Ma quanto è bello oGame

e cosa ho fatto?

ma se l’hai fatto pure qui…

Ma ignora quel che dice, considera solamente le sue sensazioni e non come le esprime.
Inibiscigli qualsiasi comunicazione nei canali di metagioco come forum e supporti, sbloccagli sti account e dimenticati della sua esistenza. Presto farà lo stesso.

Ma che empatia vi aspettate da uno che rivolgendosi ad un tetraplegico gli dice:

“Mi hai dato del menomato, mi hai insultato, farò ogni cosa in mio potere per rendere la tua vita ancora più miserabile di quanto già non lo sia”

Vi pare una persona matura?

Questo darebbe un cazzotto in bocca ad un bambino perché gli ha detto “stupido”.

Dai su, é un ragazzino.

Pure la cosa del farsi il doppio account con CliveRosfield (stessi smilini, stesso stile, stessi errori di battitura, le s, le u) posta con uno, posta con l’altro, io non sono lui, lui non é me… dai facciamo i seri.

Magari non lo sarà anagraficamente ma di testa questo non li ha più di trent’anni.

Uno a quarant’anni lo capisce quanto é precaria la condizione umana.

I dolori li senti, la schiena, le ginocchia, lo stomaco.

Non ti accanisci su ciò che un’anima in pena può averti detto in condizioni di estrema sofferenza.

Questo ha l’empatia di un quattordicenne e voi sperate di cavarne qualcosa.

Ma mandatelo affanculo.

Io per primo dico che Prike si pone male, ma avendolo conosciuto prima, conoscendo la sua storia, quel che ha perso lungo la strada, empatizzo pienamente, giustifico i suoi umori, e sfido chiunque qua dentro a non fare altrettanto.

Chi non si comporterebbe esattamente come lui, nella sua situazione, soprattutto dopo aver conosciuto il tizio che potrebbe ma non fa "Perché mi ha dato del menomato :dentno: "

Prike, ha ragione Puccio, lascia perdere gli avvocati.
Il gioco é il loro, le regole sono loro, non hai appigli.

Come dice Puccio devi puntare sull’empatia.

E se su Ogame non ne trovi dovresti andare da un giornalista, uno di quelli che parla di videogiochi e che si gingilla con le schwa, le questioni LGBT ed il cyberbullismo.

Usciti da questo forum almeno un paio, conosciuti a livello nazionale, ci sono.

Dalla tua storia personale e di netgamer un articolo coi fiocchi ci esce di sicuro, buttarci dentro i problemi attuali é un attimo.

Piuttosto che una causa, se vuoi farti ascoltare prova quello, vedrai che pure i sordi qualcosina cominciano a sentire.

2 Likes

E’ una buona idea, proviamo a dirgli qualcosa,
dipende da quanto voglia esporsi
ma mi sembra una causa per la quale si attiverebbe.
Naturalmente serve il consenso di @prikedelik
visto che in un articolo ci vorrebbero
anche informazioni su chi è
e la sua storia.

Altro dato che Syrio non sa
noi qui prikedelik lo conosciamo
da ben, ben prima che avesse
il problema di salute che
lo ha portato in questo stato.

Madonna.

Ed avete pure tentato di ragionarci con questo?

Con sto omuncolo rancoroso, incapace di qualsivoglia sentimento empatico.

Fa’ il sarcasmo lui, come non si stesse parlando di questioni maledettamente serie.

Come non ci fosse di mezzo la vita di una persona che non può muoversi, ne parlare, ne mangiare, cui lui sta togliendo uno degli ultimi stimoli di contatto con il mondo.

Dare del menomato non é un insulto quando uno ha la merda al posto del cuore.

si ma non fare la vittima, la situazione e’ chiara a tutti
hai ragione dal punto di vista delle regole e cmq l’ultima parola su quelle e’ tua quindi nessuno ti sta dicendo niente (o sta supportando prike)

ma sapendo quanto e’ importante per prike, quanto poco ti costerebbe e le motivazioni per cui non lo fai, la gente si fa l’idea che vuole

e mostro e’ un modo mooooolto gentile per metterla ti assicuro

ecco, questo.

prike ha poche valvole di sfogo, una di queste e’ questo forum.

