Luttazzi e Satyricon..la saga continua....

Beh, che dire...stasera accendo la TV verso le 23.30, mi capita davanti il faccione sorridente di Luttazzi e mi prende la voglia di sentire che piega ha preso la trasmissione dopo la bufera di pochi gg fa.
Ecco che arriva Dario Fo, stimatissimo Nobel italiano. La prima domanda che gli fa Luttazzi?? "Cos'è secondo te la satira?"...uhm.....e la risposta ovviamente in perfetta sintonia con ciò che la sinistra ha cercato di portare avanti in questi giorni... Un perfetto discorso abilmente preparato per cercare di salvare la faccia....ma proseguiamo....dopo un pò, eco che Fo, parlando di barzellete di cattivo gusto, asserisce di averne sentite da moltissime persone di spicco....anche da politici....uno a caso?? Berlusconi (N.d.r. Ma non si era detto che Berlusconi NON era un politico ma un imprenditore???? Mah).
Ovviamente la barzelletta da lui raccontata era quanto di più sconcio (OLLALLA) avesse mai ascoltato Fo e, proprio per questo motivo, evita (con enorme felicità di Luttazzi) di ripeterla al pubblico.
Peccato non averla sentita.....ma....l'avrai poi davvero mai detta sta barzelletta?? O no??? Non ci è dato saperlo....
Ma la saga continua imperterrito...ecco che nel corso del dialogo, Luttazzi, parlando di teatro, si lascia andare e cita testualmente "...i sovvenzionamenti per le opere teatrali sono stati dimezzati dalla giunta di destra..."

L'unico riferimento che Luttazzi ha fatto nei confronti della sinistra, per buon cuore ed amore per la par condicio, è stata la battuta secondo il quale Veltroni avrebbe fatto un pesce d'aprile a Rutelli con la quale lo informava di essere in testa ai sondaggi.

Al termine di tutto, la domanda sorge spontanea.
Visto e considerato che qualcuno ha ritenuto di precisare che:
1) RAI 1 segue le tendenze del governo
2) RAI 2 è neutrale, ma coloro che capitanano l'emittente sono di estrazione di destra
3) RAI 3 è comunista

Mi viene da chiedermi una cosa:
Visto e considerato che Satyricon va in onda su RAI 2 (quella con i capi di destra) e considerato che le trasmissioni dovrebbero essere prima poste al vaglio dei suddetti "capi"...se la trasmissione venisse controllata da capi di estrazione di sinistra...che cosa ne verrebbe fuori?????


Ai posteri l'ardua sentenza...

Ah, preso direttamente dal sito RAI, ecco un pezzo della "sponsorizzazione" con cui viene propagandato il programma

Senza risparmiare alcun versante della vita di tutti i giorni: politica, sesso, mode e attualità.

