[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

gia’ che ci siamo passaporto requisito subito dopo l’atterraggio “ve li tengo io non vi preoccupate, non si sa mai, e se li perdete?” :asd:

Beh, in tal caso il sequestrat… datore di lavoro potrebbe pure integrare la sua attività imprenditoriale con una vendita d’enciclopedie, un nuovo contratto di fornitura per l’energia elettrica, un’impegnativa per il pignoramento della casa di proprietà ed una Fontana di Trevi portatile, assolutamente originale.

Ok manca solo il nome.
Che ne dite di Jobs Act 2? L’1 era già occupato… :sad:

Io vengo pagato per i team boosters :lode:

fare nuove esperienze=viaggio di lavoro all’estero nel senso che ti porta a lavorarer altrove

In realtà è proprio formalmente un illecito, per il principio di equo trattamento i bonus aziendali devono essere distribuiti equamente tra tutte le figure inquadrate nella medesima tipologia di assunzione. Non siamo negli States.

1 Like

qualsiasi premio che non siano soldi in busta paga è una truffa…

1 Like

Strano che sia proprio qui in Veneto
E dire che la lega sta facendo il top del top con la sanità.

Madonna santa le mani in faccia

Ehhhh ma Zaia è il migliore, ha fatto solo cose buone, non è come gli altri politici etc… etc…

Ma tanto, aldilà del Veneto e Zaia, quello è proprio il piano nazionale di privatizzazione (ehm volevo dire sostenibilità :sisi: ) della sanità in Italia.
Poi come per ogni cosa c’è quello che nel far schifo, parte solo prima degli altri.

2 Likes

possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento madre di Cristo donami la grazia Papa Francesco prega per me per la barba di Ermenegildo San Basilio Magno proteggi i deboli da oggi sono vegano

Diranno: “Non preoccupatevi tanto è una cosa in più!”

e la gente capirà troppo tardi che avrà un cosa in meno…

Ormai non capisco più dove inizio e finisce il correttore di bestemmie e inizia e finisce la vostra fantasia decorativa.

1 Like

Ma io non ho neanche capito perché devo pagare sia la visita che il ticket. Se vado da un privato mica pago il ticket. Cazzo è? Un’ accisa sulle prestazioni mediche?
Quante volte mi fai pagare? Ma io boh.

3 Likes

Conte (Maurizio, mi pare, non l’avvocato del popolo) fece tutta la campagna elettorale in veneto sbandierando quanto fosse figa la santità privata e che l’ospedale di Bassano sarebbe diventato il top del top.

Ora da quello che so io a Bassano sono apparsi i topi tra i pazienti, un esempio di integrazione che il mondo ci invidia

A Cittadella c’era la gente che faceva i viaggi della speranza per cardiologia e l’hanno direttamente chiusa, sia mai che salgano troppi terroni
A Camposampiero mi pare abbiano chiuso tutta la chirurgia pediatrica e quindi bisogna andare a Padova
Etc…

Shhhhh… ma perché suggerite ste cazzate che se passa qualcuno da qua ve la ruba :asd:

Perchè tu pagheresti in teoria la prestazione anche se poi in pratica paghi solo per evitare le file del pubblico. Per le tasse invece o ti fa il professionista da sostituto di imposta e lo paghi tu ma vanno pagate e il professionista se può tende ad evitare aggravi lavorativi come il pagamento delle imposte dei pazienti.

Ora verrebbe da dire che la congestione dei medici di base potrebbe giovare e anzi quasi essere incentivato in un sistema del genere dal momento che così, lo stesso medico, fa le stesse identiche cose ma a differenza del pubblico, pagato di più. Verrebbe da dire ma sicuramente non sarà così :sisi:

beh ma c’ha ragione.

Se vado dal, ad esempio, dermatologo in regime SSN pago il ticket. Se vado da quello privato pago la sua parcella e non il ticket.

quindi mi aspetto che se vado dal medico di base privato pago la sua parcella e basta. e mi aspetto anche che il medico di base privato NON possa farmi ricette “rosse”/elettroniche mutuabili, e quindi assoggettabili solo al ticket, ma solo le prescrizioni bianche le cui prestazioni/farmaci possono essere erogate solo in regime di solvenza.

sbaglio qualcosa?

1 Like

Ma no è che ci manca che qualche genialoide della politica per tirare su 2 soldi di tasse da domani dica che il ticket lo devi pagare anche se vai dal privato (+ la parcella del privato).