Lucifer | Serie tv

Dopo Arrow, The Flash, Gotham, Constantine e iZombie, un’altra figura appartenente all’Universo DC Comics, potrebbe presto approdare in TV, perché la FOX ha ordinato ufficialmente il pilot di Lucifer – personaggio pubblicato dalla Vertigo che è stato creato da Neil Gaiman.

Il drama, della durata di un’ora, seguirà la storia del protagonista Lucifer, il ‘Signore dell’ Inferno’, che annoiato e infelice lascia il suo trono e abbandona il suo regno per la splendida e luccicante follia di Los Angeles, dove apre un esclusivo piano bar chiamato Lux.

Il pilot verrà diretto da Len Wiseman il quale vestirà anche i panni di produttore esecutivo al fianco di Jerry Bruckheimer e Tom Kapinos (Californication), autore e produttore esecutivo del progetto che proviene dalla sua casa di produzione, la Aggressive Mediocrity, e dalla Warner Bros.

interessantissimo
effettivamente detto così sembra un'invasione di di fanboiate che neanche lo sbarco in Normandia..
Regista di Underworld = Scaffale
A me Lucifer della vertigo piaceva molto. Ma ovviamente a fare un porcaio non ci vuole nulla.
Ordinata la prima stagione su Fox:

Ecco la prima foto ufficiale:




Leggendo comunque la filosofia e le tematiche di questo Lucifer, che non conosco assolutamente, non sembra per niente banale, anzi, veramente intrigante.
Lucifer per come compariva in Sandman era un signor personaggio. Mai letto lo spin-off dedicato interamente a lui, ma a quanto ricordo se ne diceva generalmente un gran bene.
Resta il fatto è una caratterizzazione che si regge su un equilibrio abbastanza delicato e che può bastare veramente un attimo per trasformare il tutto in una porcheria pretenziosa, specie se affidato a sceneggiatori senza particolare talento.
Lo spin off era bellissimo. Una delle cose vertici migliori

Ovviamente lo rovineranno
Il trailer l'ho trovato totalmente fuori personaggio, almeno rispetto a quello che mi ricordavo io.
come cazzo è possibile che io non sapessi nulla

spero non facciano un californication 2.0 però





Mai letto lo spin-off ma in sandman imho è uno dei personaggi più potenti.
E' uscito il pre-air.

A me è piaciuto parecchio.
visto il pilot, mi è piaciuto, pare un prodottino divertente, senza tante pretese.

spero non mandino tutto in vacca con le prossime, se si mantiene su questo livello sarà un bel serial estivo.
mi ricredo, visto il pilot l'ho trovato per niente banale, speriamo bene
Boh, visto e francamente pare più uno spin-off di Californication con il sovrannaturale aggiunto di bonus che una rilettura del personaggio Vertigo.
Visto il pilot. E' una merda. Segue lo stesso principio con cui è fatto Constantine: prendere un'idea figa altrui e molto "dark-scorretta", togliere tutta o quasi la parte scorretta, spingere sulle note comiche mantenendo il dark come a dire "guardateci come siamo fighi, riempiamo di risate il mondo oscuro, chi dice che i malvagi non sono dei tipi da festa?" e inserendo il tutto in un procedurale con associata una storia ad ampio respiro presa dai fumetti ma rimaneggiata all'uopo.

La risposta è una e unica: NO.
Guardato il pilot ora che e' uscito. Jeez...
Il fatto e' che se non fosse basato su Lucifer di Neil Gaiman e sul meraviglioso spinoff, sarebbe stata una serie carina. Il confronto pero' e' impietoso.