Ma con 75k € annui uno è ricco, povero o cugino di campagna?

Io non capisco questa remora a dir che si è ricchi.
Personalmente non ho problemi a dire che vengo pagato decisamente troppo, il mio lavoro è inutile e il sistema che mi premia fa totalmente schifo.
L’unica cosa che mi fa sentire meno una merda e’ sapere che pago il 55% di tasse e lavoro 60h a settimana - ah no, quest’ultimo punto mi fa solo sentire un coglione


vedo che almeno su questo ci intendiamo
Visto che basta poco per triggerare un dentista?



Ed ogni singola volta, ogni cristo di singola volta devi ricordare che quel lavoro graditissimo e per niente faticoso che è "pulire dove vivono gli altri" è strapagato, in quanto faticoso e sgradevole, no?
Oh, o anche "raccogliere i prodotti della natura che altri mangeranno", che è un pelino più gradito ma un po' più faticoso.

Forse, dico forse, mi spingerei a dire che è possibile non sia vero che f(sgradevolezza, fatica, responsabilità)=remunerazione.
Forse.


Beh no, non mi pare che ci siano dati che sostengono la tua tesi. Il tuo e' un feeling, principalmente. Il motivo per cui lo hai e' che tutto in questa societa' ti predispone a pensarla cosi'.
Cioe' per dire, una maestra elementare o d'asilo e' responsabile di 20 marmocchi se va bene, responsabile proprio legale eh, se il moccioso X si infila la matita nell'occhio e' un disastro anche per lei. Tutte le pare che si fanno i genitori, ecco la maestra in quelle ore ce le ha x 20. Eppure e' pagata un cazzo di niente.
Per me un dipendente, che magari ha una ral dei famosi 75k, che per averli magari lavora 10 ore al giorno, non è ricco.
Ricco è chi dispone di quella cifra senza fare un cazzo.

Sicuramente ci sta dire benestante, che sta meglio della stragrande maggioranza delle persone in Italia, ma se devi lavorare per me sei prima di tutto un lavoratore, a maggior ragione se dipendente.

Perchè altrimenti nella prossima rivoluzione sociale andate a prendere tutti i medici perchè si.

75k e coniuge a carico? Il tuo netto è inferiore a quello di una coppia dove entrambi guadagnano 37,5k che è uno stipendio vicino alla media delle grandi città (e al netto dell'evasione).

75k e vivi in affitto a Milano o Roma? Già di netto probabilmente ti restano 2k, paghi bollette e altre spese, quanto ti resta? E se hai un figlio in età prescolare e lo devi mandare al nido privato ( perchè per la ral sei fuori dal pubblico che ha posti limitati) se ne vanno dai 600 ai 900. Avete parlato di cifre che permettono di investire

Poi è chiaro che i 20 euro a questa categoria non cambiano la vita, il distinguo è solo teorico per capire chi andare a prendere quando si imbracciano i forconi

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


1500 l'agenzia???
ma è pochissimo!!
minimo chiedono il 3% del valore dell'immobile...



perchè inutile?


esatto, hai colto il punto, adesso che la ragazza insegna ne sento di tutte un po'.

Spoiler

Lei è in mad e nel frattempo studia scienze della formazione per poter poi passare fissa, quindi al momento precaria.
Oltre ad insegnare, in alcune ore le fanno seguire un ragazzino autistico e che non spiccica una parola di italiano; la psicologa non sa come muoversi, la scuola ha promesso traduttori (anche per comunicare con la madre) e personale appositamente formato per casi di questo tipo ma non arriva nessuno.
Il ragazzino è abbastanza agitato (c'è un discorso di psicofarmaci dati un po' alla cazzo che non fa che peggiorare la situazione), corre ovunque, mette le mani addosso etc.
Il problema è che una situazione di questo tipo, molto delicata e di responsabilità, è stata delegata ad una persona che non è formata adeguatamente, lei non è ne educatrice ne psicologa, ma c'è semplicemente scarsità di personale e buttano tutto in groppa alla precaria (vi lascio immaginare la paga) con rischi annessi.




Ma poi pure nelle rsa, asa e oss fanno un lavoro sia di fatica che di responsabilità (se un vecchiaccio si fa male durante il loro turno sono cazzi loro) e prendono una paga ancora più ridicola degli insegnanti.
Basterebbe già solo questo a mettere in evidenza le puttanate di sciallo.

@rui aridaje. Ma poi a ma certa sticazzi di quante ore lavoro, se per esempio c'hai i milioni sotto al culo lavorare 5 o 12 h al giorno non cambia l'entità del tuo patrimonio, sempre ricco sei



Faccio strategia per una multinazionale
Basta o devo eleborare?


grazie a dio c'è ancora gente mentalmente onesta


non serve, non serve

alla fine è come la certificazione di business analyst che mi hanno fatto prendere a me (e che non userò mai...)


forse non hai letto bene i numeri, non sta meglio della stragrande maggioranza, sta nel 4% dei più ricchi...


non è la stessa cosa se permetti
nessuno mette la bomba per la fila all'ufficio postale

mentre chi pensava che il sistema andasse ribaltato con la forza la gente la ammazzava davvero

per cui no, non è la stessa cosa.
Lolwut


ma che cazzo dici Borzo, dicevo come iperbole non letteralmente


le br hanno ammazzato meno della polizia e infinitamente meno dei neri, studiavano qualsiasi sistema per evitare vittime innocenti, giusto per mettere in prospettiva le cose, se cerchi spietati assassini guardi nella direzione sbagliata


Ma che sia mezz’ora di lavoro l’hai decretato tu?

Ti sei mai chiesto come mai in Italia il contenzioso relativo alla circolazione degli immobili è inesistente?


Quando si studia la storia dall’etichetta riportante i valori nutrizionali dello yogurt…

ok boomer.
Esempio: rapimento moro.
Mentre studiano il rapimento, capiscono che il luogo ideale sarebbe la chiesa in cui va tutte le mattine a pregare.
La evitano, perché di fianco c'è un asilo e il rischio che in un'eventuale sparatoria vengano colpiti dei bambini è troppo alta.
C'è un giornalaio che si trova nel punto in cui dovrebbe svolgersi il rapimento. Per evitare che si trovi lì al momento del rapimento di moro, si prendono lo sbatti di bucargli le ruote sotto casa (più volte, visto che il rapimento viene rinviato).
Le bombe vengono fatte esplodere quando le strutture obiettivo sono vuote.
Etc etc etc

Ma ovviamente fayecoso ne sa più di uno storico come barbero, kappa


Si ma ste cagatine retoriche da criceti mononeuronali anche no, dai