Peccato che il pezzo "alcun versante" sia stato (intenzionalmente????) dimenticato da Luttazzi....
Byez e che la par condicio sia con voi....buonanotte!!!!!
gia l ho detto yuretto bello,non annaspare che non sei ancora annegato.
che vogliamo dire allora dell ottavo nano di cui il berlusca rilascio delle dichiarazioni al limite dell estasi??
l'ardua sentenza ai posteri.
buona notte anche a Te
Il tuo post Yuri, va ad ingrossare le fila di quelli che cercano solo scontro. E non può essere che così, perchè il tuo tendenzioso e sistematico stravolgere dei fatti non può essere che una strumentalizzazione bella e buona per fare casino e darla addosso a chi non la pensa come te.
Procediamo con ordine.
Prima di tutto: se avessi visto Porta a Porta Fazio ha detto una cosa che reputo giustissima e condivisibile (tant'e vero che neanche Feltri -ULLALLAH- ha replicato).
Cosa intendi per televisione pubblica? Un luogo che sia accessibile a tutti e che non segua le leggi del mercato, o un luogo ipercontrollato da forze politiche che non permettono di esprimere nulla?
Primo punto su cui riflettere. Andiamo avanti.
Apparte il fatto che davanti a persone del calibro di Dario Fo non dovresti permetterti neanche di aprire bocca, e bada bene, non perchè è di sinistra, ma perchè lui non ha espresso giudizi politici, ma spiegato cosa sia la satira, campo nel quale mi sembra ne sappia più di tutti noi. . . Come ti permetti di dire che Fo si fa pilotare da chicchessia.. Ti ricordo che gli hanno stuprato anche la moglie, caro Yuri, gli hanno bruciato il teatro, e non era sempre ad opera di fascisti, ma lui è sempre lì. RISPETTO !!!!
Fò ha fatto una bellissima lezione sulla satira e sul teatro, ti ripeto, attaccare personaggi come lui è un autogol clamoroso.
Grandioso l'esempio del tizio che, rispondendo alla ragazza che non voleva concedergli le sue grazie, che bastava pagare un tot per essere intoccabile, (episodio grottesco, tribale, volgare) dice al pubblico con "intendi o mia bella" : "attenti, perchè chi è ricco se ne infischia delle leggi, può aggirarle, e voi poveri sempre a pagarne le conseguenze". Se fai una ricerca, il giullare con questo satiro fa riferimenti a leggi realmente in vigore all'epoca (altro elemento su cui riflettere). . .

La barzelletta a cui fa riferimento Fò, Berlusconi la disse, ti rinfresco la memoria. Era sugli omosessuali, o sui negri ora non ricordo, ed era particolarmente fuori luogo (oltre che di cattivo gusto) perchè l'ha detta in un periodo particolare.. Ora non ricordo bene quando, mi sembra durante la giornata per i diritti del 3 mondo o qualcosa di simile. .

Per piacere poi, capisco che stai strumentalizzando artatamente, ma potresti anche risparmiarci questo tuo cavillare: "N.d.r. Ma non si era detto che Berlusconi NON era un politico ma un imprenditore???? Mah)." E' o non è a guida di una coalizione politica? O forse sei daccordo con me quando dico che lui è un padrone di impresa più che capo di un partito?

Che dire poi sull'"attacco" di Luttazzi sui sovvenzionamenti. Cosa vuoi sentirti dire, non è satira? Ok, non è satira, è una denuncia. Ok? In un programma culturale può esserci una denuncia? Può una persona libera esprimere un opinione? Non dirmi che il Cavaliere non potrà ribattere, Luttazzi non ha 3 testate televisive in onda 24h su 24 . .
Inoltre dovresti informarti.. Quelli a cui stanno tagliando i fondi sono esperienze culturali affermate e pluriennali..
Non rappresentiamo la divina commedia va, è in contrasto col programma del Carroccio, ma per piacere. . .


Questa poi è bellissima, ah, è proprio vero.. Chiagn' 'e fotte. .



Ma possibile che le vostre argomentazioni siano solo sul frignare per le televisioni? Un pò di contenuti yuri, per piacere!
Quello che devi capire è che il controllo politico è sopratutto sull'informazione. Il tg1 non lo seguo molto, ma non mi sembra tanto sbilanciato a sx, il tg2 è di un tesserato di FI, quindi nulla questio.
Il tg3 è sicuramente più a sinistra, anche se io direi che è semplicemente più obbiettivo (parere personale).
Dovresti capire poi che i programmi come l'ottavo nano, satyricon, erano di rai 3. Siccome rai3 è stata "uccisa" privandola di questi programmi e relegandola in un futuro prossimo all'informazione regionale (altra cosa che dovrebbe far pensare), i suoi programmi di punta passano a rai2. Cmq sono sotto il controllo di una commissione di vigilanza, presieduta da uno di AN.
Ma non è detto che si possa censurare tutto, yuri, perchè qui non siamo sotto la dittatura di Berlusconi (non ancora almeno).
Inoltre non ci sono frecciate solo alla dx, ma evidentemente, va al dilà della tua comprensione..
Devo scrivere altre cose ma ora mi scoccio sinceramente, anche perchè un thread come questo non vale un reply in tutta onestà..
Ah.. altra cosa.. rai3 è comunista.. Confronto e non scontro eh Yuri? Torna a guardare Raffaella Carrà. .
1) Non guardo Raffaella Carrà! (non è sulla RAI?? )
2) e questo infatti è dimostrato dal fatto che su RAI2 si attacca sempre e senza ritegno la destra. E' palesemente ovvio no?? Non lo sapevi che anche Zoff, quando aveva il pallone, lo calciava nella SUA porta per far dispetto agli avversari???

