[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 4)

Sì vabbè ma non mi puoi prima far assaggiare le cose buone e poi togliermele di colpo :mad:

2 Likes

Io giuro che se uno di voi due (e non entrambi, lo so come ragionate!) cambia l’avatar io sbrocco e mi vedete sul thread TGCOM :mad:

1 Like

io il gatto di pallas non lo cambio, gli ho messo pure le bandierine per far piacere a brom.

Entrepreneur Emil Barr said he completely eliminated any work-life balance as he was building up his companies and put himself through a punishing work schedule, arguing that young people can maximize their “peak physical and cognitive years.” Otherwise, the traditional work-life balance is a trap that will keep ambitious people “comfortably mediocre,” he said.

2 Likes

Manca la bandiera della Costa d’Avorio

Still, he also suggested his brutal hamster wheel of nonstop activity would eventually slow down. He said he plans to become a billionaire by 30—and by then he expects to have the time and resources for more personal causes like climate change, species extinction, and economic inequality.

:rotfl:

4 Likes

Scambiamoceli per qualche giorno solo per far impazzire Cardoza

:rulez:

Sei milionario e sei una merda umana ?

Surprise pikachu

3 Likes

ne stiamo parlando in tgcom da qualche giorno :asd:

1 Like

Solo milionario, che bocion

Quindi Borzo è metà merda?

Borzo :volemose:

https://www.axios.com/2025/08/26/ai-entry-level-jobs

I lavoratori di livello base (entry level) stanno cominciando ad avere problemi a trovare lavoro, soprattutto nell’ambito del software e del servizio clienti, perché il capitalismo li sta sostituendo con IA.

Ma non so se il capitalismo si rende conto che così distruggerà quei campi nel giro di un paio d’anni. Se adesso non ci saranno più junior developer (ad esempio), come fa la gente a formarsi e diventare senior developer?

1 Like

beh c’è sempre l’opzione di enshittificare tutto.
non deliberatamente

basta essere un junior dev con 15 anni di esperienza e max 25 anni, mi sembra ovvio.

La mentalita’ delle “locuste”.

La vera domanda e’ se tutti i lavori vengono ridiretti sulle IA, chi avra’ poi i soldi da spendere su quei prodotti?

Le IA con attribuzione giuridica, essendo polifunzionali possono simultaneamente lavorare e consumare i beni acquistati con le retribuzioni a loro dovute.

3 Likes

E poi ridevano dei sovietici che facevano scavare la fossa ad uno e ricoprirla ad un altro per pompare il PIL :asd:

1 Like