Ma con 75k € annui uno è ricco, povero o cugino di campagna?



Ma guarda che l’appellativo fenomeno è giusto per evitare offese, viste le stupidaggini che vai scrivendo


Perchè parametrizzare tutto al reddito non vuol dire un cazzo.

Perchè magari quello che guadagna 40k c'ha da pagare il mutuo e il finanziamento dell'auto e magari mantiene la moglie e quello che ne guadagna 25k la casa l'ha ereditata e la macchina gliel'han regalata.

Io ho almeno 5 - 6 persone a cui sono state date centinaia di migliaia di euro per acquistare la prima casa o addirittura case intere dove vivere e che guadagnano meno di me, ma col cazzoche sono io quello ricco dei due.

Fatta questa puntualizzazione, di persone "ricche" ne cosono una, che guadagna sicuramente meno di 75k € ma ti posso assicurare che ha i soldi che escono dal buco del culo. Quindi cos'è, proletaria ?


Guarda che sei nel topic dove sono convinti che AdE becchi si e no lo 0.0001% degli evasori con gli accertamenti, ignorando la differenza tra accertato e recuperato

Lo stesso topic dove c’è gente che ritiene normale rischiare di farsi inculare con la sabbia per risparmiare una millata di euro di imposta di registro prima casa e si risente se gli dai del fenomeno


ma che palle, non se ne esce, ogni volta devono fare l'aktually sul coefficiente di riccanza


Te potresti iniziare a lavorare invece che spammare h24 per esempio


offendimi e prenditi il ban

cagasotto


ma infatti il discorso ral 75k = ricco è una roba no sense totale
Pitone, io come lavoratore dipendente ho parecchie difficoltà a tirare fuori 30.000 euro dai conti correnti per darli a nero al venditore della casa.
Che poi, fatta la legge per cui se prelevi più di tremila euro al mese scatta la segnalazione in Crif e antiriciclaggio, dovrei cominciare a prelevare e tenerli sotto il materasso un anno prima


van a laurà, terun!
Mi sa che abbiamo spottato un.altro 75k risentito


infatti, sei solo nel 4% della popolazione più benestante, un termine proprio fuori dal mondo

Non che tu abbia torto: come siamo messi a tasse di successione? Ricordiamolo un attimo?

Aspetta, aspetta, ho la memoria annebbiata, cosa è stato detto dell'ultimo politico che ha proposto di toccare le tasse di successione?




Sì comunque c'è anche da dire che in un mondo globalizzato, la compressione delle retribuzioni italiane è forzatamente messa a confronto con circostanze extra-paese.
Il non sentirsi ricco nell'essere nel top 4% dipende da quanto la tua economia personale dipenda da meccaniche extra-paese e nel 2021, questa dipendenza è forte.


tu potresti dire "tutto il giorno" invece di h24, vi odio


Manco per il cazzo



si, sarebbe interessante sapere anche la distribuzione geografica e il costo della vita. Vuoi farmi credere che 75k a Milano sono come 75k a Varese Ligure?

sarebbe soprendente scoprire che un padre di famiglia milanese con 2 figli a carico, casa non di proprietà etc, è nel 4% piu ricco della popolazione ma risparmia meno di un manovale dell'entroterra ligure che vive nella cascina dei nonni


ah, allora è solo cuckismo, ok


vabe' dai..ragazzi non so che dirvi..per me negate l'evidenza o vivete in un mondo di favole...in italia ci sono i conti correnti piu' grassi d'europa ma stiamo con le pezze al culo

da quel che sento io SEMPRE, c'e' un prezzo sulle carte e poi c'e' un nero che vola sopra...con case vendute con abusi che non potrebbero nemmeno essere vendute...faccio ml'amministratore di condominio (tra le altre cose) quindi vi assicuro che parlo di cose viste con i miei occhi..e mi venite a parlare di: chi ci guadagna? con gli occhi da cerbiatto..ma fate i bravi


stai usando tutto il repertorio, vedo
No, è capire che esistono sfumature di grigio nella vita.

Te invece sei una macchietta da forum che copia quello che scrivono altri utenti per far parte di un gruppo


ma siamo d'accordo, ne abbiamo già parlato.
Chiaro che in determinati contesti stai molto meglio, ma resta una signora cifra in praticamente tutta italia dai

centrista e forse pure cellino