Eh ma le buche portavano stipendi, qui è solo rendita per i mostri deformi.
Comunque è vero che sono più imbarazzati i big che i followers, tipo gli hobbisti sono più fanatici di chi ci fa i miliardi. Boss rettiliamo mutaforma: eh veramente non serve a un cazzo, dobbiamo fare qualcosa. Minchioneacaso: ma non capiteh c’ho disegnato il PG di d&d e mandato la lettera al collega è la cosa più bella mai successa al mondo!
Chiaramente è overhyped ma programmando io la trovo utile.
Non tanto per fare cose ex novo, per quello ancora non mi fido; ma per “trasformare” codice sembra fare un lavoro decente.
Per dire ieri chiesto di uniformate tutti i call site si una specifica funzione, perchè la gente è scema e deve usare 1000 nomi per le stesse cose, e ha fatto un ottimo lavoro, farlo a mano era ovviamente possibile (search&replace, regex, …) e ho dovuto controllare cosa ha cambiato per stare tranquillo ma è stato oggettivamente più veloce di farlo a mano.
è comunque statisticamente irrilevante se la stragrande maggioranza dei paperz dice che le aziende sono scontente e devono muovere risorse anche per raccogliere la merda dell’IA diminuendo

Si ma per ogni programmatore che la usa intelligentemente, ci son 1000 boomers che la usano per generare i buongiornissimo kaffè da condividere su Facebook ![]()
Interessante postulato.
Su due miliardi (un quarto dei viventi) stimati di boomers sarebbero circa 2 milioni di programmatori intelligenti.
Ergo avremmo per proporzione 15mila programmatori italiani intelligenti.
Ergo supponendo che agorà conta 100 assidui e 25 di questi sono boomers, l’insieme dei programmatori intelligenti di agorà cuberebbe a spanne 0,025.
Siamo fottuti. ![]()
The math checks out ![]()
Definire “stipendi buoni”
La paga base è di circa 2.000 euro lordi a salire, fino a 2.600 (sempre lordi) a seconda dell’area

“La retribuzione sarà commisurata all’esperienza”
RAL di 24k e non vogliono lavorare al weekend, pensa che stronzi
Non c’è più rispetto per il donatore di lavoro

Ho letto, parlano inoltre di posto di lavoro sicuro. In Stellantis. In Italia. Nel 2026. Ad una linea di produzione raffazzonata. Con contratto di lavoro intermediato a somministrazione determinato per 10 mesi con ipotesi di inserimento a revisione indeterminata.
Credo che il termine tecnico sia Figli di Puttana
Lo riferirei alla qualità del giornalismo italico oramai.
Quello è più “servi di merda”.
Credo che la questione principale, tra le tante, sia proprio questa.
C’e’ anche un’altra domanda: che alternative ci sono, oggi, ad offerte come questa in un settore che in teoria dovrebbe essere molto, ma molto “sicuro”?
Per inciso è lo stesso motivo per cui tra qualche anno vi troverete il ssn vuoto.