? Mi sa che parliamo di due fette diverse di individui, io parlo dei capitalisti, le cui caratteristiche sono tutt’altro che utili e desiderabili anche in guerra. In Italia ad esempio hanno truffato e derubato lo Stato e leso lo sforzo bellico per arricchirsi e fare il proprio interesse individuale in entrambi i conflitti mondiali. In altri Paesi hanno fatto meno danni perché era presente un potere statale più forte che ha saputo tenerli meglio imbrigliati, ma è lo stesso discorso del tempo di pace.
Aspetta, non so se tu l’abbia letto; sinceramente anche io mi ricordo ben poco della questione a dirla tutta ma non mi bare ci fosse alcuna questione biologica sotto.
Potrebbe eh, ma non lo darei per scontato.
E’ una lettura interessante secondo me ![]()
Son d’accordo al 101%.
*fixed

Tra l’altro prima c’era roba anche peggiore del Capitalismo per cui in un certo qual modo abbiamo anche migliorato ![]()
Non è una difesa del Capitalismo ovviamente
LSC?
TLDR negli USA stanno vendendo delle droghe a cazzo, tanto a Trump non gliene frega un cazzo e ha defundato di maledetto l’FDA ![]()
Mah, è ancora vero? Perché a me sembra qualche anno che i tagli sono diventati un discorso legato ad enormi extraprofitti e rendimenti mai visti, mentre le dirigenze frignano il copione dei costi. Pur essendo un ragionamento vero in linea generale, mi chiedo quanto sia aderente a ciò che è avvenuto negli ultimi anni ed avverrà nei prossimi.

Un attimo, mi si sta dicendo che una bullshit technology è in grado di sostituire nella quasi totalità i bullshit job?
The pikachu is surprised
Giusto oggi al lavoro hanno fatto girare questo report: https://research.navigara.com/ aumenti di produttività dell millemila % (ovviamente la compagnia che produce il report è un AI startup e 1/2 dei data point del report sono compagnie che lavorano nell’AI)
Basta che mi danno degli Agent per mandare a fare in culo le persone e sono felice.
Edito che non si capisce: non per cacciarle, ma per insultarle per bene.
Ma ti hanno mostrato i vari scenari possibili di cui parlano nel report?
Comunque sì, distopia e investire nelle 10 del nasdaq. Perché, visto il contesto geopolitico attuale, lo scenario in cui gli stati regolino e redistribuiscano in qualche modo l’accentramento della ricchezza di quei pochi player mi pare sempre più inverosimile. Anzi, temo sarà il contrario, cioè le compagnie si faranno apparecchiare la tavola dagli stati per mangiare meglio. Almeno molto più di ora avendo leverage sempre maggiore.
Per curiosità, quali sarebbero le 10 del Nasdaq
Ho detto un po’ a caso, mi riferisco alle solite Apple, Amazon, Nvidia, Alphabet, Meta, Microsoft, e non so se c’è altro. Magari ci butterei Space X per il monopolio dei satelliti. Però pensandoci bene non so nemmeno se sia l’investimento corretto. Perché magari alla fine ne sopravvivono giusto 2-3, e l’investimento sulle altre 7 lo cestini. Però magari il guadagno delle 2-3 sopravvisute copre le perdite sulle altre. boh
Non ti preoccupare, per ora non ho manco 1 euro investibile ![]()
Io un 10% sui produttori di ghigliottine lo lascerei ![]()
L’AI si auto-sabota. Mi è sbucato a caso, ma non ho tempo di guardarlo. Potrei chiedere ad un Agent se me lo riassume ma non mi va.
Freed from AI! Na-na-na-na-na, na-na, na-na-na, na-na-na!
*Non è stato maltrattato nessun agent per fare questo post.
Confido nellhacking degli agent
Cioè investire proprio nelle multinazionali del male, brillante ![]()
Sì, scusami. Davo per scontato che sgamberetto volesse investire per avere 2 briciole invece che 1, non per salvare il mondo.
Sperare di scampare al disastro contribuendovi direttamente, geniale.