3) Il fatto che Dario Fo abbia avuto un Nobel (peraltro l'UNICO Nobel che abbia subito migliaia di proteste e di lamentele) non implica che tutto ciò che esce dalla sua bocca sia oro. Mi spieghi poi cosa c'entra il fatto che gli abbiano stuprato la moglie?? Se gli stupravano il cane avrebbe detto che la satira ha dei limiti?? No, fammi capire....Stesso discorso per il teatro....non vedo l'attinenza con il discorso...
4)(per Target) Dichiarazioni o attacchi alla sinistra????
5) secondo te il riportare parola per parola ciò che è stato detto corrisponde a stravolgere i fatti?? Come dovrei fare, secondo te, a RIPORTARE semplicemente ciò che è stato detto?? Vuoi una registrazione o un docmento firmato ed autenticato da Luttazzi?? Non puoi dirmi che ho stravolto il significato di cose ESPLICITAMENTE dette, mi dispiace tanto, caro N3MO.
6) Mi fa riflettere, infatti...Sto giusto pensando alle varie leggi varate nel corso dell'ultimo quinquennio e, ciliegina sulla torna, l'obbligo della registrazione all'ordine dei giornalisti per coloro che pubblicano notizie sui siti WEB....Sto proprio riflettendo attentamente e più rifletto più mi chiedo se sogno o son desto....qui stavolta hai proprio ragione N3MO, solo che mi sa che tu hai fatto un pò di confusione su CHI sta legiferando e CHI sta subendo le leggi promulgate...
7)Ammetto la mia ignoranza sulla barza di Berlusconi...non l'ho sentita e non so a cosa fa riferimento Fo quando ne fa cenno. Sta di fatto che credo che di barzellette di dubbio gusto ne abbiano dette centinaia di personaggi di spicco....guardacaso si fa accenno, invece, proprio a Berlusconi...ah no, già...se lo dico mi dici che strumentalizzo....non è che l'hanno tirata fuori per far sfigurare Berlusconi...ma no..cosa vado a pensare anche io..che malpensante che sono....è stato SICURAMENTE solo un caso fortuito....
8)

Quindi..tirando le somme...quando vi fa comodo, NON è un politico e NON deve andare al governo in quanto NON è un politico (ribadisco) MA un IMPRENDITORE.
Quando invece VI FA COMODO, diventa un politico. Uhm....chiarissimo....a seconda di come tira il vento......

