Ma con 75k € annui uno è ricco, povero o cugino di campagna?


guarda, lasciamo stare. sto comprando adesso casa e nonostante il notaio sia un'amica di famiglia mi pelerà una quantità di soldi senza fare una madonna di niente che mi fa incazzare come una iena


non so chi odiare più tra notai e dentisti, economicamente ti direi i primi ma i secondi speculano sulla salute per cui boh


brucia il culo quando vieni inculato dal membro di una lobby, capisci i tuoi clienti ora?


guarda, ti auguro di avere a che fare con un notaio. poi ci rivaluterai


come già ti ho spiegato nell'altro thread, siamo tutto fuorchè una lobby.
magari lo fossimo...


Già fatto, per me è come voldemort o sauron, possono ammazzarsi tranquillamente entrambe le categorie di parassiti del cazzo


lol


Questo non e' pero' vero, o meglio e' completamente decorrelato dalla remunerazione, infatti ci sono molti lavori molto onerosi che sono pagati pochissimo.


Qualcuno si è sentito preso in causa


mmm no?
Il mio non e' particolarmente oneroso, almeno non in termini di responsabilita' di sicurezza etc.
Beh insomma, sbaglia un calcolo e si apre un portale per xen, mi pare una bella responsabilità
Per dire, il nostro responsabile della sicurezza, che deve gestire il monitoraggio e il rispetto delle norme di piu' di 100 lavoratori radioesposti, spazi di laboratorio con sostanze tossiche, etc., prende 1500 al mese netti.
Ma questo e' solo un esempio, e' pieno di lavoratori con responsabilita' anche enormi che non hanno mica stipendi alti, anzi.
Comunque e' bello che prima non vivevo nel mondo reale (non si sa bene in quale pero'), ora che viene fuori che son pagato meno di praticamente qualsiasi lavoratore a tempo indeterminato qui dentro, sono uno ke rosika.

E' come se l'atteggiamento di alcuni utenti fosse che nessuno puo' criticare il sistema, se si e' troppo benestanti perche' non si sa kome vive lagggente, se si e' troppo poveri perke rosiki.
Curioso, ammetterete.
Ti vedo un po' rant, troppa invidia sociale, colpa tua che non hai studiato abbastanza e hai scelto un lavoro del menga
No comunque seriamente io pensavo di più, anche solo per il costo della vita di ginevra e la mansione che hai
Chi sta a Ginevra ha un rimborso spese.
Io vivo a Torino.
Ah ok, m'ero perso sta parte


che ci siano è sicuro, però prima ho scritto "al netto di casi particolari" perchè tendenzialmente, immagino, siano la minoranza.
A parziale difesa dei notai, la stragrande maggioranza della parcella che pagate per un atto se ne va in imposta di registro e non in tasca a loro.
Quando ho comprato casa, dei 4k e rotti che ho pagato per la compravendita+mutuo, più di 3k erano tasse.
Non fraintendetemi, più di 800€ per mezz’ora di lavoro sono comunque immorali, ma meno immorali di 4200.
Mi sono stati più sul cazzo i 1500 dell’agenzia
Quindi salta fuori che sono uguali ai dentisti? Chi l'avrebbe mai detto lol
Ma no. I dentisti sono peggio. Pagheresti qualsiasi cifra per farti passare il mal di denti. E loro lo sanno!