[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 4)

abbeh allora cambia tutto

1 Like

Con una temperatura sopra i 40 °C sospendi il servizio di consegna attraverso corrieri esposti con attività motoria altroché, anzi, dovrebbero sospenderli assai prima, altro che incentivazioni di bonus, è un rischio mortale; tu guarda se divenga necessario dover iniziare a monitorare e controllare il flusso di ordinazioni per preservare la vita.

4 Likes

Ma come :rotfl:

E così i rider dovranno pure anticipare di tasca loro gli eventuali acquisti di “sali minerali, creme solari e acqua” suggeriti dall’azienda.

Sono andato a leggere l’articolo, ma neanche sta roba fornisce l’azienda?
Cioè questi vanno, fanno, disfano, pedalano sotto il solo cocente, e devono pure anticipare roba che devono comprare solo ed esclusivamente per lo svolgimento del loro lavoro?
Ma io boh :asd:

1 Like

Magari uno è negro e non gli serve la crema solare :sisi:

2 Likes

Beh ma i rider sono imprenditori di se stessi :sisi:

Beh, io mi occupo di micro-logistica urbana just-in-time, usando algoritmi di geoposizionamento dinamico su veicoli a propulsione muscolare assistita. Ottimizzo i flussi di beni di consumo attraverso un coordinamento di una rete distribuita di nodi gastronomici, il tutto integrato con le più moderne tecniche di customer-experience-on-demand. Non so se mi spiego.

/

8 Likes

doubt :asd:

Beh teoricamente per legge con la bicicletta elettrica devi comunque pedalare per farla andare, poi è vero che la maggioranza dei raider hanno quelle col tastino aumma aumma che fanno i 60km/h senza pedalare, o almeno è così a Bologna :dunnasd:

E’ così ovunque :asd:

Son solo i rider poveri che hanno quelle in cui si pedala per davvero :asd:

Classismo anche là :asd:

Personalmente se dovessi scegliere tra a) lavorare in un ufficio senza AC e b) pedalare all’aperto con una bicicletta elettrica sceglierei tutta la vita la seconda :asd:

Io scelgo la prima e mi metto in malattia

Comunque mi ricordavo che fosse illegale l’ufficio senza aria condizionata, dico cazzate?

Per fortuna mai avuto il piacere.

ma te sei dipendente, privilegiato del cazzo :asd:

Dipendente di una grossa azienda (500+) e assunto prima del 2015, Renzi me lo puppa fortissimo.

2 Likes

Ma anche se fossi stato assunto l’altro ieri avresti più diritti di me :asd:

Che poi, un mio collega è stato licenziato in tronco per un post su facebook, assunzione pre jobs act, e grazie ad accoppiata avvocato + giudice di merda, ha ottenuto solo la riassunzione, perdendo quindi anzianità, le tutele dell’art. 18 (che tanto non erano state considerate) e non ha beccato una lira.

Quindi anche prima non è che fosse tutto rosa e fiori.

Quindi esistono due mondi: quello in cui il dipendente può fare il cazzo che vuole e assentarsi per giorni senza conseguenze, e quello in cui viene licenziato per un post su facebook.

Quello che è certo è che in entrambi i multiversi gli imprenditori frignano.

3 Likes

Wat :vface: ?

io 18 anni fa l’ho rischiato per un post su ngi :asd:

Era un periodo in cui cominciarono a pagare con acconti. Lui scrisse una storiella su facebook che rimandava a questa situazione, ma non veniva citato nessuno, tantomeno l’azienza.
Licenziato :asd:

aaaah i datori di lavoro non possono licenziare cazzo :madsaw:

fixed

:rotfl:
Ma con che pretesto l’hanno licenziato?