9)
A prescindere che chiamare CULTURALE un programma spazzatura come quello di Luttazzi mi fa vergognare di vantarmi della poca cultura che credo di avere. E' come parlare di Mariangela Fantozzi ed accomunarla ad un concorso di top model....comunque qui si ritorna sul solito discorso. SI, è una denuncia...e in campagna elettorale una denuncia, specie se non sorretta dal contraddittorio, è una mossa, permettimelo, particolarmente sleale e meschina (sempre che sappiate cosa significhi visto che ogni cosa che fate rispetta questi aggettivi e invece voi la chiamate CONFRONTO, PROGRAMMA POLITICO, VERITA' INDISCUTIBILE o quant'altro, a seconda del discorso..)
Il fatto poi che Berlusconi possa o meno ribattere è una stronzata e lo sai meglio di me. Se Berlusconi dovesse ribattere ad ogni accusa/illazione/cattiveria/maldicenza/accusa/ignominia/diffamazione/etc. dovrebbe creare una 4° TV e farla lavorare 25 ore al giorno. Fortunatamente la differenza che più si vede tra Sx e Dx è la superiorità intellettiva allorchè gli esponenti di spicco (non posso dire altrettanto dei rappresentanti minori) si comportano Dantescamente...guardano e passano....
10) Quando ho scritto RAI3 è comunista, se riesci a leggere tre righe in fila, vedrai che ho CHIARAMENTE specificato che VOI (o perlomeno uno di voi) avete detto ciò. Io non ho fatto che riportarlo. Ma era troppa la voglia di contestarmi anche questo punto che hai tralasciato di leggere a fondo, vero N3MUCCIO??
11)
Etteppareva. Se è di sinistra, lui lo reputa pbiettivo, se è di destra, ne consegue ovviamente, è ciarpame. Poi sono io che traviso, interpreto e strumentalizzo...vabbè!!!
12)
Zoff 2 - ITALIA 0
Palla al centro!

13) [quote]Confronto e non scontro eh Yuri? è/quote]
Se nonpuoi combatterli, unisciti a loro.....
2 a zero palla al centro?
hihii hai solo spostato delle bandierine,sei esattamente come emilio fede,no anzi,sei come liguori,con te non ci si ragiona,giri pirli straschichi e ti attacchi come un gatto.
ma poi che azz sto a parlare con te,è inutile.
passo e chiudo
anzi faccio di meglio,domani vo 4 gg a barcellona e fanbagno il pc yuri e la politica
ciauz
Minghia... i media e i politici non sanno che fare e danno addosso alle trasmissioni satiriche... e voi gli date pure corda?????

l'unica cosa che conta é: fanno ridere? a me personalemnte si... (mbuto) il resto é dietrologia spiccia... magari aprire un po gli occhietti e capire che i veri problemi non son luttazzi o la dandini? e tifare sinistra o destra come fossero squadre di calcio (perche per difendere la vostra parte ne avete dette di c*****e da una parte e dall'altra)

scusate i toni un peletto diretti

saluti

ANX
Ma ragazzi, Luttazzi stava affondando, in quanto il suo one man show alla fine risultava un pò loffio. Anche perchè è praticamente la fotocopia di Barracuda.

Ha tirato fuori e attaccato l'uomo che in questo periodo è il più amato e inviso allo stesso tempo d'Italia in campagna elettorale. Mossa vincente.

Lo hanno oscurato per una puntata, ma si è parlato talmente tanto di lui che ora sono tutti curiosi di sentire la sua linea di condotta.
E lui sta ovviamente sta battendo il ferro finchè è caldo e rinfocola la polemica con le sue battutine.

E l'audience cresce.

Ma Luttazzi non è Beppe Grillo, Luttazzi è un pirla, mettetelo a confronto con un pubblico vero e poi si vedrà se ci saranno tutte quelle risate, applausi e rulli di tamburo a sottolineare ogni battuta che dice.
Già !!!... è proprio triste vedere in Televisione un Branco di Ignoranti (Tra cui Dario FO....Premio Nobel??!!!...mi sà che i Giudici erano ubriachi quando presero la decisione di darlo ad un Comico...pure pessimo!) che sono buoni solo ad attaccare ed insultare il proprio Avversario!!! che Tristezza !!
Comportamento tipico che si riscontra anche nel Mondo Animale...... Tra cacciatore e preda.
Mah!!...Sono proprio dei poveri Italioti.
LoL Yuri.. non te ne perdi una di occasione..

se avessi un minimo di obiettività eviteresti di postare certi discorsi..
visto che non fai mai notare e ne tantomeno ammetti che le principali 3 emittenti private del paese sono totalmente traviate.. e che di programmi "di parte" come dici tu ce ne sono a centinaia lì.. e non da solo 2 mesi..

