M4A’S WHINE & FLAME OST CHAINSAW MASSACRE

nccucdc

1 Like

Io prima me le devo riascoltare bene ma sia questo match che il prossimo sono belli tosti per me. :asdsad:

Dico una cagata ultra ovvia e quindi non mi aspetto che la genta ci perda più tempo del dovuto, ma ovviamente è una di quelle OST che è difficile staccare dal vibe del film. Quindi boh magari vedete anche solo il trailer del film, magari i colori desaturati e la depressione vi attanagliano le carni ed entrate nel mood giusto

1 Like

Blade Runner senza se e senza ma.

1 Like

WTF mi sono appena reso conto che quella di Blade Runner inizia come inizia electric ladyland di jimi :asd:

Mi son reso conto che non avevo ancora votato ed ero convinto di averlo già fatto in ogni caso anche io votato per Blade Runner.

Eh si quella di llewyn davis è carina, ma quella di blade runner è una roba monumentale… unlucky llewyn

In alcuni pezzi mi son reso conto che ci sono inclusi i suoni ambientali, mi ricordo che una volta riguardai il film concentrato esclusivamente sul sonoro e rimasi stupito dalla quantità di suoni in sottofondo, ma pensavo che fossero track completamente separate dalla musica.
Riascoltando bene la ost invece mi sono accorto che in alcuni casi fanno parte della musica.

e che palle!! ho fatto male i conti dei giorni :asd: comunque avrei votato blade runner :sisi:

Questione di riflessi

Questo per me è il turno più tosto fino ad ora perchè adoro entrambi i film ed ost quindi avrei preferito non si scontrassero al primo turno.

Lo stile di Carpenter lo conosciamo tutti mentre il buon Chu Ishikawa penso sia abbastanza sconosciuto in questi lidi anche perchè non ha lavorato tantissimo e tutte le sue ost sono state composte per i film di Tsukamoto tranne due invece per Miike. :lode:

L’ost di Tetsuo poi ci son particolarmente affezionato perchè è quella che me l’ha fatto scoprire e Tsukamoto è stato veramente bravo a scovarlo perchè lo stile di Ishikawa è perfetto per questo film visto che con la sua band i Der Eisenrost fanno Industrial bello ignorante, sporco e senza fronzoli.

Allego video live dove si vede bene il buon Ishikawa sbatacchiare pezzi di metallo e prendersi bene in faccia le scintille con una sega circolare. :asd:

Ricorda sempre cosa dice il vecchio jack burton

Capisco ed apprezzo tetsuo ma un pò too much per me :asd: sono curioso però di vedere il film a questo punto.

Forse ne aprofitto pure io nel trovare ispirazione per vederlo dopo trentanni che ci provo :rotfl:

Bravi andate a guardarlo perchè è bellissimo Tetsuo come tutti i film di Tsukamoto del resto.

Questo però era il suo esordio ed è uno di quei film che vive interamente del talento del regista perchè la storia non è nulla di che ma la regia di Tsukamoto è fantastica.

Film praticamente amatoriale tra l’altro perchè fatto senza budget, per girarlo riusci a procurarsi due vecchie macchine da presa e per il makeup non essendoci soldi per un makeup artist i pezzi di “metallo” in faccia agli attori li incollò Tsukamoto stesso con della normalissima colla tipo Vinavil perchè quella specifica per queste cose costava troppo e infatti non essendo indicata per i volti o parti del corpo la rimozione fu abbastanza dolorosa. :asd:

Comunque alla fine ho votato proprio per Tetsuo a questo turno.

Rivisto il mese scorso tetsuo

Capolavoro.

questo turno mi sa che passo :sad:

Idem con patate :asd:

Non ho visto tezzuo, quindi non voto ma forse lo vedo oggi o domani

lo so che ormai è troppo tardi ma l’avrei suggerita/messa in lista istant.

mi sono riascoltato Passion: Music for The Last Temptation of Christ di Peter Gabriel

puttana miseria che cazzo di OST. non me lo ricordavo proprio, ma è una roba che metterei tra le top 10 di album ambient/soundtrack di film…

Io oggi ho detto “ok lo guardo, momento storico”

Dopo già cinque minuti il mio servizio di streaming dei caraibi stava già bufferando come le troie :(
Magari ci riprovo più tardi.

Mi raccomando la versione giapponese della ost di tetsuo