sei venuto qui per portare un segno di pace oppure per venirgli a dire pure qui che hai ragione e la sua vita e’ nelle tue mani?

perche’ se non hai una soluzione al problema di prike allora te ne puoi pure andare e giustamente come dicono sopra si possono tentare altre strade - e magari si riesce a creare un po’ di interesse nella storia di prike considerando pure sto bel finale :dunno:

se sia vero, non mi pare un dettaglio
come potevo dirlo in modo più carino?

visto che è avvenuto su pagine
in alcun modo collegate a oGame
…s, me lo aspetto

1 Like

tra l’altro vedo su linkedin che il nostro caro giornalista di recente approdato in rai e’ amico del partership and influencer manager alla GF (un italiano)

magari magari si riesce almeno a sollevare il problema scavalcando Syrio e il supporto italiano

Un articolo su come, al giorno d’oggi, si stia attenti nella gestione delle comunità reali e nella selezione del personale ad esse dedicato, garantendo inclusività, comprensione ed accesso facilitato ai portatori d’handicap.

Rapporterei il tutto al far west delle comunità online nelle quali spesso e volentieri la gestione viene affidata a soggetti incapaci di valutazioni mature e prive di empatia sociale, scelti molto spesso in modo randomico all’interno della comunità giocante.

Il tutto ovviamente linkando a più riprese i canali social della Gameforge.
Come esempio.

Gente che spinga un articolo del genere su Ngi non manca… vediamo dove arriva.

a fare cosa?
ma ti redi conto del perché dico
che di capacità empatica sei proprio sprovvisto?

e comunque, se davvero volevi fare una cortesia
l’account da bannare a breve era “Manduria”
ti ricordi il caso di cronaca?

1 Like

14/20 :argh:

1 Like

Syrio è proprio community manager
e si controlla da solo!

1 Like

Il punto sta tutto qui.

1 Like

se ho capito bene pero’ non e’ la soluzione al problema suo (recuperare gli account bannati)

grazie lo stesso, mi pare siamo tutti d’accordo sul fatto che qui non ci sia piu’ niente di cui discutere no?

probabilmente l’avrai vinta tu alla fine ma se c’e’ qualcosa che possiamo fare per scavalcarti stai tranquillo che ce la metteremo tutta

3 Likes

Ma il senso ce lo devi dire tu. A me pare che tu sia venuto qui solo per “aver ragione”. Ti sei pure fatto il fake fingendo di essere uno sconosciuto super partes. Che altro motivo c’era? Chi fa una roba del genere se non uno che se l’è legata al dito? :man_shrugging:
Se non sei in grado di andare oltre certe meccaniche litigiose infantili, oltre a certi sfoghi o insistenze di prike dovuti alla sua situazione, non credo ci sia più nient’altro da dire.

1 Like

Un attimo, un attimo, un attimo.

Facciamo un passo indietro perché forse siamo di fronte ad un malinteso.

Sei a conoscenza dell’ ESATTA situazione in cui si trova Prike?

Per dire, qui abbiamo da poco cambiato board, siamo passati a discourse e sia admin che semplici utenti si sono spesi affinché Prike potesse continuare a fruire della board.

Per dire, cambiare un avatar per Prike, senza l’ausilio del fratello (senza virgolette) é praticamente impossibile.

Ma anche solo leggere i reply che ti sto dedicando, nel formato in cui li scrivo, con lunghi periodi e poca spaziatura… Se va bene impegnandosi una settimana viene a capo del primo.

Prike legge periodi
brevissimi composti
da poche sillabe per riga.

Ogame gli é congeniale perché é perlopiù testuale e statico.

Tu mi stai dicendo che la soluzione che gli hai proposto é stata di lasciargli i pianeti su due account e che se la sbrighi a gestirseli LOGGANDO e SLOGGANDO dall’uno all’altro?

E che ancora stai aspettando risposta?

Dimmi che davvero non conosci a fondo la sua situazione e che non é che semplicemente hai un cuore di melma…

Dimmelo perché a sto punto immagino la tua prossima “proposta” sarà il dargli una corda e promettergli lo sban se ti fa almeno dieci saltelli, giusto?

3 Likes

Syrio, sul .en stanno provando
rewards vecchia maniera
devo spiegarti che significa?