Macerata history X

Vero.
Ma sono tutte cause che poi ti fanno dire "negri dimmerda, stiano al loro paese" oppure "i drogati bisogna mandarli ai forni".

Il passo è breve.
Perché non hanno la stessa verve per questioni che li colpiscono molto più da vicino? Tipo il precariato: non hanno alcuna esperienza concreta del ruolo dei nekri in quello (perché non c'è, al contrario dei tuoi esempi).

Perché non fanno le killing spree dei ricchi industriali?


Perché il diversamente bianco che spaccia lo becchi al volo, è lì, lo vedi che spaccia, lo meni.
Con un'assunzione precaria con chi te la prendi? Quella risorse umane? Il direttore HR? Vai a menare direttamente l'amministratore delegato? Lui ti dice che non guarda mica lui alle assunzioni, le fa il dipartimento HR e abbiamo questo budget per il personale, più di questo non possiamo, perché vedi, la banca non ci fa prestiti e i clienti pagano in ritardo.
E poi, scusi, ma il Governo non abbassa le tasse, ci stanno strozzando, lo sa no? Che poi devono dare i soldi agli immigrati da coccolare, ma ti pare? Mentre le aziende italiane muoiono e gli italiani non hanno ippane.
Cerchio che si è chiuso, vittoria facile.
Poi gli altri girano con un bersaglio sulla schiena, più facile.


Quasi tutta l'Unione Europea di oggi nel 1939 era sotto regimi fascisti e autoritari, tendenzialmente di destra. E quasi tutto il verde che si vede in quella mappa entro i due anni successivi sarebbe diventato viola. .asd:



Lo so, per questo non mi tornava la frase sopra.

«A differenza di altri paesi con storie politiche diverse, noi ne abbiamo espresso concretamente un regime con all'attivo più di qualche anno e questo ha permesso al "barbaro-medio-più-vicino-alle-bestie-che-all-uomo-sociale" di appoggiarsi ideologicamente a qualcosa che è già stato "scelto", è già esistito ed ha già espresso nel reale quegli ideali contorti che ha sempre esortato.

Ecco perchè, tutto sommato, un nazi\fascio in un altro paese può avere il suo nutrito circolo ma non arriverebbe così facilmente a minacciare le politiche nazionali, anche per questioni di anacronismo»


In Europa, chi più e chi meno, tutti i Paesi hanno sostanzialmente avuto a che fare con il fascismo in maniera istituzionale o meno.
Per altro sostanzialmente ovunque hai l'estrema destra che è arrivata con estrema facilità a minacciare le politiche nazionali, pur in Paesi (la Francia citata) che non hanno avuto un regime ventennale come il nostro (che doveva essere il motivo del perché il fascista nostrano sia differente... ma vedendo gli altri Paesi non mi sembrano messi meglio, anzi ).

*

è facile davvero, come concetto dico


Sisì, appunto, fai conto che in quella mappa due anni dopo sarebbero rimasti stati "verdi" solo Svezia, Finlandia (e ci sarebbe da discutere) , Regno Unito e irlanda.


Eh ma appunto.

Poi da come parla, sembra che la gente viva nel ghetto di Baltimora. Sono esagerazioni. Anche solo il tasso di omicidi bassissimo e dovuto quasi soltanto a italiani, con una situazione enormemente migliore rispetto al passato.


I tre eventi che hai descritto e che immagino siano presi da cronaca reale, hanno un punto in comune tra loro, sono reazioni nei confronti di qualcuno che perpetua un reato/offesa
Il mio giudizio personale sulle persone che spaccano le braccia ai ladri è ininfluente (no, non penso sia accettabile culturalmente il sistema occhio per occhio ma non è argomento di discussione adesso), ma non è la stessa cosa che sparare a dei neri a caso sulla base del fatto che condividono il colore della pelle con qualcuno che ti sta sul cazzo.

se qualcuno sull'autobus sputasse su mia madre, probabilmente lo corcherei di botte anch'io (o prenderei le mazzate, più probabile,nel tentativo di farlo) ma di sicuro non mi metto a prendere a sprangate il giorno dopo uno che gli somiglia.

non è una differenza da poco.

che poi il problema non è neanche questo, gente come Traini non ha bisogno di alcuna scusa per fare quello che ha fatto, la su amotivazione non è un fatto di cronaca, il fatto di cronaca è la giustificazione utilizzata a postumi per ricevere approvazione da chi coime lui cerca una scusa per ammazzare la gente.
son proprio calati i mortomicidi, ho perso la statistica ma così è.

son pure calati gli extranegri


eh, tipo
C'è da dire che l'Italia, al contrario della Germania, non ha mai fatto un vero faccia a faccia, riconoscimento e ammenda per il proprio passato dittatoriale, e per quello ci ritroviamo rigurgiti di apologia e irredentismo fascista di forza crescente già da una trentina d'anni.
ma poi cazzo altro che sprangate, si parla di pistolettate.

uno il grilletto lo pigia ma la pallottola mica sai dove si ferma


In Svezia non c'erano politiche di eugenetica? Finlandia: pseudo-dittatura di destra. Anche gli altri esempi sono pericolanti.


Sì boh chi è che crea insicurezza?


direi che si possono fare dei distinguo da paese a paese ma sì, in molti paesi dell'area islamica è così
Ma non è che sia così solo da loro, è così anche in paesi cristiani

Tipicamente ciò che li accomuna non è la religione ma l'arretratezza, in Cile (che è un paese tra i più ricchi dell'america del Sud), la legge sul divorzio l'hanno fatta nel 2004 e l'aborto è stato concesso solo molto recentemente (tra mille polemiche e "rivolte" popolari) esclusivamente per i casi di: stupro, rischio di morte per la madre e malformazioni congenite mortali (sulla terza non sono manco sicuro); tutto il resto è ancora clandestino.

Lungi da me affermare che l'area musulmana non sia generalmente abbastanza arretrata nel rispetto dei diritti della donna, sarei cieco a negarlo, ma è così anche in aree non musulmane altrettanto arretrate e spesso pure in paesi insospettabili.
Comunque noi italiani ci facciamo sempre riconoscere:

https://www.chicagomaroon.com/article/2018/2/6/zingales-fields-questions-bannon-invite-town-hall/

Luigi Zingales: “It would have been helpful if more people had seen early on what Hitler was made of.”

Eh beh, sono sicuro che Hitler non sarebbe stato eletto che so, se avesse scritto un libro dove spiegava in cosa credeva.



Se Fini non avesse fatto tutte le cazzate che ha fatto e non si fosse suicidato politicamente alleandosi con Berlusconi avrei continuato a votarlo, ad esempio.


and indicated the importance of holding Bannon accountable for “his flirting with racists.”

Flirting?
non posso dire quello che penso di zingales perché poi faccio la fine di gala