[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Ma non é vero. Altrimenti tutti farebbero quello che fa lei. Facile dire é lo standard ma farlo al suo livello va riconosciuto essere da master

Prima che mi diciate che sono un Phobos io sono quello che terrebbe la corda della ghigliottina, tanto per capirci :asd:

Ma quest’ultimo video dici?
Per me è troppo spinto (certo, studiato a tavolino) da risultare stucchevole e totalmente artefatto, nonostante sia studiato .
Cioè è palese che sia fatto per quello, la gente ci sta facendo i meme da quanto sia evidente che a livello comunicativo sia spinto proprio per ottenere quel risultato.
Per me è too much, talmente too much che fa il giro e diventa quasi 'na presa per il culo.

Continua a sembrarmi la ripetizione di quello che ho detto :asd:
L’unica cosa che sa fare la Ferragni è convincere la gente a darle soldi e per farlo usa la comunicazione, ovvio. Li ho definiti grifter, appunto: sa manipolare la gente per ottenerne ricchezza. Che sia molto capace di farlo è provato dai soldi che ha accumulato, è lapalissiano :asd:

Anche Unabomber come terrorista va riconosciuto essere un master, non capisco dove vuoi arrivare :asd:
Devo provare una qualche forma di rispetto per sta feccia disonesta, solo perché è brava a essere disonesta?

1 Like

Ni
Nel senso che é un video per i numeri.
Chiunque abbia un minimo di senso critico lo capisce che sta spingendo ma quel video non é rivolto a ngi ma ai milioni di followers che la seguono.
Non si spiegherebbe tutta la retorica dell’almeno ha ammesso l’errore e guarda che brava che dona un milione di euro

Meglio restare tollerando il tutto?
Che consigli? (E due)
Tieni a mente che hai scartato con disprezzo il mio “cambia”

Non stiamo dicendo la stessa cosa, secondo me.
C’è tutto un mondo di corsi, esercizi e tecniche legate alla vendita e al promuovere un certo approccio o certe idee. Non é solo vendere aria ma fare passare idee o atteggiamenti il vero nocciolo della questione.
Se questa domani va in politica rischia davvero di fare il botto.

Ma che discorso é quello di Unabomber?
Io dicevo solo che dire che la Ferragni non ha competenze mi pare un po’ ingenuo. E oggi metà mondo del lavoro e tutti i social si fondano su quello in cui lei è davvero il top. Mica il mondo gira intorno alle bombe :asd:

Mi ripeto: sta gente é feccia e non dovrebbe aver la possibilità di fare quello che fa, non sto certo cercando di farvela piacere :asd:

Avrà un buon ufficio pr, pagato coi soldi della beneficenza evidentemente :asd:
Sì certo ma bene o male un po’ tutti i personaggi/aziende di alto profilo applicano sto protocollo fantasma del chiagni e fotti quando scoppia il merdone :asd:

Che sia rivolto ai numeri è vero, è innegabile.
Però la Ferragni ha fan che le perdonerebbero tutto, figurati, a Berlusconi gli è sempre stato perdonato la qualunque e non aveva bisogno manco di andare a fare il il video strappalacrime in pigiama.
Ma pure Wanna Marchi aveva i suoi fedeli che anche a fronte dell’evidenza la difendevano (e difendono).
Cioè io da esterno, e totalmente disinteressato, a vederlo m’è sembrata 'na presa per il culo e manco l’ho sopportato d’ascoltare tutto.
Pare il bambino tonto pescato con le mani nel barattolo della marmellata e fa gli occhioni facendo “sniff sniff” con il naso dicendo che non lo fa più e che in realtà voleva fare la torta per la mamma.
Cioè figa, è questo il livello di comunicazione, poi evidentemente funziona per i suoi Ferragnisti o come si chiamano quelli che la seguono :asd:
Brava lei ad aver fatto soldi su gente che la mette regolarmente sul piedistallo e che manderebbe giù la qualunque.

