Ma un bel gioco stategico a turni?

chi mi sa consigliare qlc gioco stategico a turni bello bellino? di qualsiasi genere... ah, che non siano i vari civ, alpha centauri... che diventano troooooppo lunghi alla fine...

A me ha preso molto la serie Total War, che è una specie di misto: gli eserciti li muovi con un sistema a turni, ma le battaglie sono in tempo reale.
Senò Final Fantasy Tactics o Final Fantasy Tactics Advance...
altri non me ne vengono in mente, a parte civ, ma hai già detto che non ti interessano
Tattico, a turni c' è Silent Storm.
Un'universo fantasy della seconda guerra mondiale.
Oltre alle varie armi, che penso siano riproduzioni fedeli, di quel periodo ci sono armi a raggi ionici e armature robotizzate.

Ad alcuni ha fatto storcere il naso...credevano fosse un gioco semi realistico a me piace moltissimo.
Ottima grafica, 3d isometrico e tutto dai recinti alle intere abitazione e distruggibile con le armi adeguate.
Ieri ho tirato giù un edificio alto 4 piani con un piazzamento corretto di mine e cariche esplosive.

http://www.silentstorm-online.de/

In arrivo espansione, purtroppo non è stato tradotto come ci avevano promesso in italiano

Se vuoi tattici in tempo reale, opzionabile a turni c' è il vecchio Fallout Tactics che è appena stato amatorialmente tradotto in italiano.
ma Final fantasy tactics c'è anche per PC?

No, ma visto che è per ps1, e la ps1 è stata ampiamente emulata, puoi comprartelo e usarlo con un emulatore sul pc
Penso proprio non sia illegale, correggetemi se sbaglio.
grazie double duke... ecco... proprio un genere di quel tipo stavo cercando! un gioco dove si comanda una squadra.... che dire
ne avete ancora di sti giochilli??? dove c'è una squadra da comandare?
ve ne propongo uno io www.lasersquadnemesis.com direttamente dai creatori di x-com, solo che stavolta è multiplayer.
final fantasy
hmmm se vai sul vecchiotto per me i migliori di sempre rimangono xcom enemy unknown e jagged alliance 2
solo se ti piace un po il retrogaming cmq(vabbe che xcom è na spanna sopra anche a 10 anni di distanza...)
se fosse multiplayer sarebbe stupendo silent storm!!! ecco, appunto... qlc col multi?

Dovresti avere anche la PS1 (per via del bios che l'emulatore sfrutta)
adoro silent storm, e' un gioco di ALTISSIMA qualita' che pero' non e' molto popolare a causa di un marketing inesistente.

Stavo giocando a SS: sentinels qualche tempo fa, ma non riesco mai a finirlo poche' mi ostino a giocare con un solo soldato, invece di usare una squadra come si deve I robottoni non si tirano giu' con una persona sola
ma c'è verso tirare proprio giu tutto??? se è così SBAV
Axis and allies è a turni?
no è in tempo reale
Se ti piace il mondo fantasy prenditi la Rom di Shining Force 2 per megardive .

E' FAVOLOSO.

GRAVEDIG MASTODONTICO.

Sto rigiocando a final fantasy tactics :rotflx: su iOS, e dato che al momento sono costretto su questa piattaforma volevo giocare qualcosa di più moderno.

Ho visto che posso comprare disgaea 4, qualcuno mi sa dire se vale la pena giocarlo per uno a cui non importa la grafica ed è costretto ai iOS?

NB: so che su iOS c’è un gatcha clone di tactics chiamato sworkofconvallaria, bello perché ha anche una parte non gatcha, ma sono troppo in tentazione a comprare cose a caso, e comunque un po’ di dati personali se li ciuccia quindi preferirei avere consigli su disgaea

@Brom ma mi hai messo una reaction? Non la vedo… dai che già mi sento strano a chiedere di un gioco di inizi duemila… :afraid:

:asd: sì ti ho messo il :vface:, che cazzo è un gravedig dal 2004 :rotfl:

Comunque il mio consiglio è reject modernity, scaricati un emulatore del GBA e giocati Fire Emblem: The Blazing Blade e The Sacred Stones

2 Likes

Ok ho provato anche su chrome ed in effetti c’è un bug.
Non vedo la reaction.
Grazie del suggerimento ma non possedendo quei giochi mi sa che non posso emularli hquindi proverò disgaea 4 sperando non faccia cagare.