Ma con 75k € annui uno è ricco, povero o cugino di campagna?



sarebbe ancora piu' interessante vedere che se ne sta bello tranquillo nel 57% sotto i 20 perche' il resto lo fa a nero o tramite trastole societarie


e si resetta.


Questo perché ci hanno condizionati al fatto che chi è ricco lo è perché guadagna (e quindi se lo meritah). Invece la norma è che chi è ricco non fa un cazzo.


il famoso gomitburo, era un po' che non veniva citato.
Sì ma civico non si può ragionare sul caso specifico, se.no c'è quello che fa 200k al mese ma c'ha l'attico a dubai, moglie e 20 figli da mantenere, vorrete mica chiamarlo ricco?


O semplicemente uno che sa cosa vuol dire quando arrivano le rate dei mutui da pagare

Non c’è bisogno di offenderti, hai preso cognizione da solo del fatto che stai dicendo scemenze


sempre in quel 4% rimani

poi in quel 4% c'è chi ti dice che lo stato lo opprime e chi invece ammette che sta molto bene, io vedo queste di sfumature


edit.


si poi ovviamente il discorso esula gli ereditieri senza reddito, ma quello penso che fosse scontato dai, ovvio che il vero ricco più ricco di tutti è quello che può permettersi di non fare un cazzo

Ma di quelli che prendono 100k l'anno e ti dicono che sono poveri è pieno, poi tu puoi chiamarli benestanti io li chiamo ricchi che è più bello perché gli da più fastidio.


basta fare come ice feanor senza stracciare tanto.il cazzo invece no, climbate e pure risentite, e senza manco rientrare nella fascia


Ti ripeto che è una cagata ma vabbè.

I ricchi sono quelli che non devono lavorare, se devo lavorare 50/60 ore a settimana per guadagnare 75k euro non sono ricco.

Meglio di tanti altri etc et ma "ricco" xè n'altra roba.

Ricchi sono quelli che possono permettersi di star sul divano a non fare un cazzo.


Se il problema è la semantica allora ti chiamo borghese benestante che può permettersi di togliersi tante soddisfazioni e non vive con l'ansia per i soldi, o come lo chiamo io: Ricco.
Ricco con 75k fa ridere il culo in qualunque modo la racconti.

Detto questo, casa da 105k, valutata magicamente 150k, mutuo da 120k. 15k tenuti per i lavori.

Continuate pure.


boh, ci vuole tanto?
Hai il 96% della popolazione che ti arranca dietro, ma guai a osare definirti ricco!
Per curiosità,
"Ricchi sono quelli che possono permettersi di star sul divano a non fare un cazzo. "
e poi non lo fanno perché essere parte di una c-suite è in parte disposizione mentale all'operare il tritacarne e metterci pure la mano dentro ogni tanto?


tranne quando lo racconti ad un povero


che viva senza l'ansia per i soldi lo dici tu


Senza l'ansia vuol dire "merda, e come lo pago l'affitto??" non "cazzo, ho sbagliato l'investimento " o "l'inquilino dell'appartamento n.13 non paga da un mese!!"


avranno paura che quando arriverà la rivoluzione (protip: non arriverà) saranno considerati anche loro nemici del popolo e affettati, on ho altra spiegazione a sto cortocircuito mentale
Comunque il problema è anche un altro. Siamo in una società con talmente tante disuguaglianze sociali che è dibattibile se uno che guadagna più del 95% del resto della popolazione sia ricco o meno.
Ecco, perché maticamente il dubbio non c'è infatti


i poveri non esistono, ci sono solo varie sfumature di benestante, sta meglio quello che piglia 500 euro al mese che il povero professionista con figli