M4A’S WHINE & FLAME OST CHAINSAW MASSACRE

E niente, ho provato a vedere il film, ma per me quel tipo di film è inguardabile.
Peccato perchè sembra pure girato bene e molto originale.

La colonna sonora uguale, quella l’ho ascoltata ed è adattissima al film, quindi inascoltabile (come per me praticamente tutta la roba industrial) :sisi:

Bestia potevi resistere che tanto dura 65 minuti. :mad:

Aggiornato con la sfida più improbabile di sempre :sisi:

Ma davvero :asd:

Comunque tempo anche io dopo il lancio del thread ho trovato altre 2/3 colonne sonore che avrei messo ad avere tempo; magari in futuro facciamo una “parte 2” :asd:

ci sta una parte 2, troppe sono state lasciate fuori :sisi:

Vero per il prossimo scelgo Begotten così tutti ne approfitteranno per andare a vederlo.

No non scherziamo, il prossimo contest è già deciso che sarà per la migliore canzone shittyfluted.

1 Like

Sto ascoltando quella di your name: mamma mia che insulsa.
Il cantatino giapponesino con sotto le chitarrine in parrocchial sound per me son sempre state inascoltabili.

Beh dopo migliora un po’, se non altro varia, pensavo fosse tutta come l’inizio.

Ci sono di fila “canzone del villaggio sul mare di final fantasy” e “canzone del villaggio sul mare di Nier”

…e niente: di nuovo parrocchial sound giapponese.

La sto ascoltando anche io in questo momento e stesse sensazioni più che un ost sembra la raccolta di tutti i clichè delle opening degli anime mi sta tritutando abbastanza i coglioni.

Qualche brano carino qua e la c’è ma niente che mi entusiasmi.

Si, il film è proprio bello, e probabilmente la OST ci sta bene sopra, ma ascoltata da sola è abbastanza generica.

Comunque ho aggiornato e ora è il momento della verità per capire se la gente di m4a ne capisce qualcosa :sisi:

Si vero, bimbi non fate cazzate che questa settimana non è che c’è in gara un ost ma LA ost che ovviamente ho scelto io.

La cosa bella poi nonostante trovi che l’ost di Akira sia perfetta per il film ma allo stesso tempo lo stile musicale scelto a prima vista può sembrare fuori luogo e molto lontano per il cyberpunk e invece funziona benissimo e infatti sin dalla prima visione mi colpì moltissimo.

Su YT vedo che c’è solo una versione monca dell’ost quindi vi conviene recuperarla altrove perchè ho visto che ad esempio c’è il tema di Kaneda ma quello di Tetsuo no che è veramente monumentale.

Yamashiro per questa ost ha preso ispirazione dalla musica Gamelan ovvero l’orchestra tipica delle zone indonesiane ed in particolare a Bali e la particolarità sta nel fatto che è composta principalmente da strumenti idiofoni e ci sono tantissimi stili diversi.

Quello che accomuna tutti però è che a differenza della musica occidentale per come la pensiamo noi la gamelan un po’ come nella musica indiana non fa affidamento sullo sviluppo della struttura tonale visto che le progressioni armoniche non sono importanti e molto abbozzate (anche perchè da quanto avevo visto gli strumenti utilizzati hanno poche note) ma c’è un focus maggiore sull’aspetto ritmico in cui vengono proposte diverse linee di pattern ritmici uno sopra l’altro creando poliritmi più o meno complessi.

Vi lascio anche un video di un orchestra balinese fantastica che fa robe veramente notevoli. :lode:

1 Like

Che fai, mi rubi i post? Avevo postato lo stesso identico video di gamelan qualche anno fa :asd:
Stupendo comunque, ci sono certi momenti in cui sembra di sentire dei computer che dialogano fra di loro.

Loro nello specifico li avevo scoperti proprio andando ad indagare dopo aver visto Akira e infatti leggevo fossero molto popolari e ben conosciuti a Bali e infatti per fortuna se scrivi Gamelan su YT sono il primo risultato che esce fuori.

Mi ero infognato di brutto infatti perchè trovo sia una stile musicale fantastico e poi come scrivevo sopra ogni tanto fa piacere cambiare un po’ aria e uscire fuori dai paradigmi occidentali di sviluppo tonale dei brani mentre nel sudest asiatico c’è molto più interesse nell’aspetto ritmico.

Gli indiani infatti hanno il Konnakol che è fantastico e incredibilmente difficile.

Che poi sto ricontrollando e si gli strumenti usati nella Gamalan possono eseguire meno note rispetto agli strumenti occidentali ma in particolare non seguono il temperamento equabile come da noi quindi ci sono delle note “strane” che non coincidono con la suddivisione in 12 semitoni dell’ottava.

Si pure io avevo iniziato ad interessarmi della musica dopo aver visto akira.
Cioè akira vabbè l’ho visto la prima volta nei primi anni 90, ma poi a forza di riguardarlo ho iniziato ad interessarmi alla OST, e sono approdato sulla musica di quei posti.

Che poi a bali c’è questo stile più veloce, mentre in altre zone dell’indoenesia c’è il solonese che è molto più ambient ed è fighissimo pure quello.
Ho un paio di compilation nel HD e ogni tanto me le ascolto.

cmq mi avete affossato testuo…

doveva vincere.

Passato giustamente Akira, ho aggiornato col nuovo match.
E mi sono reso conto di non averlo mai visto ichi the killer :sisi:

Per spirito di competizione ascolterò ichi the killer ma sono moralmente obbligato a votare tron legacy.

Per chi volesse consiglio anche la stessa ost remixata da vari artisti Tron: Legacy Reconfigured, (edit) da ascoltare chiaramente in successione a quella del film :sisi:

1 Like

Vorrai dire guardare perchè altrimenti te la godi solo a metà, anzi consiglio a tutti la visione di Ichi The Killer con amici e parenti più si è meglio è visto che è un gran bel filmone per tutti.

Tipo il film di natale con tutti i parenti al cenone, e il nonno seduto al centro del divano?

Chiaro sai che divertimento vedere tutti gli occhi puntati su di per aver scelto di guardare Ichi già ai titoli d’apertura, io ormai è da anni che l’ho fatto diventare una tradizione per il cenone al posti di Una Poltrona Per Due.

Comuqnue visto che l’ho scelto io due info in più su questa ost se le merita perchè nonostante Ichi sia chiaramente un film per famiglie la soundtrack è abbastanza strana e vi sentirete parecchio sballottati.

Come per Tetsuo con Tsukamoto che aveva azzeccato in pieno la scelta di Chu Ishikawa Miike non è da meno perchè si affida ai Boredoms la band di Yamatsuka Eye che chi ha partecipato all’altro sondaggione ha già avuto modo di apprezzare come vocalist nell’album dei Naked City solo che per questa ost lui non è presente.

C’è poi un tocco di classe non indifferente perchè in una scena dove squilla il telefono di Kakihara hanno infilato come melodia le prime note di Alphabetical #1.