[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 4)

Immagino sia che danno sempre solo le possibilità positive e parlano poco di cosa può andare male.
Purtroppo è capitato personalmente e non abbiamo fatto attenzione a segni che avrebbero potuto fare anticipare cambi di terapia visto che non stava funzionando nulla.

Poi magari si riferisce agli oncologi che fanno fare chemio ai vecchi con tumore alla prostata: si muore per la terapia invece che di tumore oltre una certa età

Più o meno come dice Barlume, tanti non sono in grado di dire basta e discutere del fatto che a un certo punto si può passare a un percorso di palliazione.
Così ci si trova a poco tempo dalla fine quando è ovviamente impossibile continuare, ma tutte le forme di assistenza anche territoriale non sono state attivate perché mentre c’è un trattamento attivo non si può.
E i pazienti e le famiglie si trovano con l’impossibilità di gestire la situazione e si finisce a passare le notti in PS su barelle di merda nella bolgia infernale

Che angoscia che è.
Ho dormito per terra per tre giorni a fianco di mia moglie per non lasciarla sola e, poi, una bella settimana in reparto.

Però da noi gli oncologi non volevano più fare nulla e ho dovuto piangere per ottenere un’ultima terapia.
Onestamente preferivamo morire di tossicità prima piuttosto di morire lentamente di malattia.
Nel nostro caso l’ha tirata temporaneamente fuori e rimessa in piedi. Vediamo quanto durerà.

Però abbiamo attivato tutto il sistema di supporto a casa ora.

7 Likes

Non c’era un thread su YT e gi adblocker? :mumble: Non lo trovo.

Anyway, inizia un altro giro :asd:

falla iscrivere a ngi

:look:

1 Like

Che cazzo ha combinato @Grismi :triggered:

eh ho sminchiato tutto per sbaglio manco me ne ero accorto :rotflfast:

scusate :sad:

1 Like

Personalmente - purtroppo - ho avuto ben due esperienze personali ben diverse dove al contrario il realismo sul quadro clinico ha sempre dominato sia le scelte terapeutiche che le prospettive.
In entrambe i casi purtroppo funeste.
Ma la mia personale opinione sugli Oncologi, al netto di queste due tragedie è diametralmente opposta.
Ma è un’esperienza personale.

2 Likes

Vabbè siamo andati molto OT, come al solito a generalizzare non è giusto.
E’ che tante volte mi son trovato a discutere di situazioni a mio avviso evitabili che mi è rimasto un po’ il dente avvelenato, tutto qui. Non era intenzione sparare a zero in modo acritico, era per far capire una situazione che spesso capita e che risulta molto frustrante.

No ma aspetta…non me la sono mica presa sul personale eh!? :asd: ero un attimo sorpreso

2 Likes

Ma qui é @Derppo con i capelli corti :look:

Stanno davvero provandoci molto. :asd:

E’ solo il primo thread in Tech Zone :asd:

Ah era in Tech Zone, niubbo io che lo cercavo in Agorà. :no:

https://i.imgur.com/kNs2i0I.mp4

1 Like