[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 4)

Secondo loro quella storiella parlava di loro (che già fa ridere il fatto che ti ci riconosca) quindi erano venuti meno i principi di fedeltà e correttezza.
Invece nel pagarmi ad acconti np, fedeltà e correttezza assoluta :asd:

proprio a causa del voto ai 5s :rotflfast:

ricordiamo l’umiliazione in diretta e “noi siamo il popolo” coi due citrulli :rotfl:

2 Likes

possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento :rotfl:
Anche qua come diceva sopra qualcuno è perché se la sono giocata male, se volevano riuscivano a farlo senza nemmeno rischiare di dover poi reintegrare il dipendente :dunnasd:

Già, erano circostanze peculiari, e vi era l’impressione generale fosse necessario un governo politico di qualunque composizione a dover guidare le istituzioni, ed il timore da parte della classe partitocratica di perdere per un periodo eccessivamente lungo l’accesso ad esse probabilmente; ma sarebbe stato preferibile accettare l’impossibilità di costruire una coalizione di maggioranza coesa da una qualsivoglia minima unità d’intenti e convocare nuove elezioni legislative e non accettare dolorosamente condizioni di convivenza parlamentare con fazioni così eterogenee tra loro.

2 Likes

Ma che stai dicendo perdio :asd:
Che poi si è vista la schiena dritta dei 5s subito pronti la legislislazione successiva a mettersi d’accordo con la Lega per fare il governo del cambiamento :rotfl:
Gli oltre 3 mesi che ci misero era per trovare gradudiamente (cit.) uno preso non si sa bene dove per fare il premier

no, è che il 5s andò in parlamento e spese buona parte dei successivi anni a spalare quintalate di merda sul pd, mentre per la destra poche parole frettolose.

finché casaleggio padre era in vita il 5s era la macchina per distruggere il pd :dunnasd:

e malanic ha perfettamente ragione, col senno di poi si sarebbe dovuti andare a nuove elezioni.

1 Like

Il M5S erano affari loro dove accidenti all’epoca dovessero confluire, l’alternativa scelta dal PD fu quella d’integrare nei loro scarni e deludenti risultati elettorali componenti raccogliticce ed eterogenee del settore dei centristi liberali finendo per rapidamente dissipare ogni espressione identitaria del consenso politico pur di rimanere in sella a qualunque costo; con un esito spettacolarmente trionfalistico vedo, ogni volta guardo fuori dalla finestra.

1 Like

No, i 5S a quell’epoca non si sarebbero alleati con nessuno per il semplice fatto che puntavano ancora alla crescita e “fare l’inciucio” (parola a loro tanto cara) gliel’avrebbe bloccata.
Se si fosse andati a nuove elezioni, cosa che comunque non è mai successa nella nostra storia italiana, i risultati sarebbero probabilmente stati gli stessi. O al massimo avresti accelerato l’ascesa dei 5s in chiave anti-sistema, che gran miglioramento :asd:

L’ipotesi più realistica è che si avrebbe avuto nuovamente un governo tecnico ad ampia maggioranza per almeno un paio d’anni e la vittoria di qualche partito che avrebbe rifiutato di farne parte. Quindi ci saremmo beccati il governo del cambiamento in anticipo.
Con un governo tecnico che probabilmente avrebbe fatto le stesse cose con meno concessioni, perché capisco che probabilmente al tempo nessuno lo era, ma è in quegli anni che quantomeno c’è stata l’abolizione dei contratti a progetto che impattavano una manciata di milioni di persone e la Legge Cirinnà, che l’hanno prossimo fa 10 anni. E visto l’andazzo non è neanche detto che possa farne altre 10.

Quindi rimpiangere che Napolitano non abbia sciolto immediatamente le camere anche no grazie :asd:

non ho parlato di fare governi con la destra, ho detto che era la macchina per distruggere il pd.

oh, agree to disagree comunque. :asd:

Sisi, ma su questo concordo pure io.
Il mio discorso era sul what if del sciogliere le camere senza aver formato effettivamente un governo.

sempre colpa degli altri però :asd:

Beh infatti poi han dovuto riassumerlo :asd:

Che è ben diverso dal reintegro, e perché il giudice ha spinto per questo accordo dopo nmila rinvii per non prendere una decisione.

Accordo che io avrei firmato col cazzo

Perché il licenziamento è stato fatto “male” :asd:
E come dice supre alla fine a prenderla in saccoccia è stato il dipendente

Povero PD :sad: :asd:
Comunque move to politica italiana :sisi:

La macchina per distruggere il PD è stata il PD :asd:

1 Like

Vedi pure oltreoceano :asd:
Poi il senso del post di drest è abbastanza chiaro, i 5S all’epoca martellavano più il PD che la dx (non che mancassero gli appigli), ed è vero che nel globale non è certo stato d’aiuto per la situazione politica italiana.
Però ecco viene un po’ difficile fare sigh sob per il PD, visto che poi appunto tra le altre cose sembra abbia fatto di tutto per sabotarsi da solo :asd:

E l’Uomo Del Monte muto.

3 Likes

Quando c’era Renzi penso di essermi rifiutato di andare a votare. L’unica elezione amministrativa che ho saltato volontariamente. :asd:

Male
Prima falce e martello che vedevi si barrava e via verso altre avventure