Ma con 75k € annui uno è ricco, povero o cugino di campagna?



sei nel 4% dei più ricchi, chiamati come cazzo vuoi per me rimani ricco


io 65k btw, per i 75 ci sto lavorando, pun intended
4% è 70k, non 75, siamo quasi arrivati dai, ancora qualche anno di non arrivo a fine mese e ci sei




Il mio scopo è non lavorare proprio, pensa te
io sto bene a 38, tanto al contrario tuo non ho bocche da sfamare quindi sto meglio, ciupa.


Chuck è senza prole con 38k, prendetelo sto zio paperone!!!!
mi faccio l'autoesproprio proletario ma poi comunque i soldi me li tengo perché sono metalmeccanico


circa this
Se vi dà fastidio ricco perché è poco elegante usate un altro termine, ma sulla popolazione lavoratrice totale quello è
A maggior ragione se ci arrivate lavorando 5 h al giorno, poi secondo me dovrebbe essere questa la norma ma è un altro discorso




benestante con 75k porca puttana mi metto a votare a vita estrema destra

oltre a questo, che è il mio discorso iniziale, ci stiamo dimenticando di un piccolo dettaglio: non è che gli stipendi vengano elargiti agli italiani in maniera casuale e c'è che è più fortunato e chi lo è meno.
al netto di casi particolari uno stipendio più alto implica anche un lavoro di maggiore responsabilità/fatica/indesiderabilità/anni di vita persi a studiare.
non facciamo passare sta cosa della solidarietà come un qualcosa di dovuto da persone più fortunate a quelle meno fortunate perchè così non è.


anche questo è assolutamente condivisibile.
Meritoh is back in town.

Guarda che la maggior parte di quello che hai è culo, già solo il contesto in cui nasci e la possibilità o meno di studiare, per cui sì mi pare lecito ridistribuire quello che ti sei guadagnato solo in minima parte.

E se studi all'uni a cifre ragionevoli senza doverti imbarcare in mutui a vita è anche per la solidarietà sociale che tanto schifi, ma perché non mi stupisce che un dentista ragioni così?

Che poi, un asa in rsa per fare un esempio prende una miseria, un dentista cancer mediamente molto di più. Mi sta bene ricompensare la responsabilità, precisione, salcazzo, ma non esiste giustificazione alla grossa disparità di reddito vigente, non è che solo perché il primo ha studiato molto meno meriti di prendere un cazzo, si fa il culo più del dentista e le responsabilità ne ha comunque pure lui.
Che le disparità di reddito esistano per motivi specifici è un po' una cazzata per legittimare determinati interessi, i dentisti sono particolarmente indicativi in questo senso
Beh, fare lavori di fatica ed indesiderabili quasi mai viene ben pagato.

CWH, ci vuol poco a triggerare un dentista. Sta a vedere.
Un mio collega è andato pochi giorni fa a farsi fare il preventivo dal notaio, servizio da richiedere: la trafila per l'acquisto di una casa.
Preventivo: 8500 euro.
Ora, io non so quanto possa costare lo studio, lo staff che il notaio si porta dietro, l'assicurazione... ma sono 8k per credo 2 ore di lavoro
In una giornata piena ne tira su quanti? 32k?
Quanto fatturerà uno studio notarile? Sarà generoso pensare che ogni giorno sia così grasso, facciamo che siano gli introiti di una settimana...
120k/mese? Sciallo, quelli lì in percentuale pagano la stessa vostra quantità di tasse

Comunque c'è anche da ammettere che il giochino non funziona alla stessa maniera perché appunto, per un dentista pagare l'assicurazione dell'auto non brucia tutti i risparmi di un mese, quindi sentendosi tolto "poco" dal costo della quotidianità, è difficile che si incazzi troppo perché a qualcuno che fattura in 30-40 giorni il suo reddito annuo venga applicata la stessa tassazione.
Il risultato, comunque, è che a quel dentista rimangono 43k annui, al notaio?


ma sono cazzate pure quelle sulla responsabilità, nel privato finché si può si tende a scaricarle verso il basso
ti sei costruito un castello su parole che non ho mai pronunciato, a partire dal merito.
non c'è dubbio che l'avere posizioni privilegiate spesso dipenda da situazioni altrettanto privilegiate ma ciò non toglie che queste posizioni prevedano molto spesso degli oneri che invece non riguardano chi fa lavori meno remunerati.
con quello che ho detto il merito non c'entra proprio niente.

ti do un consiglio: smettila di provare ad imitare galak, ne risulti solamente una copia sbiadita.


ti ho già risposto sul perché siano cazzate, l'ideologia del meritoh ne è solo una parte.
Ovviamente anche la paga "in base all'onere" è una cazzata
Ah, aggiungo, poi il notaio diventa amico del Rotary o del Lions locale e fa amiciza con i parlamentari della sua città