M4A’S WHINE & FLAME OST CHAINSAW MASSACRE

Aaaah c’è in gara Koniaestiquatsi, per fortuna!! Che è? :look:

E stiquatsi, uno dei più bei documentari di sempre: sono solamente immagini con la musica sotto.

Vero la mia scena preferita è questa:

1 Like

Cazzo non me la ricordavo :rotfl:

Comunque mi son riascoltato (e pure riguardato) entrambi.

La febbre del sabato sera non me lo ricordavo proprio perchè l’ho visto un milione di anni fa, e onestamente ne avevo un ricordo più edulcorato.
La colonna sonora è comunque bella e ha alcuni pezzi veramente fighi tipo questo

Però Koyaanisqatsi è tutto un altro livello di OST: sempre bellissime sia le immagini che la musica.
Il movimento che crea e i vari crescendo son spettacolari.
Votato senza pensarci un secondo.

1 Like

in colpevole ritardo. avrei votato les stance a sophie :sisi: piacevole davvero :sisi:

Eliminazione con proposta di nuove OTS, ne ho almeno altre 2 in canna :sisi:

Saturday Night tutta la vita :hbrulez:

Scontro molto duro questo. Peccato sia già avvenuto al primo turno. Voto saturday night fever solo perchè sono pezzi che riascolto sempre volentieri, però koyaanisqatsi mi è piaciuta un botto :sisi:

Ascoltato entrambi e purtroppo non ho il tempo di guardare i film al momento.

Il mio voto a Estiquatzi :sisi:

Non sento nessuna pressione :sisi:
Come mai?

Volevo venire prima a rompere che non era stato aggiornato il poll ma me ne son dimenticato. :asd:

Comunque tutti quelli che hanno votto per La febbre del sabato sera si meritano una bella occhiataccia dell’inserviente contro.

1 Like

Boia ho votato estuquatsi perché nettamente più interessante ma mi rendo conto che non fa nessuna differenza :asd: :sad:

Magari non cambiava l’esito ma come solito anche con le ost son arrivati i soliti fenomeni dalla nomination facile che poi si son dati alla fuga. :no:

c’è del post in questi rosik

1 Like

Ok ho aggiornato il tutto :asd:

Ma l’hai visto il documentario?

:shy:

Visto che l’ost di Sonatine l’ho scelta io butto giù due righe per chi non la conoscesse:

Ovviamente avendola scelta io è già sinonimo di qualità :sisi: ma non ce ne sarebbe nemmeno bisogno di questo dettaglio perchè l’ha composta Joe Hisaishi che come per il nostro Morricone è sinonimo di qualità elevata.

Di Hisaishi mi ha sempre fatto impazzire la sua abilità nel creare brani che allo stesso tempo riescono ad essere carichi di tensione e malinconia assieme a momenti più leggeri e allegri creando delle atmosfere agrodolci che per i film di Kitano sono perfette.

Ho scelto Sonatine infatti perchè oltre ad essere bellissima trovo sia perfetta con le atmosfere del film che vi consiglio assolutamente di vedere perchè uno dei capolavori assoluti di Kitano.

Questo brano in particolare l’ho sempre amato perchè è fantastico si apre con una melodia di piano abbastanza malinconica ma dopo poche misure viene smorzata un po’ dall’ingresso da quello che mi sembra essere uno xilofono dai toni più caldi da qui in poi invece c’è tutta una costruzione della tensione sopra fantastica con i synth, effetti vari ma sopratutto il fretless bass che è utilizzato meravigliosamente. :lode:

1 Like