[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Avevo letto di questa vicenda, teoricamente l’azienda oltre a dover affrontare delle sostanziali sanzioni economiche e risarcimenti notevoli per i disservizi deliberatamente creati ai suoi clienti, dovrebbe anche subire un tale crollo reputazionale tale da metterne a repentaglio l’esistenza; chiaramente servirebbe espellerne il personale dirigente ed affiancare alla nuova amministrazione un soggetto pubblico per monitorarne i progressi, meglio se d’estrazione comunitaria poichè pare il governo polacco conoscesse l’operato.

1 Like

L’espulsione del personale dirigente credo non sia abbastanza, questo caso porta alla luce potenziali intromissioni del manufacturer nel deretano del cliente per controllarlo che vanno regolamentate in modo rigidissimo e certificato.

Se li espelli e finisce lì non basta, deve esserci il rogo in pubblico o la reputazione non la recuperi, per quanto grosso tu sia.

Sono assolutamente d’accordo, definivo il quadro legale per l’azienda come entità giuridica, per i singoli individui poi si dovrebbe procedere penalmente contro i dirigenti, magari pure da parte delle stessa società di cui erano amministratori.

Mah, non ne sarei certo. Ci sono vari esempi di enormi figure di merda pubbliche (dieselgate di vw?) che sono state superate con poco più di una flessione.

1 Like

Per quanto moralmente vi siano ottime attinenze perlomeno nel caso Volkswagen il software non prevedeva il blocco della vettura in casi specifici, altrimenti l’impatto commerciale sarebbe stato assai più marcato, anche perché sospetto fondamentalmente alla gran parte dei clienti delle emissioni del loro acquisto interessasse poco quindi lo scandalo rimane principalmente circoscritto ad un’infrazione di normative ambientali e non all’esercizio del mezzo.

In questo caso però un’azienda avrebbe di fatto implementato clandestinamente un modello di gestione tale da impedire ad un’altra di operare nel proprio mercato, almeno teoricamente esistono le condizioni per generare una sfiducia assai più profonda, essendo sostanzialmente quanto di più vicino possa assomigliare ad un avvelenamento aziendale; fosse infatti solo perché generalmente la mancata copertura del servizio di trasporto ferroviario contrattualizzato è sanzionato severamente, e vedersi locomotive disattivarsi inaspettatamente senza un vero guasto rappresenta giusto quel genere d’inconveniente che può portare a cancellazioni ed appunto l’applicazione delle penali.

Per quanto grosso sia stato quell’episodio la natura potrebbe essere differente: nel dieselgate hanno mentito per vendere…

Qua invece ti hanno infilato una sonda nel culo sostanzialmente, c’è una bella differenza.

Fermo restando che anche secondo il mio modesto parere avrebbero dovuto mettere al rogo i primi eh…

EDIT ha appena risposto Malanic prima di me, eclissandomi con la sua classe. Riprovo e sarò più fortunato (forse :asd: )

1 Like

Soprattutto fatto grave è il geofencing gps, perché dimostra che c’è proprio la volontà di colpire le aziende concorrenti.

1 Like

:love:

iniziamo bene il 2024 :asd:

“mi spiace sono ateo, non credo nel dollaro”

probabilmente questo necessita di un thread a parte, lo posto qua per ora.
Io ricordo il discorso di Ricky Gervais sulla lista di Geffrey Epstein durante la notte degli oscar, tutte le battute fatte e le risate nervose e isteriche di tanti attori di Hollywood nella platea:

E’ stata pubblicata una prima lista di nomi di persone che hanno volato con Epstein sulla sua isola, fingeremo stupore dei nomi sulla lista?

e chissa’ chi sono quei redacted :asd: il merdone sta per alzarsi o come al solito utilizzeranno le armi di distrazione di massa?

Stephen Hawking mi sembra strano forte che sia in quella lista :asd:

Jeffrey epstein ha volato con jeffrey epstein?
Cate blanchett no dai :sad:
Comunque c’era il thread apposito mi pare no?

bho io il dubbio che non siano per forza tutti rapist me lo voglio tenere, nel senso che magari non tutti sapevano cosa succedeva in quell’isola, però magari sbaglio ed è solo whishful thinking tanto cambia un cazzo

4 Likes

Ma che merdone vuoi che si alzi, come se la prostituzione e sfruttamente minorili li avesse inventati Epstain. Rich gonna rich, che senso avrebbe essere ricchi se non puoi scopare e torturare qualche povero essere umano?
Cioè secondo te un Leonardo di Caprio prima di quella lista era un bravissimo uomo’ ma davreally? O chi non è in quella lista è un santo?
Eddai su :asd:
Se sei RICCO fai schifo se non lo fai tu direttamente lo ha fatto qualche parente e te sfrutti il lascito che tutto sommato non è tanto meglio. Se proprio non hai fatto schifo di persona hai collaborato assiduamente con chi fa schifo. Non ci sono altri modi per essere RICCHI.
E’ la base del capitalismo

1 Like

bho ma che vordì? mo non è che il 100% degli attori di hollywood deve per forza fare cacare solo perché stanno su hollywood :asd:

chi sta sulla lista sarà come minimo chiamato a dare una spiegazione, poi vediamo esattamente cosa significa stare su quella lista e se ci sta qualche prova di qualcosa

1 Like

Panama papers’ed?
mai una gioia pero’ :no:

mai pensato che prima di quella lista erano tutti santi, ma neanche tutti pedofili perche’ Hollywood :asd:

no gods no masters
only monsters

mi gioco un pacchetto di patatine che uno di quei redacted sia elon musk

3 Likes

Musk è cosi stupido che sarebbe forse l’unico ad andare sull’isola e fare un TED su quanto e figo di cui non frega un cazzo a nessuno, manco gli schiavi che fingevano di applaudirlo.
Cioè lui non ci sarebbe arrivato che andavi li per strupare e gozzovigliare.
Salvato dalla tronfiaggine :asd:

1 Like

basato :asd:
comunque anche secondo me essere stato sull’isola di lost non implica necessariamente aver assistito agli stupri etc, voglio crederci per cate :sad:
poi ad alti livelli è un po’ tutto un merdone tra baccanali con minorenni etc, gli attori hollywoodiani magari anche non facendone parte penso abbiano visto/sentito le peggio merdate nel settore che saltuariamente saltano fuori (polanski anyone?), ma pure in ambito musicale restando in tema artistico non c’è rockstar che non si sia scopata qualche minorenne sotto effeto di stupefacenti, pure quelli che vi piacciono eh :asd:

https://twitter.com/FloridaManPig/status/1742734338649629101

sono andati da Epstein palesemente solo perché si beveva bene