Luna park

Inizio la discussione per il progetto del LUNAPARK.
La zona è quella a est dal centro di NGIville, dopo il ponte.

Il progetto per ora prevede la realizzazione delle cose seguenti:

- Il Lunapark: compreso di tiro con l'arco, roller coaster, salti sui cubi, e tutto ciò che vi viene in mente.

- L'arena: si potranno sfidare altri player a colpi di palle di neve o di frecciate alla testa.

- Il campo da golf: progetto esclusivo di Mahoon.


Tra poco Io e Eliminatore iniziamo l'arena, se qualcuno vuole farsi avanti per fare il Lunapark è il benvenuto.



Non vi conviene fare i 2 lotti del lunapark a nord o a sud della strada principale? Così non siete costretti a tagliarlo in 2.
Posso fare un rollercoaster tipo quello della mappa prima se volete


no mahoon, vogliamo che ci sia un rollercoaster che passa sulla strada.


*
Per il lunapark che ne dite di questo?

http://imgur.com/a/ocRZr

Edit: nel caso non si vedesse bene dalle img, sopra si mette uno spawner, cade giù uno dei mob su una scaletta, spari al pulsante la scala si ritira il mob cade, ritiri la freccia e viene giù un altro mob.
Esterno dell'arena (oro, lana gialla, iron)


Che ne dite?


"Messaggio per tutti": se non sapete cosa fare tutta l'area oltre all'arena è da costruire.. Chiunque può fare quello che vuole per il lunapark..


è una busta!!!
mi piace. anche se dovremo darci da fare per non farla sembrare piatta e uniforme.
Curiosità: gli ingressi "salgono" verso le tribune?

Mi piace.
[QUOTE=Mahoon;16603340]Curiosità: gli ingressi "salgono" verso le tribune?
/QUOTE]

Non ci avevo pensato ma si può fare


Potremo fare l'esterno con un pattern tipo questo, con la lana di vari colori dal chiaro allo scuro (bisogna provare in world).. Le linee orizzontali poi si ripetono seguendo lo schema abcd-abcd-abcd..
PENSANDO ALLE COSE TECNICHE:

L'arena non sarà costruita solo per bellezza, ma avrà anche un'articolata serie di funzionalità, all'inizio dell'evento i partecipanti dovranno scegliere la modalità di gioco.
Qui ho fatto un piccolo elenco di alcune modalità, se avete idee ovviamente scrivete:

CLASSICO: Combattimenti pvp utilizzando classi predefinite (vedi in basso) vince l'ultimo player a restare vivo, o, nel caso si giochi in team, vince il team a cui appartiene l'ultimo/i player/s. Prima della partita, i posti vuoti dell'inventario saranno occupati, in modo da rendere impossibile la raccolta di oggetti di altre persone morte.

BRUTALE: Combattimenti pvp utilizzando classi personalizzate, se si muore, l'inventario può essere rubato permanentemente dagli altri player. Per la vittoria, come nella modalità classica.

MACELLO: Come la modalità classica, con aggiunta di mob.

ARMAGEDDON: Come la modalità brutale, con aggiunta di mob.

ZOMBI APOCALYPSE: Modalità cooperativa, i player devono resistere a ondate di zombi.

HARDCORE: Modalità Brutale 1VS1 ci si gioca il /demote a noob.


Una volta Scelta la modalità, sarà possibile impostare delle opzioni per i teams: si potrà scegliere tra:

A SQUADRE: si sceglie il numero di teams, e di giocatori per team, dopo di ché un randomizer, smisterà i player in ogni team.

TUTTI CONTRO TUTTI: si procede direttamente nelle stanze di preparazione (scelta classi) senza curarsi di dove andare, dopo l'ingresso nell'arena, ogni player avrà 10 secondi per distanziarsi dagli altri.

SQUADRE PERSONALIZZATE: ci si mette d'accordo via chat, e ognuno procede nel proprio team.


Nel caso fosse scelta la modalità CLASSICA o MACELLO o ZOMBI APOCALYPSE i player, prima di partecipare, dovranno entrare nelle stanze di preparazione, dove avranno accesso al selettore delle classi predefinite di cui per ora ne ho pensate 8:

GLADIATORE: Spada in pietra, armatura completa in pelle, carne, mela d'oro.

MEDICO: Spada in legno, corazza in pelle, 2 pozioni di cura da lancio, pozione di rigenerazione da lancio, 2 mele d'oro, carne.

HEAVY: Elmo e gambali in catene, corazza e scarpe di ferro, carne, spada in ferro, parte affetto da pozione di lentezza II.

MAGO: Spada in legno, corazza in pelle, 2 pozioni di danno da lancio, pozione di veleno da lancio, mela d'oro, pozione di resistenza al fuoco, pozione di debolezza da lancio, carne.

NINJA: Spada in legno, nessuna armatura, 2 enderpearl, pozione di invisibilità, carne, mela d'oro.

LEGGERO: Spada in ferro, nessuna armatura, enderpearl, pozione di velocità II, carne, mela d'oro.

PIROMANE: Spada in legno con fire aspect II, accendino, secchio di lava, mela d'oro, carne.

ARCIERE: Arco, 64 frecce, Corazza e scarpe in pelle, spada di legno, mela d'oro, carne.


Ecco, se avete qualche idea migliore, scrivete.
Vorresti farlo "manualmente" o tramite plugin?


ovviamente manualmente, se no che gusto c'è?
Mi serve però il consenso per la modalità HARDCORE, dove se un player perde viene depromosso a noob per tipo 2-3 giorni. Se vince invece, son grossi premi in borzi.
Per me si può fare.
io aggiungerei anche la versione FREE, ognuno è libero di avere e utilizzare qualsiasi tipo di oggetto/armatura e di poter modificare il terreno di combattimento


E' la modalità BRUTALE.
si ma alla free si aggiunge il poter modificare il terreno


era sottinteso anche nella modalità brutale.