Bonus caldo estremo
devono dirla a me una cosa del genere e mia figlia verrà a portami le arance in carcere
Scusa E1ke se quoto te, è solo per entrare a gamba tesa nel discorso (tardi lo so, ma onestamente speravo era morto a questo punto?
).
In Italia è facilissimo, al momento, licenziare senza giusta causa. La peggio cosa che ti succede è di dover pagare un paio di mensilità (letteralmente 2 o 3, solo le categorie meglio protette tipo i metalmeccanici hanno 6+) di stipendio.
Era uno dei quesiti del referendum (o forse due?) cercare di colmare questo gap enorme per cui se sei in una ditta con meno di 15 dipendenti il boss può lasciarti a casa, senza se e senza ma, pagando l’equivalente di una rata del mutuo. ![]()
Adesso non voglio parlare male di Marooho, ma la sclerata a favore dei ristoratori è letteralmente roba da Mr Burns dei Simpson. ![]()
Mi spiace ma @e1ke fa parte del team legale di Agorà, che come capirai sicuramente è un lavoro full time. ![]()
Hmm no, se va per sindacati a giudizio il Giudice puo’ obbligarti al reintegro, e gli devi dare anche tutti gli stipendi da quando l’hai licenziato.
Ah ma guarda che sei liberissimo, io mi limito a leggere e confrontarmi, dove posso. Mi avete fatto capire che stando in Inghilterra e lontano da determinate dinamiche “italiane” io possa non sapere un cazzo, cosa su cui ho qualche dubbio ma amen, a me non e’ sembrato, tutto qua.
Cmq chiudiamola qua, si e’ gia’ esaurito il filone, mi son preso insulti e vaffanculi e amen :)
Ah, roba che in confronto Sheridans sono dei dilettanti, come ho potuto non capirlo immediatamente ![]()

La “riforma Renzi” a cui ti riferisci è il Jobs Act, approvato nel 2015, che ha modificato l’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori. In particolare, la riforma ha ridotto la portata della tutela reale, ovvero la possibilità di essere reintegrati nel posto di lavoro in caso di licenziamento illegittimo, per i lavoratori assunti dopo l’entrata in vigore della legge.
Cosa ha cambiato il Jobs Act?
Per i lavoratori assunti dopo tale data(7 marzo 2015), in caso di licenziamento illegittimo è prevista un’indennità risarcitoria, con un tetto massimo, e non più la reintegrazione.
![]()
Diobò il reintegro nel 2025 mi tocca leggere, dopo che è appena saltato un referendum esattamente su questo tema.
Se non sono del Magic Circle, sono per definizione dei dilettanti ![]()
La sfilza dei geni che postava sui social “io vado al mare” pur essendo dei dipendenti spesso assunti post 2015
dammi la forza santa barbara l’ho pure votato il PD quella volta ![]()
Convinto di votare centro sinistra tappandomi il naso e alla fine ho votato inconsapevolmente per delle politiche di centro destra.
Anche io a quell’elezione votai PD. C’era il porcellum col premio regionale e in Piemonte era a rischio di andare alla destra (il PD vinse di tipo 10.000 voti).
Aver saputo che il peso del mio voto sarebbe stato cosi rilevante invece del PD avrei votato scheda nulla (alla camera in quell’elezione votai M5S for the lulz).
Eh ben speso allora alla camera il voto eh ![]()
Perché quello al PD non ti dico ![]()
Se può esserti di conforto il candidato Primo Ministro per la coalizione di Sinistra nelle elezioni del 2013 non fu certo quello poi lo divenne effettivamente, a cui poi conseguì ogni evoluzione politica successiva.
sì è vero in teoria io votai per Bersani ![]()
Still better than facciadimerda Renzi
Onestamente, ma chi ti s’incula eh? ![]()
Cinque centesimi a consegna, ma porca puttana ![]()
Che schifo.
il titolo comunque è clickbait ![]()
e vedo vi siete fermati a quello ![]()
“Per una temperatura compresa tra i 32°C e i 36°C, riceverai un bonus del 2%.
Per una temperatura compresa tra i 36°C e i 40°C, riceverai un bonus del 4%.
Per una temperatura superiore a 40°C, riceverai un bonus del 8%”
rimane comunque un bonus abbastanza ridicolo ma il calcolo dei 5 cent è stato fatto sulla spesa minima di 2.50 € per ordinare che è ridicola ![]()
Percentuali che, se applicate su una consegna minima standard che si attesta attorno ai due euro e cinquanta, si traducono in cinque centesimi fino a 36 gradi, dieci centesimi fino a 40 gradi fino ad arrivare a 20 centesimi oltre il 40 gradi.
p.s. la gente non le da manco come mancia ste percentuali
spesso zero ![]()
Azz gli achchkutally sul fatto che alla fine va bene che i negri pedalino sotto il sole per portarmi le patatine del mac
Azz mi hai sgamato