M4A LACCA E MASCARA BATTLE OF '80

Siccome soffro come un cane ad aspettare che finisce l’altro topic sui '70 incluso il fuori salone che secondo me non hanno il pubblico che meriterebbero, boh forse perchè siamo tristi,

e sta arrivando l’estate, e non si può vedere una estate su NGI coi '70 manco fossimo in una RSA :asd:

e ho già la pelle in muta tutto un friccicore ispirante, e serve alzare il roster,

mi prodigo a sottopporre al pubblico di aprire anticipatamente il contest best Album degli '80 visto che non mi resta tanto tempo ancora per gioire.

Metto su Agorà per visibilità pubblico poi spostiamo in Musica.

Visti i miei trascorsi mi sento investito dal compito.

Per cui vedrò di dare il giusto contributo per portare qui dentro dei round al cardiopalma, pure con le bonus track, video a tema, insomma sento il dovere di levarmi i guanti e farvi gioire appieno gli anni 80 come non li avete mai vissuti. :asd:

Ergo le regole di base sono le medesime, tabellone a eliminazione diretta, etc, con qualche piccola variazione che svelerò dopo. :asd:

Potete iniziare a segnalare gli Album.

Max 2 a cranio.

Nel mentre vedo come alzare il roster del pubblico, c’è penuria di orecchie femminili secondo me.

Mi raccomando, scegliete con cura.

Ah dimenticavo, sarà il contest più arcobaleno EVER, non ve lo potete perdere. :asd:

Chi segnala dovrà poi essere presente all’ascolto se no resterà triste a vita.

E che cazzo.

i mod di musica non sponsorizzano questo evento :sisi:

Uffa

1 Like

“Moving Pictures” dei Rush
“Turbo” dei Judas Priest

1 Like

Ma io approverei anche, gli 80s sono pieni di roba fica, solo che abbiamo già in corso i 70’s e il fuorisalone e la vedo un po’ difficile

Io per primo quattro dischi in una settimana non è detto che riesca ad ascoltarli, anche perché, ehm, ogni tanto vorrei ascoltare la roba che piace a me

Quindi non so, proviamo ad aspettare che finiscano i 70s? E per esperienza farei passare anche qualche mese tra un torneone e l’altro, sennò il format stanca

Ma insomma, ditemi voi :sisi:

Secondo me si può fare un thread di “riscaldamento” in cui si parla e si condividono cose fighe degli 80 senza obbligo di ascolto (che poi se uno argomenta bene ti viene voglia di acoltare) e dopo quando sono finiti i 70 si ha già una buona base per scegliere e partire (anche un po’ dopo).

too soon e poi sarebbe anche il caso di pollare il prossimo contest quando sarà. Immagino ognuno voglia proporne qualcuno un po strambo e vale la pena ascoltare tutti

1 Like

Secondo me il “problema” di sto formato è che è troppo lungo. Si trascina per mesi e poi finisce che ci si perde. Poi capisco che non si può fare un disco al giorno perchè molti non hanno il tempo e sono dei filthy casual nell’ascoltare musica che qui nemmeno dovrebbero entrarci, però anche troppo lungo perde di inerzia :(

PS - La suddivisione per decadi è un buon sistema, perchè sono parecchio sgnificative in ambito musicale e poi è una suddivisione chiara, quello che ci può entrare dentro non lo puoi contestare :asd:

L’idea era di intanto fare la lista per essere pronti, che già la lista è anche un topic di intrattenimento secondo me, commenti, ma che cazzo ascoltavi all’epoca, cose così.

Poi secondo me passato il primo turno che richiede l’ascolto, che in effetti già 32 album sono 32 settimane, un po troppe forse, oppure sforzare un ascolto ogni tre giorni boh, forse ci andrebbe un poll senza ascolto al pronti via per sfoltire, poi i turni successivi la cosa si riduce solo al voto, e si può gestire in modo non dico giornaliero ma quasi, sempre che ci sta il roster serale che vota, cosa fondamentale.

Poi magari semifinali si da qualche giorno in più e la finale famo un po di cerimonia, non dico ascolto live che ognuno ha i suoi cazzi, anche se sarebbe carino come fu con turntable, tipo negroni, spritz, si fa il poster ngi, cose così.

In ogni caso rimetto ai mod di m4a la partenza, qui al momento famo solo la lista così è pronta, e magari esce pure un roster più numeroso.

Lascerei al momento due album a cranio, se diventano troppi si sceglie solo il primo che viene segnalato.

Ditemi voi.

1 Like

io ho già messo i miei due album, fai tu :asd:

1 Like

:lode:

Minchia sprizzano 80 da ogni poro.

In particolare il secondo è dell’annata dove secondo me si allinearono i pianeti.

Ok gente si parte subito belli carichi.

1 Like

Scelgo i miei :asd:,

lascio agli altri la roba più stellata :asd:

(vabè che sono due 4 stellati e mezzo ma tirano via il cervello a levati la mano che te la mozzo) :asd:

Vado di pancia, pelo e ascelle sudate :asd:

Diamond Life - Sade - 1984

Pump Up The Jam - Technotronic - 1989

minchia stò tutto bagnato :asd:

2 Likes

Tanta roba Sade.

Io così de botto (poi vedrò) andrei di:

The nightfly - Donald Fagen (che ve lo dico a fare)

So - Peter Gabriel (per me uno dei suoi più belli da solista)

2 Likes

:lode:

Minchia si vola altissimo, che belli!

Mamma mia che atmosfere che verranno fuori,

non vedo l’ora. :love:

So