Macerata history X

Provo a deresettare



La risposta politica dura, ora, arriverebbe tardi. Il punto della narrativa politica italiana cui ci troviamo ora ha già sdoganato la risposta violenta alla paura del diverso. "Accolto come un eroe in carcere": presto saremo non più allo sdoganamento ma alla catarsi.

Come si può fare dietrofront ora, e sopratutto durante la campagna elettorale? Mi sembra evidente che la strategia mediatica di tutti i grandi partiti sia di coesistere con questo fatto, a seconda dell'orientamento, mostrando clemenza oppure impugnando l'ideologia a supporto. La mia opinione è che si siano fatti tutti i conti in tasca, politicamente parlando.

Aneddoto personale.
Il campione è, appunto, a livelli da aneddoto, ma le mie conoscenze in paesi di periferia locati tra gli angoli delle provincie di Firenze, Prato, Pistoia, Pisa e Lucca hanno, negli ultimi anni, diverse storie di tentato furto in appartamento e risposta non letale con le armi da fuoco legalmente detenute: per quanto sia un campione ristretto, fatico a pensare che il livello di tutela della legalità sia diverso nel resto delle zone a bassa densità abitativa del paese.

Ho provato anche a indagare sulla percezione della cosa - è la legge della giungla e, ragionevolmente, nessun individuo dovrebbe ambire a quella situazione - ma la mia interpretazione è che queste persone vivono/hanno vissuto malissimo lo spostamento culturale da quando potevano permettersi di lasciare le porte di casa aperte la notte, a quando si sono visti cambiare il panorama cittadino, non più composto da persone che conoscevi da una vita, ma composto da persone che non parlano la tua lingua, essendo zone a basso costo abitativo, ed infine correlare a tutto questo la graduale scomparsa del senso di comunità con cui sono cresciuti da bambini.

Sempre rigorosamente IMHO, la società italiana non è molto lontana a mettere sentimenti di odio in cima alla lista dei valori.


Ma secondo me cercate di dare spiegazioni contorte per giustificare la gente che verte versro il fascismo. Un tramviere frustrato non diventa fascista solo perché negli ultimi anni ha visto i negri non pagare il biglietto o perchè puzzano di curcuma.

Il fascista diventa tale perchè il littorio rappresenta e proietta tutto un ideale di violenza, di azione, di potere che già si bramava e già abbracciava le idee base dell'individuo. A differenza di altri paesi con storie politiche diverse, noi ne abbiamo espresso concretamente un regime con all'attivo più di qualche anno e questo ha permesso al "barbaro-medio-più-vicino-alle-bestie-che-all-uomo-sociale" di appoggiarsi ideologicamente a qualcosa che è già stato "scelto", è già esistito ed ha già espresso nel reale quegli ideali contorti che ha sempre esortato.

Ecco perchè, tutto sommato, un nazi\fascio in un altro paese può avere il suo nutrito circolo ma non arriverebbe così facilmente a minacciare le politiche nazionali, anche per questioni di anacronismo.


*
e questo è l'altro grosso pezzo della questione, quando parlavo di narrativa rossa/narrativa nera.
Che poi è la stessa ragione per cui mi viene davvero difficile giustificare l'atto con "eeeeeeh ma non è terrorismo fascista, era uno sfigato"

Se ci fosse V|iennetta sarebbe d'accordo che la vera sovversione è definirlo "sfigato e fascista, ma anche figato in quanto fascista" e non solo "sfigato"

Spoiler





siamo oltre, siamo veramente un pezzo in là


se volete godere come cignali

https://twitter.com/lauraboldrini/status/961161389564887041

i commenti, ovviamente.
Tra fake news, propaganda martellante d'intolleranza, imbecilli con il dito pronto sul grilletto, come dire, non lo vedo proprio roseo il futuro.
Minchia che sforzo mentale cercare di capire l'analogia di Mr. Longobardi
chi cazzo è tommaso longobardi
comunque stasera(è stamattina) possiamo chiedere com'è il vino, all'oste





Salvini sempre meglio: Dati Istat su calo nascite, Salvini: “Fallimento del governo che attua sostituzione etnica con gli immigrati”


Vabè ma era chiarissimo che fosse un CU:
Palestra + la figa va dagli altri aka dai negri perchè hanno il cazzo grosso (un orrore Freudiano di cazzetto piccolismo come tutti i CU)

conferma la teoria che i terroristi siano dei figamai



e continua a planare sulla legalità
c'è pure un: "islam incompatibile con la costituzione"
vabè GG, io ormai dentro di me sento la certezza della vittoria schiacciante della destra


Concordo pienamente.
Una nota fun:
mi chiedo, scherzosamente, a cosa dovrebbero appoggiarsi i fasciowannabe degli altri stati. L'impero dei Sith?
è incontroargomentabile.

su sto piano non ce la puoi fare.


No ma microemozioni ci ha detto che è tutto ok.




Carancini è il peggio leccaculo renziano, ha detto così perché gli è arrivata la telefonata e lui sissignore. Gli avranno ricordato che deve organizzare gli apericena in piazza mentre se fa girare troppe zecche per Macerata non gli danno i soldi della capitale della cultura 2020.

Ed è andata esattamente come ha detto Carr, infatti c'è già stata la marcia di Di Stefano proprio per il corso di Macerata coi quattro gatti di Casapound "a favore della pena di morte". La manifestazione antifascio no, la marcia per la pena di morte si, Carancini what else?
Sti sindaci sorragazzi.


il modello degli altri sono i Nazisti dell'Illinois, quindi ecco, l'alternativa meno imbarazzante è il tinfoiled-lone-wolf che si costruisce il bunker sotto casa per "l'invasione dei Koreani"