C'è gente che risponde hai post di altri dicendo, e le virgole, e il puntino sulla i a destra della parola calci, e le h e questo e quest'altro, ma vi danno un premio se trovate gli errori in un post???
addirittura c'è gente che non sa leggere l'accento fiorentino e giudica errori quelli che in realtà sono parole dialettali o eufenismi di lingua, cerchiamo di smettere con ste cazz**e io quando leggo un post cerco il senso non gli errori non capisco come uno possa mettersi d'avanti a un insignificante post e giudicare la persona, pensate che il mio professore di fisica a fatto 37 errori in 16 righe scrivendo a macchina, il motivo può essere anche che non aveva mai visto una tastiera non credete
Adesso mi tocca rileggere i post che scrivo, ma quanto tempo avete da pardere, quando vedo un nik mai visto che risponde giudicando sull'ortografia comincio a ridere fino a scoppiare quella e gente di merda, chi cerca il torto in una piccolezza e gente di merda. ll gioco è bello quado dura poco adesso smettetela con questi post idioti ok???
Sono d'accordo con te.
Ciao!
------------------
Nuke78
[email protected]
Icq 880297
Online online.mirabilis.com/scripts/online.dll?icq=880297&img=5
Msg msg.mirabilis.com/scripts/contact.dll?msgto=880297
Add wwp.icq.com/scripts/Search.dll?to=880297
Ciao!
------------------
Nuke78
[email protected]
Icq 880297
MA VA' Viaaaaa Lamer!!!!
Un tu' sai nemmeno i' Teorema di' Pitaoraaaaa
Un tu' sai nemmeno i' Teorema di' Pitaoraaaaa
Putten... del primo paragrafo che hai scritto non ho capito nulla...
... eppoi le "e" dopo le "," non si mettono...
Vero Yuri??
P.S.:Ueee!!! Mazza da Base!!!! Ma sarai mica un po' permaloso?? Dai che si scherza tuttiii! Nessuno ce l'ha con nessuno, e' tutto un gioco bufo bufo....
------------------
Dan Gun [Frag Hunters]
... eppoi le "e" dopo le "," non si mettono...
Vero Yuri??
P.S.:Ueee!!! Mazza da Base!!!! Ma sarai mica un po' permaloso?? Dai che si scherza tuttiii! Nessuno ce l'ha con nessuno, e' tutto un gioco bufo bufo....
------------------
Dan Gun [Frag Hunters]
Piu' che laurea in lettere credo che si tratti di licenza media
------------------
byeBieZ
CiAkkA
Natural Born Quaker
www.nbq.net
-------------------
Prigioniero di Games on Line
www.g-o-l.com
-------------------
Lavapiatti della Multiplayer Kitchen
www.xenia.it/multiplayer/main.htm
------------------
byeBieZ
CiAkkA
Natural Born Quaker
www.nbq.net
-------------------
Prigioniero di Games on Line
www.g-o-l.com
-------------------
Lavapiatti della Multiplayer Kitchen
www.xenia.it/multiplayer/main.htm
Io direi piuttosto quella elementare....
Se avessi fatto io in un tema la meta' degli errori che fa Baseball in un post , in terza non ci passavo...
Cmq, Base, a parte gli scherzi, pensa un po anche alla forma grammaticale; io lo dico per te ,che sei pure un tipo orgoglioso: la gente non ti considerera' mai per quello che dici, se non lo esponi in maniera corretta.
lo insegna la scuola (non squola).
Lo conferma la vita.
Cosi come ,purtroppo, troppo spesso non si viene considerati per come si e' bensi' per come si appare.
Leggiti Pirandello e capirai
A presto
Alex
Se avessi fatto io in un tema la meta' degli errori che fa Baseball in un post , in terza non ci passavo...
Cmq, Base, a parte gli scherzi, pensa un po anche alla forma grammaticale; io lo dico per te ,che sei pure un tipo orgoglioso: la gente non ti considerera' mai per quello che dici, se non lo esponi in maniera corretta.
lo insegna la scuola (non squola).
Lo conferma la vita.
Cosi come ,purtroppo, troppo spesso non si viene considerati per come si e' bensi' per come si appare.
