[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 5)

Eh ma le buche portavano stipendi, qui è solo rendita per i mostri deformi.

2 Likes

Comunque è vero che sono più imbarazzati i big che i followers, tipo gli hobbisti sono più fanatici di chi ci fa i miliardi. Boss rettiliamo mutaforma: eh veramente non serve a un cazzo, dobbiamo fare qualcosa. Minchioneacaso: ma non capiteh c’ho disegnato il PG di d&d e mandato la lettera al collega è la cosa più bella mai successa al mondo!

7 Likes

Chiaramente è overhyped ma programmando io la trovo utile.
Non tanto per fare cose ex novo, per quello ancora non mi fido; ma per “trasformare” codice sembra fare un lavoro decente.
Per dire ieri chiesto di uniformate tutti i call site si una specifica funzione, perchè la gente è scema e deve usare 1000 nomi per le stesse cose, e ha fatto un ottimo lavoro, farlo a mano era ovviamente possibile (search&replace, regex, …) e ho dovuto controllare cosa ha cambiato per stare tranquillo ma è stato oggettivamente più veloce di farlo a mano.

è comunque statisticamente irrilevante se la stragrande maggioranza dei paperz dice che le aziende sono scontente e devono muovere risorse anche per raccogliere la merda dell’IA diminuendo

Si ma per ogni programmatore che la usa intelligentemente, ci son 1000 boomers che la usano per generare i buongiornissimo kaffè da condividere su Facebook :asd:

Interessante postulato.

Su due miliardi (un quarto dei viventi) stimati di boomers sarebbero circa 2 milioni di programmatori intelligenti.

Ergo avremmo per proporzione 15mila programmatori italiani intelligenti.

Ergo supponendo che agorà conta 100 assidui e 25 di questi sono boomers, l’insieme dei programmatori intelligenti di agorà cuberebbe a spanne 0,025.

Siamo fottuti. :asd:

The math checks out :sisi:

Definire “stipendi buoni”

2 Likes

La paga base è di circa 2.000 euro lordi a salire, fino a 2.600 (sempre lordi) a seconda dell’area

1 Like

“La retribuzione sarà commisurata all’esperienza”

RAL di 24k e non vogliono lavorare al weekend, pensa che stronzi

6 Likes

Non c’è più rispetto per il donatore di lavoro

2 Likes

Ho letto, parlano inoltre di posto di lavoro sicuro. In Stellantis. In Italia. Nel 2026. Ad una linea di produzione raffazzonata. Con contratto di lavoro intermediato a somministrazione determinato per 10 mesi con ipotesi di inserimento a revisione indeterminata.

3 Likes

Credo che il termine tecnico sia Figli di Puttana

6 Likes

Lo riferirei alla qualità del giornalismo italico oramai.

2 Likes

Quello è più “servi di merda”.

1 Like

Credo che la questione principale, tra le tante, sia proprio questa.

C’e’ anche un’altra domanda: che alternative ci sono, oggi, ad offerte come questa in un settore che in teoria dovrebbe essere molto, ma molto “sicuro”?

Per inciso è lo stesso motivo per cui tra qualche anno vi troverete il ssn vuoto.

2 Likes