[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 4)

11 Likes

Mangione Is amused

1 Like

il fuoco è proprio un gran mangione :sisi:

Mi sento di correggere il video, non per dare ragione alla destra ovviamente ma perché parte della colpa è del governo della città che ha tagliato i fondi ai vigili del fuoco (tra le altre cose) per finanziare gli sbirri.

Considera che in quelle zone il terreno senza la casa valeva diversi milioni.

Tante sono case relativamente normali, con 3 camere da letto e 2 bagni da 150mq.

Oh, io sono una capra e in America non ci vivo, men che meno a LA, ma guardando in giro sull’interwebs:

Home values in Los Angeles, CA

Los Angeles is a city in California and consists of 107 neighborhoods. There are 17,975 homes for sale, ranging from $1 to $195M. Los Angeles has affordable duplex/triplexes.

Median listing home price

• $1.2M

Median listing home price/Sq ft

• $702

Median sold home price

• $1M

https://www.realtor.com/realestateandhomes-search/Los-Angeles_CA/overview

Qui se ci si sposta si trovano quartieri interi da 700-800k e roba così.

Oppure:

Anche qui riporta il valore mediano di 1ML in pratica.
Case da 4-5 ML sono sopra questo valore e non di poco, non credo sia la casa tipica, anche se la media è di 3,5 ML è più alto.

Lì in foto non saranno tutti turbo-ricchi, però non mi pare manco siano il prezzo delle case della gente normale.
No?

Sonne non t’ha insegnato un cazzo in tutti questi anni di forum eh?

Ma c’avranno sopra quattrocentododici ipoteche, quattordicimila prestiti e fanno i giocolieri a debito con le carte, però a me se gli brucia la casa da 10 milioni a quello in alto a destra non è che penso “ODDIO FACCIAMO DONAZIONI PRESTO AIUTIAMOLI”.

L’unico che aiuterei è quello con la casa che vale 6.66 ML, ma probabilmente la sua non è bruciata oppure sarebbe una feature :ubersisi:

4 Likes

Ora vuoi dirmi che non hai manco sottoscritto il patreon per quella che voleva diventare la prima miliardaria pre 18 anni?

1 Like

Devo imparare a comunicare come E1ke. Perchè, bene o male, penso le stesse cose ma quando le scrivo io mi perculano. :mumble:

2 Likes

Lo stavo per fare, poi però mi sono ricordato di Clemente del Vecchio, diventato miliardario a 19 anni appena compiuti e ho pensato “No, lei non ha più speranze, non riuscirà mai a superarlo”.
Anche perché il nostro Clemente, forza Cleme cazzo!, era già un business man a 16 anni:

Clemente Del Vecchio, 19 anni, è il più giovane miliardario del mondo. Nato nel 2004, con l’eredità del padre vanta un patrimonio di 4,2 miliardi di dollari. Le sue doti per gli affari si sono fatte notare già all’età di 16 anni, quando insieme a un gruppo di amici ha presentato una proposta per il rilancio della catena di negozi Sears in America. È diventato, poi, investitore attivo in alcune attività innovative , tra cui la società tedesca FlixBus, la piattaforma per le videoconferenze Zoom e quella per l’apprendimento online Udacity. Attualmente, oltre a far crescere EssilorLuxottica, il ragazzo si sta concentrando su investimenti che abbiano un impatto positivo.

GENIOH! :lode:

1 Like

ma chi l’ha scritto? :rotfl:
sembra quello di Gino & Michele su Gianni Agnelli

Agnelli ha sempre avuto il pallino degli affari. A sedici anni il nonno gli regalò 1000 lire con le quali Gianni comprò tre mele che rivendette a 1300 lire. Quindi investì questo nuovo capitale per comperare cinque mele che rivendette a 2000 lire subito, reinvestite in sei mele che gli fruttarono 3000 lire. A questo punto, quando stava per acquistare dodici mele per ricavarne 5700 lire, improvvisamente, grazie a una congiuntura favorevole del mercato, morì suo padre lasciandogli in eredità 100 mila miliardi.

16 Likes

la differenza e’ che di eike hanno paura

5 Likes
1 Like

Forbes è la cartina tornasole.
Per 1000 miliardari self made man - con i genitori già ricchi alle spalle e a loro volta non per merito loro - ce ne sono 0,001 che davvero si sono fatti (quasi) da soli e per merito.
Ma quelli sono gli outliers

1 Like

Dipende chiaramente dal quartiere, LA ha 4 milioni di abitanti in citta’ e la metropolitan area 13 milioni.

L’immagine che ho messo io e’ presa a caso da Zillow, nell’area che e’ andata a fuoco. Nell’immagine qua sotto, l’area gialla evidenziata e’ il quartiere che ho messo piu’ su (vedi Fiske St che e’ anche nella mia mappa).

1 Like

Il mercato si é autoregolato :lode:

Il governo federale degli USA e due stati (Illinois e Minnesota) hanno fatto causa a John Deere, azienda di mezzi agricoli, per costringerla ad interrompere il monopolio illegale che ha sulle riparazioni.

Spiego rapidamente: da anni, tutti i mezzi John Deere hanno un software incorporato, che è settato in maniera che se viene effettuata una riparazione “non autorizzata” il mezzo si bricka. L’unica opzione che avevano i contadini, in caso di guasti, era andare in concessionaria e pagare $$$ anche per cose minime.

2 Likes