Leggiti Pirandello e capirai
A presto
Alex
Non sono io che sbaglio, chi ha scritto il vocabolario a sbagliato le parole giuste sono nel baseball-vocabolario.
Bravo Base ma w il minorenni-vocabolario ahhaahahhahaahh
bau a tutti
bau a tutti
E' quelli che sono nati prima di Pirandello?
Ciao!
------------------
Nuke78
[email protected]
Icq 880297
La verità ti fa male lo so.
------------------
Fine Messaggio
------------------
Fine Messaggio
Caro Baseball, una volta una personcina decise di "sciacquare i panni in arno".. probabilmente e' quello che stai facendo oggidi' anche te ma magari ora nel toscano fiume ci sara' un po' piu' di mota...
A Base se si facesse un deathmatch di italiano ti telefraggheresti da solo.
Per Nuke78, uno si puo' leggere Dante o Manzoni... e spero non riproporrai la stessa questione
------------------
Best regards,
Paolo 'eBreakR' Petrini
A Base se si facesse un deathmatch di italiano ti telefraggheresti da solo.
Per Nuke78, uno si puo' leggere Dante o Manzoni... e spero non riproporrai la stessa questione
------------------
Best regards,
Paolo 'eBreakR' Petrini
Potresti essere più chiaro?
Ciao!
Ma gli "eufenismi di lingua" sono acrobatiche contorsioni erotiche?
O cosa?
Caspita Base...ma sono + gli errori che le cose esatte...cerca di metterci una pezza...
è meglio per te...
Ant
O cosa?
Caspita Base...ma sono + gli errori che le cose esatte...cerca di metterci una pezza...
è meglio per te...
Ant
Punto primo: La correzione grammaticale è oramai diventata una mia caratteristica peculiare....non ne posso più fare a meno
Punto secondo:Per quanto riguarda l'importanza o meno della forma in quello che si dice...beh, a parte che spesso e volentieri l'interpretazione di 400 vocaboli privi di una qualsivoglia punteggiatura risulta particolarmente difficile, aggiungerei che tutto ciò non fa altro che fomentare le vociferazioni in merito all'associazione internet/ignoranza.
Punto terzo: Dan...hai ragione, infatti la e, in quanto congiunzione, non può supportare la virgola che, per definizione, serve a determinare la sospensione di un discorso.
Punto quarto: Le espressioni dialettali toscane si limitano a stravolgere qualche termine e qualche forma verbale, ma il verbo avere senz'acca, te lo posso garantire, non è certo patrimonio del tuo dialetto. faccio inoltre presente che se chiedi ad un toscano qualsiasi quale sia il dialetto da cui la lingua italiana ha preso origine, questi sicuramente ti dirà il toscano. Stranamente però, almeno a giudicare da quel che leggo, non si direbbe!!
Punto quinto: X Nuke78: mi pare ovvio che Ebreaker si stia riferendo al fatto che è inutile che tu aggiunga "E per chi è nato prima di Dante?? O prima di manzoni??"
Per il resto fate che vi pare, ma se non vi va che il sottoscritto vi rompa i cosiddetti di continuo non avete che:
1: Imparare ad esprimervi in maniera quanto meno corretta (non richiedo certo padronanza totale della lingua;
2: Astenervi dallo scrivere strafalcioni.
------------------
[SD]YURI
[This message has been edited by YURI (edited 23-07-1999).]
Punto secondo:Per quanto riguarda l'importanza o meno della forma in quello che si dice...beh, a parte che spesso e volentieri l'interpretazione di 400 vocaboli privi di una qualsivoglia punteggiatura risulta particolarmente difficile, aggiungerei che tutto ciò non fa altro che fomentare le vociferazioni in merito all'associazione internet/ignoranza.
Punto terzo: Dan...hai ragione, infatti la e, in quanto congiunzione, non può supportare la virgola che, per definizione, serve a determinare la sospensione di un discorso.
Punto quarto: Le espressioni dialettali toscane si limitano a stravolgere qualche termine e qualche forma verbale, ma il verbo avere senz'acca, te lo posso garantire, non è certo patrimonio del tuo dialetto. faccio inoltre presente che se chiedi ad un toscano qualsiasi quale sia il dialetto da cui la lingua italiana ha preso origine, questi sicuramente ti dirà il toscano. Stranamente però, almeno a giudicare da quel che leggo, non si direbbe!!