è inutile discutere se negate le evidenze cercando lo scontro su argomenti sui quali avete già perso in partenza.

ciao và


anzi no lo devo dire..

Voi fate campagna elettorali da 5 anni, tormentando il cittadino con la vostra propaganda, con pseudosondaggi, con cronaca di parte che rasenta la follia, con interventi e dichiarazioni senza mai un interlocutore che possa smentirvi, etc etc... l'ulivo sono appena un paio di mesi che è sceso (sbagliando) al vostro livello..

con questo sistema, la storia insegna, si fanno le dittature e non le democrazie.

sono parole pesanti ma vengono dal cuore.

bye
mmmmh... Dario Fo.

mi viene in mente quando anno fatto quì da noi in università la conferenza sulla memoria storica, in occasione della strage di piazza Fontana ( ).

l'intervento di Dario Fo (ce l'ho tutto registrato, signori miei) è stato per tutto il tempo contro Berlusconi, Lega e Fini. di memoria storica non ha parlato!!

AVEVO UN NERVOSO ADDOSSO CHE NON POTETE IMMAGINARE.

e alla fine, tutti i relatori contenti e felici di poter dire "chissà chi è stato, ma non dimenticheremo".


AHAHAHAHAHAHAHAH...Rispetto? Sisi, ideali fermi e principi saldi fino al '43, quando era volontario (si badi bene [b]VOLONTARIO
) nella Folgore fascista, e subito dopo HOP! un bel saltino nel CLN a fare il salvatore della patria...Poi anni '60, il caso Calabresi (e la posizione che prese a quei tempi oggi non se la ricorda più nessuno, nemmeno il "Commissario Finestra" ) e il "grande vecchio e guru delle BR. Che bello, proprio un essere rispettabile...
Vabbè YURI, anal_devastator.
Evidentemente è inutile parlare con voi.
Assolutamente inutile, e controproducente. Stavolta mi rompo le scatole davvero di rispondervi su simili tautologie, mi scoccio di abbassarmi al vostro livello. E non perchè voi la pensiate in maniera diversa dalla mia, ma perchè evidentemente avete perso il senso della realtà. Non si può discutere con delle persone per le quali il mare è giallo e gli elefanti volano.. Perchè le vostre affermazioni sono su questo livello.
Adesso nemmeno un premio nobel, sinceramente mi sembra davvero squalificante un discorso del genere, che vi posso dire, contenti voi. . . Vi sfido qui a dare una vostra definizione della satira a questo punto, visto che a Stoccolma dovevate esserci voi. .
Vi consiglierei di pulirvi la bocca prima di parlare e attaccare in maniera così vergognosa una persona come Dario Fo.
Che nella trasmissione non ha fatto altro che spiegare il significato della satira, distinguerla dallo sfottò, e fare un excursus storico. . . Il fatto poi che vi urti tutto ciò, e che ci può fare.. D'altronde come ha detto lui la satira fa da sempre paura ai potenti, e la reazione dei vostri capi non fa altro che confermare questa tesi.
Sono davvero allibbito Yuri, sinceramente mi hai stancato con i tuoi discorsi sulla RAI, è assodato che con te non si può portare avanti un ragionamento.
Il fatto che a Dario Fo (ma davvero non si capiva nel contesto in cui io l'ho inserito? Vedi che stravolgi i ragionamenti degli altri?) abbiano stuprato anche la moglie, è per farti capire che è una persona che ha lottato sempre per le sue idee, fino a dover subire anche questo. Rispetto yuri, cerca di attaccare il cervello prima di parlare thx, o perlomeno non parlare di cose di cui non sai un'acca.

E' inutile discutere con te perchè non vuoi capire che se estrapoli da un contesto delle frasi, e le inserisci in un contesto totalmente avulso, puoi far dire quello che vuoi ad una persona (non eri tu che sostenevi con vigore questa teoria con l'intervista a Borsellino?).
E le tue strumentalizzazioni sono così sputtanate da far ridere.

