambi?


l'idea che per contrastare i vandali servano le fascio-ronde nostalgiche
L'alternativa credo sia un bando di concorso per tot-mila poliziotti e tot-mila carabinieri da mandare sul territorio.

Mi sa che però non ci sono i soldi
Vi abbiamo appena presentato NGI e la targhe alla gente dall'alto di sto cazzo.

Tutti i militari sono fasci.
Tutte le donne sono stupide.

Lol manco trollate voi siete convinti popo
No veramente l'unico che ha detto che tutti i militari sono fasci sei tu, gli altri al massimo parlano di tendenze maggioritarie e provano perfino ad analizzarne eventuali cause.


e quindi l'alternativa a "non ci sono soldi" è andare full-fascio ?
comunque a me pare che i mezzi siano molto meno vandlaizzati oggi rispetto a quando ero pischello io che si targava ovunque, ma se voi dite che pure questa è un emergenza sicurezza io ci credo aho