Ma con 75k € annui uno è ricco, povero o cugino di campagna?



eh ma zona più ricca d'europa
gli autonomi E LE PMI
poi gli sciroccati sono gli altri
Massi fanculo l’elettricista con la sua partita iva, doveva lavorare da Amazon se voleva rendersi utile, che si ammazzi cosi impara.
I peggiori trucchi retorici lol, punto sul vivo perché non sa più cosa rispondere tira in ballo tutt'altro.
"Zona più ricca d'europa per le PMI"
"No ma intendevo l'elettricista in proprio"
Ma è la tua classica strategia per legittimarti


Ma che c'azzecca gnr?
Dai su che hai capito il discorso. Nessuno discute le eccellenze italiane ma purtroppo il famoso tessuto economico delle PMI è sottile sottile e fondamentalmente come lavoro facciamo schifo.
Tu vedi inglesi tedeschi francesi americani venir a lavorare in Italia? Attiriamo maggiormente lavoratori di terzo mondo.

Alle PMI "in generale" mancano i tempi quando l'italia con la lira faceva la Cina d'Europa (ora lo fa la polonia). Una classe media diregente cresciuta su base clientelare e ora nel 2022 "surprised pikacu" non produciamo un cazzo e siamo poco competitivi.
Crazy ma nel senso, devo anche risponderti seriamente dopo che hai sfottuto chi si ammazza per debiti?
“Eh ma intendevo che si parla solo di quello” premesso che non è vero, ma puoi pure chiuderla qui.
O dobbiamo giocare a chi ha il remark finale più sagace?

Se ti sta sul cazzo che si viva in un paese con libertà imprenditoriale è un problema più tuo che mio, magari piuttosto di festeggiare lo Zampetti che si spara in bocca vota partiti che permettano alle pmi di crescere in medie/grandi imprese ed evitino l’ingresso sul mercato locale di multinazionali capaci di sfaldare qualsiasi tipo d’industria in regime di tassazione Irlandese od Olandese.


Chi sono?
Poi su quel punto son pienamente concorde ma per me si risolve solo con l'unione fiscale europea. Io auspico agli stati uniti d'Europa da quel punto di vista.


Ma spiegami tu con una competenza al netto di tasse come quella italiana chi vorresti attirare. Questo partendo spesso da un lordo che sarebbe estremamente competitivo in tutta Europa.

Poi oh, liberi di pensarla come volete, basta che non mi sfottete la gente morta grazie


Ma sticazzi, ranto di vivere in un sistema in cui l'agenda mediatica è dettata da confindustria, poi del diritto a dare impresa non so che farmene, non pretendo certo un imprenditore vada contro il suo interesse, mo'il pietismo per missare il punto anche basta

Per me sfonda una porta aperta, ma pure lì canna, a guadagnare dal trasferire la sede fiscale nei paesi parassiti d'europa sono pure i nostri imprenditori, dire che ci smenano loro è l'ennesima cazzata da gienne, a smenarci sono le casse dello stato


Ma finiscila con ste cazzate, gli elettricisti che si ammazzano, spostare il focus x darsi legittimità, tanto i liberali la pensano come te anche se non continui ad invocare inutilmente un "qualcuno pensi si bambini"


Premetto che Io non ho nominato nessun morto.

Il problema non son solo le tasse perché altrimenti crediamo alla favola della flat tax con i cummenda che poi investono.
Mancano soprattutto :
- infrastrutture moderne
- mentalità capace di investire in ricerca e sviluppo
- una classe diregente che vada oltre all'idea di privatizzare i profitti e statalizzare le perdite.
- capacità di vedere nel lavoratore una risorsa e non una arancia da spremere.

Siamo in un paese dove il lavoratore ha remore di chiedere al recruiter la ral del lavoro. Se lo fai rischi pure che ti tirano fuori dalla selezione.
Che vergogna.
Giusto i pomodori da raccogliere son rimasti.
Ma la tassazione alta è la cazzata, l'imprenditore puoi fargli la tassazione al 3% ma per definizione deve produrre più profitto possibile e pagare meno che può, che sia in stipendi tasse etc, troverà sempre il posto dove sta al 2,5% e cercherà in ogni modo di orientarsi lì






Dagli stessi link che hai postato sono 1500 persone l’anno che si ammazzano per problemi di natura fiscale legati alla propria impresa.
Quindi si, “sdrozzadi dalle dasse” e “mordi di sdado” è un problema enorme, alla pari dei morti di disoccupazione, su cui hai fatto sfottò.

Stacce, e chiusa qui.
T'ho già risposto, è una cazzata.
Non te ne frega un cazzo degli elettricisti, dei disoccupati, del gesù cristo.
Per motivi economici si ammazza più gente che non ha un cazzo, che imprenditorini, ma né a te (presumo) né ai media paid by confindustria interessa nulla della gente che si ammazza, interessa portare avanti un'agenda economica specifica (meno tasse).
Staccate tu dal cazzo che manco rispondevo a te
Il punto resta lo stesso.
C'hanno fatto due coglioni così per anni dell'imprenditore eroe sacrificato sull'altare della patria della dasse e salta fuori che ne oggi né ieri sì ammazzavano più imprenditori che altre fasce della popolazione, anzi.
Però sugli imprenditori il servizio lacrime strappa in mondovisione, sui disoccupati boh chisselincula.
Vedi te se devo essere d'accordo con FC porcaputtana
No se qualcuno sfotteva o minimizzava i disoccupati che si suicidano avrei risposto uguale, ma probabilmente quell’utente sarebbe stato bannato prima del mio reply
Già risposto
Ma se hai postato tu stesso un link che parla del 40% di imprenditori tra tutti i suicidi a fronte di un 0,6% di imprenditori nella popolazione complessiva, ma che stai dicendo, si parla che l’istante che apri una p.iva in questo paese maledetto hai tipo un bonus pistola in bocca 80x rispetto ad una persona qualunque. Sarà per via di tutte le ricchezze che hanno occultato su soldi offshore e tutte le tasse che hanno evaso
Quel link l'hai postato tu eh, mica io.
Comunque abbiamo già appurato che in percentuale non si ammazzano più imprenditori del resto della popolazione, che i media danno però molta più risonanza ai capetti che al resto dei morti, e che comunque fare impresa non è un diritto sancito dalla costituzione.
Strage di stato.
Poi ilare che se dico non fare l'imprenditore se è così difficile parte la levata di scudi, poi m'è toccato leggere su ste pagine ma un po' ovunque che se non guadagni abbastanza e sei povero è colpa tua che non ti impegni abbastanza, soliti due pesi due misure
No



No e te lo stai raccontando da solo.

Se il 41% dei suicidi sono imprenditori e gli imprenditori nella popolazione sono meno di 300.000, non si ammazzano come il resto della popolazione.


Ovviamente no.