Sulla barzelletta non mi sembra che nessun politico abbia detto qualcosa di più squallido. Già di per se è tutto un programma.. Ne devo dedurre che per Berlusconi i malati di AIDS si devono abituare alla fossa? Non voglio abbassarmi al tuo livello, quindi penso sia stato un errore stupido (praticamente quando parla senza il suggeritore succede questo ed altro), ma di sicuro è un elemento che fa riflettere, diciamo una "pillola" della sua politica. Complimenti, complimenti davvero..

Altro punto in cui sei in malafede Yuri. E' chiaro che Berlusconi è un politico. O credi che sia un tecnico? E' un politico, ma di fatto è solo un imprenditore che vuole impadronirsi di tutto.
E spiegami poi perchè è così importante questo punto.. Sempre forma e mai sostanza, nevvero? Vabbè, ma che lo chiedo a fare. . .


Questa mi ha fatto ridere per 5 minuti buoni, non ti rispondo proprio appellandomi alla "superiorità intellettiva" . .
Ah, vedi di finirla di storpiare il mio nick.
Usa i vezzegiativi con i tuoi amici.
Toglimi una curiosità yuri , non è che sei pure milanista ?



LOL

.......ma tu sei fuori di testa.....ma che stai vaneggiando...le dittature.....almeno per rispetto delle migliaia di persone che ci sono nate cresciute e morte sotto una dittatura!!!!!!
Ma tu guarda che mi tocca sentire......e ricordate che per avere obiettivita' nn si deve essere "deviati"da pensieri altrui!!!!
Qui mi sembra di vedere destra vs sinistra e viceversa.....voi nn siete obiettivi e ognuno di voi porta avanti le proprie ragioni...siete fuori strada!!!!
Cmq Dario Fo se c'è da far cadere Berlusconi, una spintina la dà sempre. Avrà i suoi motivi.
Matley:


Non è affatto vero. Ho ammesso (se vai a scavare sui post in topic precedenti lo trovi) che le tre reti mediaset sono, ovviamente di parte, ma ciò che tu non riesci a capire (eppure l'hai scritto proprio TU, è che sono PRIVATE (PRIVATE CAPITO??) e pertanto è il padrone che ne gestisce le trasmissioni. Differente è il caso della RAI, rete PUBBLICA (PUBBLICA, CAPITO???) che è pagato anche dai MIEI soldi. NON VOGLIO PAGARE PER SENTIRMI OFFENDERE (O OFFENDERE CHI RITENGO SIA NEL GIUSTO), lo riesci o no a capire questo semplicissimo concetto?? Se MEDIASET non ti piace, non la guardi (e non perdi NULLA visto che non paghi (non tirate in ballo le pubblicità, visto che ci sono anche sulla RAI). Se invece IO non voglio vedere la RAI, posso anche farlo, ma il canono LO DEVO PAGARE ugualmente.

E' follia dire che l'EURO è precipitato?? E' follia dire che l'immigrazione clandestina ha raggiunto livelli mai visti prima? E' follia dire che con gli stessi soldi in tasca, di giorno in giorno compri sempre meno?? Non mi pare. Non confondiamo i DATI DI FATTO con le illazioni, please!

N3MO:

A prescindere che le accuse senza prove NON sono satira, ti faccio notare che la denuncia a Forattini (noto produttore SATIRICO) non l'ha fatta Berlusconi....e quella era PALESEMENTE SATIRA!

Contraddizione nella stessa frase....hai raggiunto livelli storici.

Johnson: Si, sono milanista, ma lo sono da 20 anni, quando ancora Berlusconi manco sapevo esistesse...