Funzionare ha funzionato, è un fioccare di gonzi medi da social che “uh che brava che si scusa, imparassero da lei i bolitigi!”, poi probabilmente è un mix tra protocollo di damage control e totale brainwash del follower medio :asd:

Sì ma tu continui a isolare un pezzo del mio concetto e saltare la parte in cui dico “a parte l’abilità di griftare soldi” che è esattamente quello che dici tu :asd:

La Ferragni sa fare quello, sfruttare la comunicazione per vendere sé stessa: tolto questo aspetto c’è il vuoto, c’è ancora meno di Fedez che almeno fa il cantante. È la nostra Kardashian, discendenti di Paris Hilton: stessa skill nel manipolare l’opinione pubblica e i mezzi di comunicazione del momento, stesso vuoto pneumatico appena ti chiedi “Sì, ma poi?” :asd:

Che sia brava o meno a farlo è irrilevante rispetto al giudizio sulla sua persona per quanto mi riguarda, per questo sfottevo col paragone con Unabomber: entrambi sanno fare molto bene una cosa che mi disgusta, quindi? :asd:

1 Like

Poi la mia ragazza mi chiede perché odio cosi tanto i ricchi. :dunnasd:

3 Likes

Comunque penso di portare sfiga.
Di Maio mi stava sul cazzo, mai sopportato, best successo da politicante ever, culo parato da qui all’inifinità.
Ferragnez, mi stava sul cazzo Fedez prima da cantante, poi con la moglie peggio ancora, diventati milionari che se dovessero cagare nei barattoli, la gente gli comprerebbe la merda a peso dell’oro. Con il figlio già in rampa di lancio per un futuro radioso.
Berlusconi mi stava sui coglioni e vabbè.
Putin mi sta sul cazzo e sta lì, vincendosela tutto tronfio e felice.
Trump è un altro che tornerà a vincere le elezioni.
Israele e la sua politica mi hanno sempre fatto cagare, e son lì a spadroneggiare.
Rincoglioniti coi soldi come Bilzerian, Vacchi e compagnia pure.
Boh, porto sfiga a sto punto, dovrei convertirmi e tifare per tutti loro, così genero l’effetto opposto.

E che non fai proprio schifo schifo, cioe non ti conosco poi magari fare schifo fai schifo eh però non nel modo medio di fare schifo dell’Italiano medio. Quindi quando individui lo schifo in un personaggio pubblico e ti sta sul cazzo significa che è amato dalla gente che fa mediamente schifo che sono la maggior parte e quindi hanno successo.

Capito?

1 Like

Quindi, come diceva lui sopra, li rende personaggi mediaticamente più pericolosi :dunnasd:

Unabomber anche più che mediaticamente, diciamo :asd:

Quello italiano tra l’altro non è mai stato preso, ha vinto lui

Sì para ho capito, ma il punto resta quello :asd:
Se nel fare cose dannose (a vari livelli ovviamente) sei bravo sei più pericoloso di uno che le fa fatte male, tutto lì, non capisco cosa ci sia di strano o incomprensibile :dunnasd:
Che poi qui secondo me non ha fatto niente di particolare (il suo ufficio pr, di nuovo), semplicemente seguito protocollo standard post merdone da parte di azienda/celebrità :dunnasd:

Un po’ schifo lo facciamo tutti dai, quella è la premessa.
Nel tuo caso fai il salto di qualità coi latticini :sisi:

ma e due cosa…
trovo aberrante che venga presa una situazione che non va bene e si facciano spallucce.

come se poi cambiare porti necessariamente a qualcosa di migliore.

Nessuno sta negando che ad un certo punto devi provare a salvarti eh, ma per dio, certe cose si accettano per me SOLO se ti portano vantaggio, quindi evidentemente stai dall’altra parte della barricata

2 Likes

Buongiorno eh :asd:

Meglio fare schifo nel culo che nel cervello :teach: , comunque il mistero di come Bilzerian possa essere acclamato mi sconvolge sempre. Io credo che se si potesse tornare indietro nel tempo fermando il fenomeno Chuck Norris l’umanità ne guadagnerebbe.

Ho questa teoria che internet ha cominciato a sfasciarsi (e di seguoti il mondo occidentale) quando il popolino non capendo un cazzo prese come idolatria i meme di quanto era coglione ed inutile Chuck Norris. Da li in poi c’è stata questa distorsione di valori in cui sopra una certa soglia di disprezzo mondiale swicchi in idolo delle masse.