A me ha preso molto la serie Total War, che è una specie di misto: gli eserciti li muovi con un sistema a turni, ma le battaglie sono in tempo reale.
Senò Final Fantasy Tactics o Final Fantasy Tactics Advance...
altri non me ne vengono in mente, a parte civ, ma hai già detto che non ti interessano

Un'universo fantasy della seconda guerra mondiale.
Oltre alle varie armi, che penso siano riproduzioni fedeli, di quel periodo ci sono armi a raggi ionici e armature robotizzate.
Ad alcuni ha fatto storcere il naso...credevano fosse un gioco semi realistico

Ottima grafica, 3d isometrico e tutto dai recinti alle intere abitazione e distruggibile con le armi adeguate.
Ieri ho tirato giù un edificio alto 4 piani con un piazzamento corretto di mine e cariche esplosive.
http://www.silentstorm-online.de/
In arrivo espansione, purtroppo non è stato tradotto come ci avevano promesso in italiano

Se vuoi tattici in tempo reale, opzionabile a turni c' è il vecchio Fallout Tactics che è appena stato amatorialmente tradotto in italiano.
No, ma visto che è per ps1, e la ps1 è stata ampiamente emulata, puoi comprartelo e usarlo con un emulatore sul pc

Penso proprio non sia illegale, correggetemi se sbaglio.

ve ne propongo uno io www.lasersquadnemesis.com direttamente dai creatori di x-com, solo che stavolta è multiplayer.
solo se ti piace un po il retrogaming cmq(vabbe che xcom è na spanna sopra anche a 10 anni di distanza...)
Dovresti avere anche la PS1 (per via del bios che l'emulatore sfrutta)
Stavo giocando a SS: sentinels qualche tempo fa, ma non riesco mai a finirlo poche' mi ostino a giocare con un solo soldato, invece di usare una squadra come si deve


E' FAVOLOSO.
GRAVEDIG MASTODONTICO.
Sto rigiocando a final fantasy tactics su iOS, e dato che al momento sono costretto su questa piattaforma volevo giocare qualcosa di più moderno.
Ho visto che posso comprare disgaea 4, qualcuno mi sa dire se vale la pena giocarlo per uno a cui non importa la grafica ed è costretto ai iOS?
NB: so che su iOS c’è un gatcha clone di tactics chiamato sworkofconvallaria, bello perché ha anche una parte non gatcha, ma sono troppo in tentazione a comprare cose a caso, e comunque un po’ di dati personali se li ciuccia quindi preferirei avere consigli su disgaea
@Brom ma mi hai messo una reaction? Non la vedo… dai che già mi sento strano a chiedere di un gioco di inizi duemila…
sì ti ho messo il
, che cazzo è un gravedig dal 2004
Comunque il mio consiglio è reject modernity, scaricati un emulatore del GBA e giocati Fire Emblem: The Blazing Blade e The Sacred Stones
Ok ho provato anche su chrome ed in effetti c’è un bug.
Non vedo la reaction.
Grazie del suggerimento ma non possedendo quei giochi mi sa che non posso emularli hquindi proverò disgaea 4 sperando non faccia cagare.