Qui stiamo a 4 euro al chilo.
Voi a quanto lo comprate?
Qui stiamo a 4 euro al chilo.
Voi a quanto lo comprate?
Ma pesa più un chilo di pane o un chilo… ah no, non era così
Dipende.
Nei supermercati stiamo tra i 4 e i 5, dipende da tipo di pane e catena di supermercati.
In panificio si viaggia tra i 5 e i 6. Ho visto alcuni posti a 7 e 8.
Riferito su Genova.
3.30
Dipende dal pane ![]()
Le classiche spaccate bianche non ho idea perché non ricordo più l’ultima volta che le ho prese, il pane integrale da me (zona Trento) va dai 4.90 ai 6.90 a seconda del tipo
Non ne ho idea. Ormai i farinacei io li compro solo con too good to go. 5 euro in un forno random con recensioni buone e ti caricano di roba tanto che congelo tutto e ci campo settimane
cosa costa? Soldi!
Ho smesso col pane, compra lo zucchero direttamente spendi meno.
2,50 al lidl
5 euro, esattamente il doppio, dal fornaio storico.
Io compro in media un chilo di pane al giorno per 4 adulti.
Poi compro l’acqua da bere 6 bottiglie due euro che mi durano 3 giorni d’inverno e due giorni d’estate.
Praticamente servono annualmente circa 1800 euro solo pane e acqua.
Sono 150 al mese.
Ci metti un chilo di pasta al sugo al giorno ci fai pranzo e cena e ne resta per il languorino notturno, servono altri 2 euro che fanno 730 l’anno.
E siamo a 210 al mese per non morire di fame.
Ci metti un chilo di macinato, per avere una dieta meglio, sono 8 euro al giorno ci fai 24 polpette in padella, 6 a cranio che il tempo che hai detto apperò buone sono già finite, servono altri 2190 euro, 180 al mese.
E siamo a 390 al mese per avere anche le proteine.
Ci metti una busta di latte al giorno e 4 caffè con le cialde sono altri 2 euro al giorno.
E siamo a 450 al mese
Frutta e verdura sorvoliamo, che non è che muori senza, alla peggio ti si sfragna solo il fegato.
Ora se dovesse andare tutto in merda e raddoppia tutto, si va per 900 al mese per non morire di fame per 4 persone.
Supponendo che tra sei mesi scompare anche il lavoro di concetto che l’ai lo fa meglio, c’è da inventarsi qualcosa per non morire di fame.
Stavo meditando di ottimizzare magari con delle scorte.
Per dire un chilo di carne in scatola per gatti spenderei 1,50, che non è così male ci fai le scarpette con le croste, come acqua pensavo di scavare un buco nel garage e tirare acqua dal sottosuolo con un tubo, che con quella piovana tra poco cadrà solo sabbia e bitume.
Ovviamente
Ma partendo da sta roba, e’ sempre interessante questo personaggio che si impoverisce e si ammazza con uno stile di vita malsano, e’ come leggere un romanzo picaresco (ma illeggibile)

4 euro in panetteria.
???
Ma mangiate solo quello? ![]()
Mi ha fatto venire in mente una famiglia che conoscevo: padre, madre e sette figli. Ogni giorno compravano 5 Kg di pane e 5 Kg di ali di pollo (la carne più economica ai tempi). Mi stupivo che i ragazzini non avessero tirato fuori le piume, vista la dieta.
Il pane “semplice” qua e’ £1.90/Kg al supermercato.
Se vai su un sardough son £2.10/Kg ma non lo sanno fare bene e onestamente non vale la pena rispetto a quello classico.
Se vai per quelli con roba strana dentro (semi, verdure, formaggi etc) ovviamente sali.
Detto questo, il pane e’ una di quelle robe che sto cercando di eliminare da casa, se lo prendo e’ piu’ come una cosa speciale (tipo voglio fare una merende sfiziosa al figlio) perche’ e’ tipo il trigger per mettersi a mangiare come maiali tutta la roba che va a finire a far coppia col pane.
Al massimo tengo delle wraps … non riesco a pensare al nome italiano ma insomma la roba con cui fai tipo i tacos morbidi. Se posso quelli a base di farina di ceci che son piu’ proteine che carboidrati. Il pane e’ buono cristo santo, specie se vuoi diventare rotondo ![]()
Le battute sui napoletani però no, va combattuto l’anti meridionalismo che vige suo forum
Le battute sul gay che lo piglia nel culo e sul negro che mangia ali di pollo invece sono ok, hanno passato il test del pitone
Non so sia così ovunque ma quando riesco, io lo prendo in pizzeria (e sì, le pizzerie spesso fanno anche il pane oltrechè la pizza) e lo pago quasi la metà che dal fornaio.
wtf ![]()
ma tu non stai bene ![]()
quindi mettere la foto di un’ira di dio come bolt significa offendere? ![]()
il mio intento era tutto l’opposto dell’offesa ![]()