Sul discorso del NOBEL a Dario Fo poi ce ne sarebbero da dire....anche lo stesso giornale La Repubblica (quello da cui tu, caro N3MO, estrapoli i tuoi commenti tendenziosi, ha criticato Fo per il fatto che infila il naso in campi che esulano dalla sua conoscenza e competenza. Puoi controllare se vuoi:-->QUI.

Il discorso poi della storpiatura del nome..beh, che dire...è che mi pare di parlare ad un bambino al quale hanno detto che Berlusconi è l'uomo nero e che quindi qualsiasi cosa faccia è sicuramente per spaventare la gente. Capirai che con queste premesse...il vezzeggiativo è d'uopo


Anche la Rai se non ti piace non la guardi. Ma vedi, il tuo ragionamento è giusto se si astrae dal contesto politico attuale (e senza contare che Berlusconi controlla anche la Rai), ma totalmente fuoriluogo alla luce della situazione attuale.E ti ho spiegato tante volte perchè.




Hai ragione, meglio una piccola repubblica alla Haider, a quest'ora avremmo resistito meglio di 24 paesi uniti la crisi statunitense.. Ah, l'obbiettività..


Ma quali accuse senza prove scusa, ma che trasmissione hai visto? Quella riveduta e corretta di Mentana
Sei fuoristrada, maleinformato e in malafede. La denuncia è stata rititata, ed era un atto dovuto. Inoltre la maniera civile in un paese democratico e libero per chi ha subito un presunto torto è l'aizone civile, non la censura.



Beh, se dovessimo andare a vedere tutte le contraddizioni in politica.. Poi spiegami dov'è.. Nei fatti non è uno che vuole tutelare i propri interessi?


Se dovessi dirti a chi mi sembra di parlare
. Io non lo trovo divertente, e ti ringrazio per la considerazione che hai di quelli che non la pensano come te. Davvero una prova di maturità.. Sai che si può essere più bambini a 40 anni che a 18? No, a quanto pare.. .

[ 05-04-2001: Message edited by: N3m0 ]
Ah.. sulla Repubblica..
Il fatto che bacchetti Dario Fo è un indizio di obbiettività, non certo di appartenenza ad un partito.
Ma riesci a non darti la zappa sui piedi Yuri una buona volta?
Hahaha, obiettività?? Mi contesti ciò che proprio tu denoti NON avere??


Infatti è LUi stesso che si autoaccusa...divertente davvero questa tua affermazione....però dovresti dirmi allora perchè MEDIASET si difende dalla sinistra e la RAI attacca la destra. Tutta una manovra fatta apposta per far sfigurare la sinistra??



Ma allora non leggi...e si che hai pure replyato. L'ho anche detto che se non voglio non la guardo, però LA PAGO. Ma sembra che questo tu non riesca proprio a capirlo. Facciamo così. Vai al ristorante, PAGA e poi fai mangiare un altro. Il concetto è il medesimo, estremizzato. Se ancoa non lo capisci proprio non so che dirti...



Ma mentre la situazione attuale è VERIFICABILE, la paura che tu esterni E? PRESUNTA, ma NON VERIFICABILE. Altra PICCOLISSIMA differenza, vero? Con i presupposti ti ci riempi sempre la bocca, ma contro i fatti nuila possono. (fermo restando che l'accenno ad Haider potevi evitartelo...poi si para di strumentalizzazione vero??)



Mi starebbe anche bene, se si iniziasse a rispolverare le pratiche delle cooperative rosse (tanto per fare un esempio). Non dimenticare poi che un'azione, come asserisci tu, CIVILE per verificare un torto, in periodo elettorale prendono la connotazione di "campagna elettorale", o mi vuoi negare pure questo??




In pratica ammetti che ti sei contraddetto...tanto mi basta...qualcuno si renderà conto di come tu e tanti altri cambiate versione secondo i vantaggi che ne dovete trarre.

Mi compiaccio poi del fatto che non hai minimamente fatto cenno al reply di BONZO su Dario Fo.....forse che non sai cosa dire in proposito??
Ciao ciao!!