Punto quinto: X Nuke78: mi pare ovvio che Ebreaker si stia riferendo al fatto che è inutile che tu aggiunga "E per chi è nato prima di Dante?? O prima di manzoni??"
Per il resto fate che vi pare, ma se non vi va che il sottoscritto vi rompa i cosiddetti di continuo non avete che:
1: Imparare ad esprimervi in maniera quanto meno corretta (non richiedo certo padronanza totale della lingua;
2: Astenervi dallo scrivere strafalcioni.
------------------
[SD]YURI
[This message has been edited by YURI (edited 23-07-1999).]
Meep! Una nota di merito a Yuri per il suo messaggio e soprattutto per il punto 5, sintomo di gran lungimiranza non da altri mostrata!
Solo una nota.. di per se' il toscano e' un gran bel dialetto che sto cominciando a capire e ad amare, grazie a qualche anno di studi pisani e ti posso assicurare che quello che parlano qui difficilmente si avvicina all'italiano, tantomeno al toscano
Ossequiosi e riverentissi saluti,
Paolo 'e.BreakR' Petrini
Solo una nota.. di per se' il toscano e' un gran bel dialetto che sto cominciando a capire e ad amare, grazie a qualche anno di studi pisani e ti posso assicurare che quello che parlano qui difficilmente si avvicina all'italiano, tantomeno al toscano
Ossequiosi e riverentissi saluti,
Paolo 'e.BreakR' Petrini
Correggiamo un po'
C'è gente che risponde hai post degli altri correggendone sia le virgole che i puntini; ma vi danno un premio se trovate gli errori in un post??? (ci va solo un punto interrogativo)
C'è persino gente che non sa leggere l'accento fiorentino e giudica come errori quelli che in realtà sono parole dialettali o eufemismi (non vuol dire nulla nel contesto, Baseball); cerchiamo di piantarla o farla finita. Quando leggo un post cerco il senso non gli errori e non capisco come uno possa mettersi d'avanti a un insignificante post e giudicare una persona. P ensate che il mio professore di fisica ha fatto 37 errori in 16 righe scrivendo a macchina; il motivo può (meglio "potrebbe") essere anche che non avesse mai visto una tastiera; non credete?
Basta non cela facio piu
P.S. Mi era sfuggito "hai post degli altri".....incredibile
[This message has been edited by Escher (edited 23-07-1999).]
C'è gente che risponde hai post degli altri correggendone sia le virgole che i puntini; ma vi danno un premio se trovate gli errori in un post??? (ci va solo un punto interrogativo)
C'è persino gente che non sa leggere l'accento fiorentino e giudica come errori quelli che in realtà sono parole dialettali o eufemismi (non vuol dire nulla nel contesto, Baseball); cerchiamo di piantarla o farla finita. Quando leggo un post cerco il senso non gli errori e non capisco come uno possa mettersi d'avanti a un insignificante post e giudicare una persona. P ensate che il mio professore di fisica ha fatto 37 errori in 16 righe scrivendo a macchina; il motivo può (meglio "potrebbe") essere anche che non avesse mai visto una tastiera; non credete?
Basta non cela facio piu
P.S. Mi era sfuggito "hai post degli altri".....incredibile
[This message has been edited by Escher (edited 23-07-1999).]
Baseball sei terrificante.
Se fossi almeno un po' meno cafone e ti sforzassi di più quando scrivi (e non mi riferisco alla grammatica o alla sintassi ma al contenuto) forse le cose cambierebbero.
Che ne dici?
Se fossi almeno un po' meno cafone e ti sforzassi di più quando scrivi (e non mi riferisco alla grammatica o alla sintassi ma al contenuto) forse le cose cambierebbero.
Che ne dici?
Il Toscano non ha un vero e proprio dialetto, in generale (con le ovvie differenze da citta' a citta') e' solo una questione di accenti che rende "pulito" la nostra parlata.
Non considerando la Storia della Letteratura italiana credo che uno dei motivi per cui sia il toscano l'origine dell'italiano sia appunto la mancanza di un vero dialetto Forte come esiste, invece, nella maggior parte d'Italia.
notte!
