Ma la schwa è discriminatoria?

Come fai tu su fb quindi?

Vabbè così non “risolvi” nulla, ammesso ci sia da risolvere qualcosa dal punto di vista della grammatica, il “neutro” esiste già e corrisponde al maschile

Il problema dell’inclusività non si risolve con la schwa, né tantomeno è dovuto al fatto che si usi il maschile plurale per indicare il “tutto”

Alteri costantemente multiple lingue intere per ragioni infinitamente più amene del corretto riconoscimento dell’identità di milioni di pari tuoi :asd:

“Non è neanche linguista”

Il fatto che qualcuno sia riconosciuto o meno in un modo o in un altro da qualcun altro non è rilevante rispetto al valore di quello che afferma.

Lo è, altrimenti poi che fai, credi a Pikkolo quando ti dice di masticare la torba invece di prendere il vaccino?

Beh un conto è usare inglesismi tipo “meeting” e mischiare due parole, un conto è aggiungere lettere strane con suoni poco armoniosi e proprio alterare regole base di grammatica :asd:

non ironicamente il punto è quello, fincheé rimane una minoranza silenziosa o non ne hai non è una questione problematica, se nella sua azienda ci fosse gente a cui questa scelta causa sofferenza sarebbe diverso.
che siam sempre a discutere di sta cosa con sto punto di vista secondo cui l’uso di ste robe è una hipsterata quando è solo un tentativo di venire incontro a delle persone, il bisogno spasmodico di inventarsi complotti e virtue signaling per giustificare se stessi, nessuno ha mai obbligato nessuno a usare asterischi e scwha ma è pieno di gente che rompe il cazzo a chi li usa.

Poi la gente come pikkolo che fa sti piagnistei poi se va nel ristorante dove perculano i vegani vedi come piange, non smetterò mai di stupirmi di come le persone siano incapaci di vedere fuori dal proprio orticello, cazz ve ne frega se la gente vuole mangiare del seitan o usare un asterisco io non lo so.

Ma siccome questo sta diventando un problema per alcuni, basta andar loro incontro aggiungendo 2 o 3 parole che abbiamo già, non inserendo troiate per sardine inconcludenti.

Dici la schwa che è un suono che usa giornalmente chiunque abiti al di sotto del Rubicone o parli correttamente inglese? :asd:

1 Like

A me la schwa fa cagare, ma tu lo sai sì che la lingua non la cambiano i linguisti e si cambia da sola? Errori compresi che diventano di uso comune e poi non sono più errori.

Tipo il piuttosto che con uso disgiuntivo, dagli tempo purtroppo :asd:

si hai ragione non avevo considerato che per te anche essere o meno medici è irrilevante figuriamoci linguisti :asd: colpa mia

A Norimberga son stati condannati uomini che avevano obbedito. L’umanità intera consente che essi non dovevano obbedire, perché c’è una legge che gli uomini considerano superiore. Una parte dell’umanità la chiama legge di Dio, l’altra parte la chiama legge della Coscienza. Quelli che non credono né nell’una né nell’altra non sono che un’infima minoranza malata. Sono i cultori dell’obbedienza cieca.

E invece bisogna dir loro che Claude Eatherly, il pilota di Hiroshima, che vede ogni notte donne e bambini che bruciano e si fondono come candele, rifiuta di prender tranquillanti, non vuol dimenticare quello che ha fatto quand’era «un bravo ragazzo, un soldato disciplinato» (secondo la definizione dei suoi superiori) «un povero imbecille irresponsabile» (secondo la definizione che dà lui di sé ora).[…]

Un delitto come quello di Hiroshima ha richiesto qualche migliaio di corresponsabili diretti: politici, scienziati, tecnici, operai, aviatori. Ognuno di essi ha tacitato la propria coscienza. A dar retta ai teorici dell’obbedienza e a certi tribunali tedeschi, dell’assassinio di sei milioni di ebrei risponderà solo Hitler. Ma Hitler era irresponsabile perché pazzo. C’è un modo solo per uscire da questo macabro gioco di parole. Avere il coraggio di dire ai giovani che essi sono tutti sovrani, per cui l’obbedienza non è ormai più una virtù, ma la più subdola delle tentazioni, che non credano di potersene far scudo né davanti agli uomini né davanti a Dio, che bisogna che si sentano ognuno l’unico responsabile di tutto.

Lorenzo Milani, Lettera ai giudici, 1965.

#storia filosofia istruzione #cultura #letteratura

considerando che lavoro in inglese da 12 anni spero di parlarlo bene :asd:

Io ho già creato neologismi che son diventati termini di uso comune, io so come cambiano le lingue, quindi io parlo e voi puppate. :dunnasd:

appunto, se in maniera “organica” la schwa effettivamente è una necessità, si userà.

Mamma mia…

O come “attenzionare” che fa già parte della grammatica ma fa cagare a spruzzo

a questi wot senza senso preferisco ridare youtube a hans

Minchia la reductio.

Pikkolo ha usato la fatality

Quindi cielo dikono o no?