M4A’S WHINE & FLAME OST CHAINSAW MASSACRE

Intanto mi son guardato sorcerer: bestia che film strano, una roba che non girerebbero mai al giorno d’oggi.
La colonna sonora si nota veramente poco però nel film.

L’ho finita di ascoltare adesso e non so mi aspettavo qualcosa di diverso e più incisivo invece tutta l’ost è composta da brani “d’atmosfera” tutti molto brevi tranne rari casi evidentemente pensati per essere messi in scena senza dilungarsi troppo, infatti dura pochissimo e ci son rimasto di merda quando la stavo ascoltando e non si sentiva più nulla perchè era finita.

Pensavo rendesse di più guardando il film e invece mi dici che non si nota granchè. :asd:

No si nota solo in un paio di parti, però il film è figo almeno.

Ho ascoltato l’altra ost ma anche a questo giro per me Ennio è il migliore. :sisi:

ma santa barbara dammi la forza sto sorcerer che ho trovato un po’ meh non lo potevate mettere contro JCS madre di Cristo donami la grazia?

Bello quello dei tangerine dream, ora mi ascolto la discogr… lol sono 100 album, brb.

Comunque li voto perché i western hanno rotto il cazzo.

Ieri sera mi sono guardato Sorcerer, e mi associo al fatto che la colonna sonora sia semi assente durante il film. Ho cercato un po’ sul tubo per ascoltarla fuori contesto e non è nemmeno malvagia.
Poi mi sono messo ad ascoltare quella di giù la testa, il film non lo guardo perché già visto per n^ volte. Beh, sentire Edda dell’Orso cantare ti rimescola l’anima.
Non centrano i western, Morricone semplicemente non doveva esser ammesso perché è fuori scala. :dunno:

Sono d’accordo, infatti non me la sono sentita di scrivere che Ennio aveva rotto il cazzo, va bene trollare per il whine & flame ma a tutto c’è un limite :asd:

1 Like

è il classico voto della pietà, ormai è una regola non scritta di m4a anche se un album deve perdere deve avere almeno due voti perchè un risultato inferiore ai Camillas sarebbe un insulto immeritato.

1 Like

Mi aspettavo uno scontro più equilibrato. Non avevo mai ascoltato la OST di Sorcerer ma appena ho letto Tangerine Dream mi è venuto il cazzo duro come il basalto visto quanto ho consumato i loro seminalissimi Rubycon e Phaedra. E invece… meh. Intendiamoci, sta OST ha fascino ma leggo che è la prima che hanno fatto e secondo me, pur essendo così bravi a costruire dei soundscape che ti trascinano in un mondo a parte a partire dalla loro immaginazione, erano ancora poco esperti nel costruire un soundscape su una storia data. Peccato.

Al buon Ennio che vuoi dire? Voto scontato a sto giro ma spiace. A chiunque sia stato stuzzicato dall’OST di Sorcerer consiglio i due album citati prima.

Si indubbiamente la OST di giù la testa è molto più bella.
Non sono male alcuni pezzi di sorcerer pure, ma Morricone è diverse spanne sopra anche stavolta.

Che poi onestamente nemmeno me la ricordavo, il tema principale è uno dei più famosi e non so perchè lo associavo sempre a qualche altro film di leone :look:

Ascoltata sorcerer. Che fatica
O forse la fatica era collegata al fatto che mi stavo allenando, boh. Comunque un paio di brani si salvano, ma non penso riesca a scappottarsela con l’altro mostro in gara. Però approfondirò questi Tangerine dream come consigliate

Io sta settimana salto, non faccio mica in tempo ad ascoltare :argh:

Cosa fai, mi lasci da solo?

Ah, ho visto ora i risultati :asd: vabbe’ ti spalleggio da bravo bro

1 Like

Sì, direi che non è il contesto adatto :asd:

Io dovrei provare a riascoltare sorcerer mentre gioco a snowrunner :sisi:

Non la sentiresti nemmeno qui preso dalle bestemmie per l’ennesimo blocco nel fango; un po’ come nel film. Che ansia :asd:

sicuramente sorcerer offre qualche spunto interessante ma in questo caso non ce gara contro ennio :sisi:

Volevo solo precisare che per il prossimo turno il film giusto per la colonna sonora che ho proposto è “L’Impero Colpisce Ancora” :)