------------------
Dan Gun [Frag Hunters]
Non considerando la Storia della Letteratura italiana credo che uno dei motivi per cui sia il toscano l'origine dell'italiano sia appunto la mancanza di un vero dialetto Forte come esiste, invece, nella maggior parte d'Italia.
notte!
------------------
Dan Gun [Frag Hunters]
Posso benissimo accettarlo, Dan...ma che non si facciano passare errori grossolani per forme dialettali.
Base..io ti conosco di persona e sai che, in fondo in fondo, non ti odio affatto...il mio non è un attacco personale...ora sei te che sei nel mirino, ma non sei che uno dei tantissimi che hanno GROSSI problemi nello scrivere. Non venirmi a trovare scuse riguardo alla tastiera che non conosci....sai benissimo che esiste un tasto per cancellare (o no???). Se scrivi a penna e sbagli, ti tocca tirare una linea sopra l'errore...qui invece hai tutto il tempo di leggere, rileggere, controllare ed eventualmente correggere. Se non lo fai è perchè o sei pigro (ed allora doppio demerito) o realmente non ti accorgi degli errori. Personalmente ritengo la scusa da te trovata un insulto all'altrui intelligenza. Cmq il fatto che tu scriva male non significa che non possa migliorarti. Perlomeno sforzati di utilizzare parole appropriate e vatti a rileggere le norme base della punteggiatura (uno sguardo alle coniugazioni dei verbi non sarebbe sbagliato comunque ).
Non volermene..in fondo lo faccio per te...
------------------
[SD]YURI
Base..io ti conosco di persona e sai che, in fondo in fondo, non ti odio affatto...il mio non è un attacco personale...ora sei te che sei nel mirino, ma non sei che uno dei tantissimi che hanno GROSSI problemi nello scrivere. Non venirmi a trovare scuse riguardo alla tastiera che non conosci....sai benissimo che esiste un tasto per cancellare (o no???). Se scrivi a penna e sbagli, ti tocca tirare una linea sopra l'errore...qui invece hai tutto il tempo di leggere, rileggere, controllare ed eventualmente correggere. Se non lo fai è perchè o sei pigro (ed allora doppio demerito) o realmente non ti accorgi degli errori. Personalmente ritengo la scusa da te trovata un insulto all'altrui intelligenza. Cmq il fatto che tu scriva male non significa che non possa migliorarti. Perlomeno sforzati di utilizzare parole appropriate e vatti a rileggere le norme base della punteggiatura (uno sguardo alle coniugazioni dei verbi non sarebbe sbagliato comunque ).
Non volermene..in fondo lo faccio per te...
------------------
[SD]YURI
Ma quanti bravi maestri.
Ma siete sempre così presuntuosi e arroganti o lo fate solo occasionalmente.
Criticate tanto la forma dei messaggi e poi non vi rendete conto che non fate altro che mortificare lo sventurato autore del messaggio "diverso".
Ma naturalmente si scherza.
E' uno scherzo.
Ma che bella ipocrisia.
Nella storia della letteratura ci sono moltissimi casi di autori che scrivevano in maniera sgrammaticata o poco comprensinbile.
Ad esempio la tecnica dello stream of consciousness usata da Joyce (niente punteggiatura Yuri).
E questo è solo un esempio, ma se chiedete ad un professore di lettere ne avrete molti altri.
Ciao!
------------------
Nuke78
[email protected]
Icq 880297
Ma siete sempre così presuntuosi e arroganti o lo fate solo occasionalmente.
Criticate tanto la forma dei messaggi e poi non vi rendete conto che non fate altro che mortificare lo sventurato autore del messaggio "diverso".
Ma naturalmente si scherza.
E' uno scherzo.
Ma che bella ipocrisia.
Nella storia della letteratura ci sono moltissimi casi di autori che scrivevano in maniera sgrammaticata o poco comprensinbile.
Ad esempio la tecnica dello stream of consciousness usata da Joyce (niente punteggiatura Yuri).
E questo è solo un esempio, ma se chiedete ad un professore di lettere ne avrete molti altri.
Ciao!
------------------
Nuke78
[email protected]
Icq 880297